loureediano Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Io ho l'abitudine di alzarmi molto presto e quindi in condominio non posso avere un volume come alle 9 Le migliori sotto questo aspetto sono le mie amate Tannoy Kensington SE Con un filo di volume c'è tutto. 1
Dufay Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Un buon equalizzatore e si risolve tutto. CS Eh come no.
Dufay Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Comunque c'è un detto che vi ricordo A basso o bassissimo volume tutti i gatti sono bigi...
long playing Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa @Westender 10 ore fa, Westender ha scritto: di che diffusori stai parlando? Ne ho gia' parlato in piu' di un occasione su questo forum in qualche altra occasione , Synthesis By Conrad & Johnson. Ti posto qualche foto , per descrizioni piu' approfondite anche se trattasi della linea diffusori di C&J piuttosto rara prodotta per periodo non lungo ed in numeri non alti puoi ricercare e trovare entusiastici pareti in particolare esteri in rete ed in particolare statunitensi su alcuni modelli e serie prodotti. Sostituirono nel 1990 la mia precedente coppia di Tannoy col Dual Concentric da 30 cm. Sensibilita' piu' o meno equivalente ma "risoluzione" del messaggio sonoro , dettaglio , "scena" , "focalizzazione" e linearita'/omogeneita' di emissione delle Conrad & Johnson nettamente superiori e di livello molto elevato in assoluto. Musicalissime. 1
captainsensible Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 26 minuti fa, Dufay ha scritto: 29 minuti fa, captainsensible ha scritto: Un buon equalizzatore e si risolve tutto. CS Eh come no Ma non e' quello che fai tu con i crossover ? CS
rlc Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Ciao, secondo me se riesci a trovare, magari su mercatini francesi, una coppia di Cabasse Dinghy 221 o al limite 222 ( ma decisamente meglio le prime ) risolvi: poca spesa tanta resa. Sono piccole, poco profonde, gradevoli alla vista anche se decisamente vintage, ma con un’ottima efficienza . Chiaramente per consigliartele le ho avute entrambe e ascoltate in un secondo impianto entrambe. l’unico problema è che essendo datate si trovano di rado. saluti, R 1
Dufay Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 13 minuti fa, captainsensible ha scritto: Ma non e' quello che fai tu con i crossover ? CS No neanche per sogno
Boris Lametta Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Solo un trasduttore con equipaggio mobile molto leggero e quindi con poca inerzia può essere più reattivo, e quindi in grado di trasformare, in maniera apprezzabile, un debolissimo segnale elettrico in lavoro meccanico e in ultimo in energia acustica. Se poi aggiungiamo che tutto questo processo ha un rendimento estremamante basso, nell'ordine di pochissime unità percentuali, va da se che i sistemi poco efficienti non sono i più indicati allo scopo.
magoturi Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @Giannimorandi concordo, io ho la prima serie accoppiata al Sansui au alpha 907dr e ascolto in direct anche a basso volume, prima le usavo col Denon pma 1560....idem ma naturalmente il ben più costoso Sansui suona decisamente più raffinato. SALVO
magoturi Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa comunque un mio collega ha interfacciato al suo Sansui au 717 una coppia di. Klipsch rb5II ed è contentissimo (va bene anche la prima serie). SALVO
captainsensible Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa A basso volume cosa vuol dire? Quanti decibel? Quello che io ritengo basso volume puo' non esserlo per altri. CS 1
magicaroma Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @eduardo non glie ne frega niente di dare consigli, si diverte solo a fare quello che la sa più lunga di tutti. Però in virtù della legge dei grandi numeri ogni tanto una la azzecca, con l'RME per esempio ci ha visto e sono anni che campa di rendita 1
Erik il Rosso Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Westender usando solo il digitale basta un dsl da pochi euro con parametrico per costruirsi dei preset idonei. Con analogico idem con doppia conversione, tanto a basso livello non si perde nulla.
Gustavino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 19 hours ago, maxgazebo said: Sono d'accordo...per esperienza i diffusori piccoli o relativamente poco efficienti soffrono un po' dell'effetto "turbo" dei motori termici...sotto un certo regime di giri, quando la turbina non ha effetto, il motore è abbastanza "moscio" Serve portare il motore oltre un certo regime di giri per fare uscire potenza e soddisfazione A bassi livelli serve roba grossa ed efficiente No ,servono solamente woofer come gli Scanspeak ad esempio ,dimensioni ed efficienza dipende Altec o Full range OK , non certo roba Pa inchiodata con il loro 500w di tenuta
Westender Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa @Erik il Rossoqui mi fermo.Non saprei proprio da dove iniziare un lavoro del genere. Io pensavo di fare un giro d'orizzonte e vedere se qualcuno qui usa diffusori che rendono maggiormente a basso volume rispetto ai miei. Sono arrivati diversi consigli. La maggior parte verte su sistemi largabanda o ad alta efficenza che purtroppo non si sposano col mio ambiente. Altri invece ( che ringrazio) suggeriscono modelli specifici. @captainsensible a basso volume per me significa un volume che ti permette ancora di avere una conversazione nella stanza o al telefono senza alzare la voce. @Boris Lametta a casa ho delle infinity 7 Kappa comandate da un finale Ortofon. Non sono famose per essere efficienti, tuttavia lavorano meglio delle Spendor o delle Acoustic Energy AE2 al.volume di cui parlavo prima.
Westender Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Ecco una foto delle Spendor in ufficio così si capisce che tipo di ingombro possono permettermi.
captainsensible Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @Westender con 70 dB conversi tranquillamente, ma di fatto non e' un volume basso. CS
Messaggi raccomandati