Velvet Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Due sono le cose che mi hanno fregato: 1) il linguistico 2)all'epoca pensavo solo alla gnocca 2
buranide Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 9 minuti fa, Velvet ha scritto: all'epoca pensavo solo alla gnocca Fatto benissimo ! 😁
GianGastone II Inviato 26 Giugno 2021 Inviato 26 Giugno 2021 Che poi i classicisti assorti nelle loro conclusioni ( a 16 anni erano gia' alle conclusioni) mica trombavano, poco anche in seguito, gia' sapevano della vita figuriamoci dopo.
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Il 24/6/2021 at 11:04, Velvet ha scritto: Antica diatriba. Non si capisce perchè uno stato laico ed aconfessionale debba farsi carico di mantenere le scuole cattoliche sei tu che non capisci ma puoi recuperare informandoti se le scuole pubbliche dovessero far fronte alle diverse centinaia di migliaia di studenti che oggi frequentano le scuole paritarie lo stato dovrebbe spendere una barcata di soldi in piu' rispetto al contributo che paga 😎 2
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 5 ore fa, Oste onesto ha scritto: ci siamo dovuti accontentare, più prosaicamente, di Parigi e del mortorio del Louvre. ah ora si spiega tutto 😎
buranide Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 4 ore fa, radio2 ha scritto: se le scuole pubbliche dovessero far fronte alle diverse centinaia di migliaia di studenti che oggi frequentano le scuole paritarie lo stato dovrebbe spendere una barcata di soldi in piu' rispetto al contributo che paga In realtà è il contrario, sarebbe chi sceglie di frequentare una scuola confessionale o non pubblica a dover pagare rette piú alte. 1
extermination Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Le paritarie svolgono un servizio pubblico" e "permettono al bilancio dello Stato un risparmio annuale di circa 7.000 euro ad alunno: indebolirle significherebbe dover affrontare come collettività un aggravio di diversi miliardi di euro" https://www.agensir.it/italia/2020/05/19/scuole-paritarie-in-italia-sono-12-547-di-queste-7-955-sono-cattoliche-un-patrimonio-da-non-disperdere/
GianGastone II Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @extermination Con tutti i soldi che si/ci fottono da altre parti la cosa mi pare marginale e pretestuosa.
Velvet Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 6 ore fa, radio2 ha scritto: sei tu che non capisci ma puoi recuperare Non credo, 40 anni da ateo non mi lasciano margini per certi recuperi
extermination Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 1 ora fa, GianGastone II ha scritto: ci fottono Mah! A me non hanno mai fottuto una lira ! Poi, Quanto pesino sul bilancio dello stato ..non ne ho un'idea ma, in ogni caso, credo non si muovano nell' illecito.
Oste onesto Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 6 ore fa, radio2 ha scritto: ah ora si spiega tutto 😎 Certo, spiega che non hai capito il sarcasmo😎
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 6 ore fa, buranide ha scritto: In realtà è il contrario, sarebbe chi sceglie di frequentare una scuola confessionale o non pubblica a dover pagare rette piú alte. no la scuola come la sanita' lo stato la deve garantire a tutti ed a titolo gratuito o quasi lo stato ci guadagna e tu paghi meno tasse 😎
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 5 ore fa, Velvet ha scritto: 40 anni da ateo non mi lasciano margini non fare torto alla tua intelligenza eppoi le vie del Signore sono infinite 1
Velvet Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 15 minuti fa, radio2 ha scritto: eppoi le vie del Signore sono infinite Su questo mi trovi arrendevole e concorde, mai porre limiti 😉
buranide Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 42 minuti fa, radio2 ha scritto: la scuola come la sanita' lo stato la deve garantire a tutti ed a titolo gratuito o quasi lo stato ci guadagna No, chi sceglie la scuola confessionale mica ci rinuncia, quindi se la paga per intero ed io pago meno tasse.
vaurien2005 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 @extermination si consiglia la lettura di “Sodoma” Frederic Martel, uscito nel 2019.
Dr.Faust Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 A proposito di scuola confessional-privata, credo che il mio ateismo e la sfrenata critica ed antipatia per clero, preti ed accolita varia, nasca dall'esperienza diretta in quei posti. Missione, per loro, fallita.
audio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 io ho fatto l' asilo dalle suore ed ero continuamente malato, poi appena passato alla scuola pubblica sempre stato bene. la sbobba servita come rancio me lo ricordo ancora e sono passati 50 anni, un pastone immondo che nemmeno i cani, poi riposino pomeridiano in silenzio obbligatorio sulla sdraio. tecnicamente si chiamerebbero torture. cioè presente l' infante che si è perso nei boschi ? ecco, senza per forza andarsela a cercare, milioni di volte meglio.
Messaggi raccomandati