Vai al contenuto
Melius Club

Vaticano impugna il Concordato

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

" la preoccupazione è che la libertà di espressione venga compressa dalle nuove norme e che "non si possa più svolgere liberamente l'azione pastorale, educativa, sociale".

Ma il pensiero del Papa è anche per quelle scuole cattoliche per i quali i genitori pagano una retta e che invece si dovrebbero 'adeguare' a nuovi eventi e programmi legati, sì, all'omofobia e anche al gender e ad una concezione della famiglia che non coincide con la dottrina della Chiesa. "Certamente c'è preoccupazione nella Santa Sede", ha confermato il card. Joseph Farrell"

Inviato

@nixie hai ragione, é che volevo anch'io mettere i miei 5 cents di generalizzazione 😁

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

non mi risulta che tale istituzione sia presente in nessun altro paese

effettivamente lo stato del vaticano ha la caratteristica di essere in mezzo all'italia 

Inviato

Difatti,essendo Roma caput mundi, non è che lo andavano a fare a Pordenone,mi scusino i suoi abitanti.

Inviato

intanto come siamo messi a far pagare alla chiesa gli arretrati imu sulle attività commerciali ?

mi pare fossero sui 5 miliardi ( di euro )

@Martin , tu che sei sempre sul pezzo e immagino come me un fervente clericalista.

• Haha 1
Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma la religione e i suoi insegnamenti non possono essere confinati ai luoghi religiosi

hai ragione, ma non si devono trascurare neanche le sagrestie. 

Inviato
1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

Ma perché, in chiesa le prediche si occupano di questo?

non so se predicano questo ma io osservo dei fatti e i fatti sono che:

da quando i gay (che si dichiarano) crescono le vocazioni scemano

nei seminari le malattie veneree prosperano da sempre 

i fenomeni di pedofilia sono prevalentemente (quasi esclusivamente) maschili

(la pedofilia e' una deviazione, non esclusiva degli etero o dei gay)

.

Mi viene quindi da credere che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali e che tuonino ogni volta che si parla di gay per esorcizzare il demone (per loro lo e') e riprendersi una patente di "integrità assoluta" quasi da antico testamento  che scandali di vario tipo e genere  hanno fatto perdere.

• Melius 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

Quindi ho vaghezza che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali

Esiste un qualche oggettivo elemento a supporto di codesta asserzione?

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Esiste un qualche oggettivo elemento a supporto di codesta asserzione?

ci sono degli indizi molto seri che ho citato in chiaro.

extermination
Inviato
Adesso, stefanino ha scritto:

sono degli indizi molto seri che ho citato in chiaro

Perdonami la " fonte" saresti te?

Inviato

..ma non bastano gli scandali di pedofilia omosessuale che si sono verificati nelle chiese di mezzo mondo?

• Melius 1
extermination
Inviato

@Oste onesto Per teorizzare che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali? Se lo dici te, ne prendo atto.

Inviato
31 minuti fa, stefanino ha scritto:

effettivamente lo stato del vaticano ha la caratteristica di essere in mezzo all'italia 

Anche San Marino è in mezzo all'Italia e non c’è nessun particolare concordato…

Inviato

@extermination

In realtà ci sarebbero anche i pedofili e, comunque non mancano neppure i preti che si danno a consolare qualche donzella che ha perso la fede…insomma c’è un po’ di tutto 

extermination
Inviato
9 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

realtà ci sarebbero anche i pedofili

Chiedevo semplicemente un dato oggettivo vale a dire il rapporto tra denuncie presentate alla congregazione o a chi altro ( numero dei sacerdoti coinvolti) rispetto  al numero dei membri del clero ( in Italia, nel mondo ..vedano un po loro). Vedi che si diceva principalmente ( mica bau bau miciciu)

Inviato

se anche hai i numeri ufficiali poi che te ne fai ? secondo te hanno denunciato tutto o l' 1% se va bene ?

• Crea Nuovo...