Vai al contenuto
Melius Club

Vaticano impugna il Concordato

Messaggi raccomandati

Inviato

Due sono le cose che mi hanno fregato:

1) il linguistico 

2)all'epoca pensavo solo alla gnocca 

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

all'epoca pensavo solo alla gnocca 

Fatto benissimo ! 😁

GianGastone II
Inviato

Che poi i classicisti assorti nelle loro conclusioni ( a 16 anni erano gia' alle conclusioni) mica trombavano, poco anche in seguito, gia' sapevano della vita figuriamoci dopo.

Inviato
Il 24/6/2021 at 11:04, Velvet ha scritto:

Antica diatriba. Non si capisce perchè uno stato laico ed aconfessionale debba farsi carico di mantenere le scuole cattoliche

sei tu che non capisci ma puoi recuperare informandoti  

se le scuole pubbliche dovessero far fronte alle diverse centinaia di migliaia di studenti che oggi frequentano le scuole paritarie lo stato  dovrebbe spendere una barcata di soldi in piu' rispetto al contributo che paga  😎

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Oste onesto ha scritto:

ci siamo dovuti accontentare,  più prosaicamente, di Parigi e del mortorio del Louvre.

ah ora si spiega  tutto  😎

Inviato
4 ore fa, radio2 ha scritto:

se le scuole pubbliche dovessero far fronte alle diverse centinaia di migliaia di studenti che oggi frequentano le scuole paritarie lo stato  dovrebbe spendere una barcata di soldi in piu' rispetto al contributo che paga 

In realtà è il contrario, sarebbe chi sceglie di frequentare una scuola confessionale o non pubblica a dover pagare rette piú alte.

• Melius 1
GianGastone II
Inviato

@extermination Con tutti i soldi che si/ci fottono da altre parti la cosa mi pare marginale e pretestuosa.

Inviato
6 ore fa, radio2 ha scritto:

sei tu che non capisci ma puoi recuperare

Non credo, 40 anni da ateo non mi lasciano margini per certi recuperi 

extermination
Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

ci fottono

Mah! A me non hanno mai fottuto una lira ! Poi, Quanto pesino sul bilancio dello stato ..non ne ho un'idea ma, in ogni caso, credo non si muovano nell' illecito.

Inviato
6 ore fa, radio2 ha scritto:

ah ora si spiega  tutto  😎

Certo, spiega che non hai capito il sarcasmo😎

Inviato
6 ore fa, buranide ha scritto:

In realtà è il contrario, sarebbe chi sceglie di frequentare una scuola confessionale o non pubblica a dover pagare rette piú alte.

no 

la scuola come la sanita' lo stato la deve  garantire a tutti ed a titolo gratuito o quasi 

lo stato ci guadagna 

e tu paghi meno tasse 😎

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

40 anni da ateo non mi lasciano margini

non fare torto alla tua intelligenza 

eppoi le vie del Signore sono infinite  

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, radio2 ha scritto:

eppoi le vie del Signore sono infinite  

Su questo mi trovi arrendevole e concorde, mai porre limiti 😉

Inviato
42 minuti fa, radio2 ha scritto:

la scuola come la sanita' lo stato la deve  garantire a tutti ed a titolo gratuito o quasi 

lo stato ci guadagna

No, chi sceglie la scuola confessionale mica ci rinuncia, quindi se la paga per intero ed io pago meno tasse.

Inviato

A proposito di scuola confessional-privata, credo che il mio ateismo e la sfrenata critica ed antipatia per clero, preti ed accolita varia, nasca dall'esperienza diretta in quei posti.

Missione, per loro, fallita.

Inviato

io ho fatto l' asilo dalle suore ed ero continuamente malato, poi appena passato alla scuola pubblica sempre stato bene. la sbobba servita come rancio me lo ricordo ancora e sono passati 50 anni, un pastone immondo che nemmeno i cani, poi riposino pomeridiano in silenzio obbligatorio sulla sdraio. tecnicamente si chiamerebbero torture. cioè presente l' infante che si è perso nei boschi ? ecco, senza per forza andarsela a cercare, milioni di volte meglio.

• Crea Nuovo...