Jump to content

Aiuto posizionamento diffusori

desmo21
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vi chiedo un aiuto riguardo il posizionamento dei diffusori nei mio ambiente, sicuramente non è ottimale ma questo per ora abbiamo. Prima avevo due piccoli diffusori da scaffale messi su un mobiletto vicino da tv, come nell'immagine allegata. Successivamente non mi sono fatto scappare due diffusori a torre che mio suocero stava vendendo con bass reflex posteriore. La scelta è stata fatta in prospettiva futura per cambio casa entro (spero) un anno.

Quindi, momentaneamente, avete qualche consiglio idea di come posizionarli nell'ambiente attuale?

ambiente.jpeg

Secondo me dovresti invertire divano e impianto. Oppure ancor meglio posizionarlo su uno dei lati corti, possibilmente quello con la finestra che andrebbe schermata almeno con un tendaggio pesante.

• Thanks 1

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 22/6/2021 at 11:23, Tronio ha scritto:

Secondo me dovresti invertire divano e impianto.

sono d'accordo se fosse possibile apparirebbe come la migliore soluzione, senza contare che le casse potrebbero stare un pizzico più larghe rispetto alla situazione contraria dove c'è il vincolo della finestra.

la simmetria dal punto d'ascolto in avanti, verso i diffusori, è fondamentale

per cui hai l'unica alternativa di mettere l'impianto sulla parte della finestra