Vai al contenuto
Melius Club

MA 7000vsPassLab int 250

Messaggi raccomandati

Stefano86
Inviato

buonasera a tutti, la domanda che porgo alla community è la seguente: ha senso pensare di cambiare un McIntosh ma 7000 con un pass lab int 250? Il Mac pilota le mie Kharma Elegance s7 signature…

Giannimorandi
Inviato

Chiedilo in prova dopo giudichi con le tue orecchie ma secondo me va molto meglio il pass soprattutto con quei diffusori,  però è più brutto :classic_laugh:

Stefano86
Inviato

@Giannimorandi sì potrei farlo non vorrei per non cedere…Certo è più brutto 😂😂😂😂😂

Giannimorandi
Inviato

Se non hai bisogno di monetizzare puoi provare a comprarlo il pass poi li provi a casa e il McIntosh non hai problemi poi a venderlo da privato se è il caso, il pass farai più fatica ma comunque si vende con poca rimessa avendolo preso usato. 

È l'unica provare a casa propria altrimenti altri sistemi non ne vedo

Inviato

@Stefano86 a mio parere già il 150 è una spanna su  , poi specie con quei diffusori ....

Contempla anche Vitus  .

Ultima Legione @
Inviato

.

Concordo con la circostanza che il family sound Pass Lab e quindi l'INT-250, con un po' tutti i diffusori, essendo capace di una riproduzione sicuramente più vivida, tesa e ...."carnale":classic_rolleyes::classic_rolleyes: sarebbe capace di surclassare abbastanza facilmente il temperamento musicale del MA-7000.

.

Ma come già suggerito da @noam, a parte che vederlo un "matrimonio" perfetto con le raffinate Kharma Elegance, un fuoriclasse come il Vitus Audio RI-101 sono convinto che in un confronto diretto sarebbe capace, strapazzandoli entrambi, di farsi preferire con ben pochi dubbi!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Uno di rari oggetti che con la sua classe e Musicalità assoluta diventa tipicamente una scelta per sempre.

.

Stefano86
Inviato

Vitus Audio? Non conosco…

Ultima Legione @
Inviato
34 minuti fa, Stefano86 ha scritto:

Vitus Audio? Non conosco…

.

Posso assicurarti che vale la pena il documentarsi leggendone qualche recensione.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Stefano86
Inviato

Grazie, mi informerò senz’altro…Magari ce l’ha Di Prinzio da provare…

Ultima Legione @
Inviato
9 minuti fa, Stefano86 ha scritto:

Magari ce l’ha Di Prinzio da provare…

.

È un prestigioso brand che tratta e che credo possa far provare a parte la possibilità che abbia anche qualche ex-demo......

.

Gustavino
Inviato

@Stefano86  secondo me , ma anche dalla misure , il Pass e' meglio del Vitus , poi abbinamenti e gusti personali potrebbero .... 

Inviato

@Stefano86

Sono entrambi amplificatori di gran qualità. Sulla carta non esiste un vincitore e non ha alcun senso valutarli sulla base di presunte misure.

Bisogna collegarli ai diffusori prescelti e ascoltare le differenze, valutandoli anche in base alle onnipresenti e sacrosante preferenze

• Melius 1
jakob1965
Inviato
4 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Bisogna collegarli ai diffusori prescelti e ascoltare le differenze, valutandoli anche in base alle onnipresenti e sacrosante preferenze

quoto assolutamente - visto anche il pregio dei diffusori bisognerebbe ascoltarli - ascoltai bene la versione moderna del 7000  ovvero il 9000 - signori che grande ampli - da tenere in considerazione. Poi anche i Pass non scherzano

Armando Sanna
Inviato

Del MA 7000 ho un ottimo ricordo bella accoppiata con delle Vivid Audio B1 molta sinergia tra i due componenti suoni cesellati e immanenti allo stesso modo , per il Pass ho solo ascoltato una coppia pre e finale in competizione con altre coppie due telai, bel suono molto materico e scolpito , ma non mi colpirono più di tanto preferii altri brand …

Gustavino
Inviato
7 hours ago, Jarvis said:

@Stefano86

Sono entrambi amplificatori di gran qualità. Sulla carta non esiste un vincitore e non ha alcun senso valutarli sulla base di presunte misure.

Le differenze misurate da stereophile  esistono ,per questo preferisco Pass..... ma come giustamente scriviamo gusti ed interfacciamento ci mettono sempre ultima parola