Maurjmusic Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Motore: Ibrido e:HEV 2.0 Atkinson + doppio motore elettrico https://it.motor1.com/news/775030/honda-prelude-successo-vendite-giappone/ Mah! ... se la vede @Jack
Jack Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre Va che l’ho già postata io un mese fa… @ediateme l’ha bocciata 😁 Comunque non ti sbagliare che quella è un ibrida in serie… si muove con i motori elettrici alimentati da una batteria ricaricata dal motore termico che subentra solo quando c’è molta richiesta di potenza istantanea, innestato sulle ruote da una frizione. Di fatto il bello del muoversi deriva dalla trazione elettrica avresti dovuto scrivere doppio motore elettrico + HVE 2.0 ciclo Atkinson (che in realtà è ciclo Miller… ma va bene anche aktinson)
Maurjmusic Inviato 26 Ottobre Autore Inviato 26 Ottobre 1 ora fa, Jack ha scritto: Va che l’ho già postata io un mese fa… @ediateme l’ha bocciata 😁 Ops me l’ero persa! Comunque la boccio anche io! 🤣 (Esteticamente, secondo me, la solita linea dei coupe’ jap abbastanza anonima … sul motore non mi pronuncio.
Jack Inviato 26 Ottobre Inviato 26 Ottobre @Maurjmusic considerato che non sono attratto dalle coupè chiuse - anzi non le considero proprio - devo dire che non mi spiace, davanti e di lato mi piace dietro poco. Ma bisognerebbe che la vedessi dal vivo
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre taaaaac lupus in fabula gran macchina, la facessero cabrio/spider potrei dar via la mia MX-5, a malincuore però perché anche stamattina col sole, sul lago, mi ha stampato un sorriso indelebile per tutto il giorno 😆 (peccato il maniscalco ignobile che recensisce)
ediate Inviato 28 Ottobre Inviato 28 Ottobre Bella è bella, abbastanza innovativa nelle forma (almeno rispetto a quel che si vede oggi), non è il solito furgone omologato che si vede in giro... peccato per il motore, ci avrei messo quello della Type-R, una coupé di elettrico merita solo i cavi dalla batteria alle candele. Un cambio simulato a otto marce non si può sentire...
qzndq3 Inviato 31 Ottobre Inviato 31 Ottobre Il 28/10/2025 at 21:53, ediate ha scritto: una coupé di elettrico merita solo i cavi dalla batteria alle candele. Sono d'accordo! OT - Ieri c'era un bel sole, non avendo nulla da fare nel pomeriggio ne ho approfittato per fare un giretto in montagna con un amico che ha una Spitfire 1500 del 1975, bellissima (si vede la matita di Michelotti) ed emozionante. Va anche detto che dopo meno di 200Km ero piuttosto cotto, alla guida per quanto divertente non è esattamente rilassante.
Velvet Inviato 31 Ottobre Inviato 31 Ottobre 4 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ieri c'era un bel sole, non avendo nulla da fare nel pomeriggio ne ho approfittato per fare un giretto in montagna con un amico che ha una Spitfire 1500 del 1975, bellissima (si vede la matita di Michelotti) ed emozionante. Va anche detto che dopo meno di 200Km ero piuttosto cotto, alla guida per quanto divertente non è esattamente rilassante. Macchina carina ma dal punto di vista della ciclistica è un cesso, guidarla è come timonare una barca.
qzndq3 Inviato 31 Ottobre Inviato 31 Ottobre 3 ore fa, Velvet ha scritto: guidarla è come timonare una barca Magari non a questi livelli, ma per imprecisione nei tornanti poco ci manca.
Messaggi raccomandati