extermination Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 " la preoccupazione è che la libertà di espressione venga compressa dalle nuove norme e che "non si possa più svolgere liberamente l'azione pastorale, educativa, sociale". Ma il pensiero del Papa è anche per quelle scuole cattoliche per i quali i genitori pagano una retta e che invece si dovrebbero 'adeguare' a nuovi eventi e programmi legati, sì, all'omofobia e anche al gender e ad una concezione della famiglia che non coincide con la dottrina della Chiesa. "Certamente c'è preoccupazione nella Santa Sede", ha confermato il card. Joseph Farrell"
Velvet Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @nixie hai ragione, é che volevo anch'io mettere i miei 5 cents di generalizzazione 😁 1
stefanino Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: non mi risulta che tale istituzione sia presente in nessun altro paese effettivamente lo stato del vaticano ha la caratteristica di essere in mezzo all'italia
nixie Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Difatti,essendo Roma caput mundi, non è che lo andavano a fare a Pordenone,mi scusino i suoi abitanti.
audio2 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 intanto come siamo messi a far pagare alla chiesa gli arretrati imu sulle attività commerciali ? mi pare fossero sui 5 miliardi ( di euro ) @Martin , tu che sei sempre sul pezzo e immagino come me un fervente clericalista. 1
Oste onesto Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 53 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma la religione e i suoi insegnamenti non possono essere confinati ai luoghi religiosi hai ragione, ma non si devono trascurare neanche le sagrestie.
stefanino Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 1 ora fa, Oste onesto ha scritto: Ma perché, in chiesa le prediche si occupano di questo? non so se predicano questo ma io osservo dei fatti e i fatti sono che: da quando i gay (che si dichiarano) crescono le vocazioni scemano nei seminari le malattie veneree prosperano da sempre i fenomeni di pedofilia sono prevalentemente (quasi esclusivamente) maschili (la pedofilia e' una deviazione, non esclusiva degli etero o dei gay) . Mi viene quindi da credere che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali e che tuonino ogni volta che si parla di gay per esorcizzare il demone (per loro lo e') e riprendersi una patente di "integrità assoluta" quasi da antico testamento che scandali di vario tipo e genere hanno fatto perdere. 1
Oste onesto Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @stefanino infatti, dicevo che non si devono trascurare le sagrestie😁
extermination Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: Quindi ho vaghezza che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali Esiste un qualche oggettivo elemento a supporto di codesta asserzione?
stefanino Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Esiste un qualche oggettivo elemento a supporto di codesta asserzione? ci sono degli indizi molto seri che ho citato in chiaro.
extermination Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 Adesso, stefanino ha scritto: sono degli indizi molto seri che ho citato in chiaro Perdonami la " fonte" saresti te?
Oste onesto Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 ..ma non bastano gli scandali di pedofilia omosessuale che si sono verificati nelle chiese di mezzo mondo? 1
extermination Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @Oste onesto Per teorizzare che la chiesa sia fatta principalmente da omosessuali? Se lo dici te, ne prendo atto.
ferdydurke Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 31 minuti fa, stefanino ha scritto: effettivamente lo stato del vaticano ha la caratteristica di essere in mezzo all'italia Anche San Marino è in mezzo all'Italia e non c’è nessun particolare concordato…
ferdydurke Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 @extermination In realtà ci sarebbero anche i pedofili e, comunque non mancano neppure i preti che si danno a consolare qualche donzella che ha perso la fede…insomma c’è un po’ di tutto
extermination Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 9 minuti fa, ferdydurke ha scritto: realtà ci sarebbero anche i pedofili Chiedevo semplicemente un dato oggettivo vale a dire il rapporto tra denuncie presentate alla congregazione o a chi altro ( numero dei sacerdoti coinvolti) rispetto al numero dei membri del clero ( in Italia, nel mondo ..vedano un po loro). Vedi che si diceva principalmente ( mica bau bau miciciu)
audio2 Inviato 23 Giugno 2021 Inviato 23 Giugno 2021 se anche hai i numeri ufficiali poi che te ne fai ? secondo te hanno denunciato tutto o l' 1% se va bene ?
Messaggi raccomandati