Vai al contenuto
Melius Club

A volte ritornano: nuova coupé Honda Prelude

Messaggi raccomandati

Inviato

Va che l’ho già postata io un mese fa… @ediateme l’ha bocciata 😁

Comunque non ti sbagliare che quella è un ibrida in serie… si muove con i motori elettrici alimentati da una batteria ricaricata dal motore termico che subentra solo quando c’è molta richiesta di potenza istantanea, innestato sulle ruote da una frizione.

Di fatto il bello del muoversi deriva dalla trazione elettrica 

avresti dovuto scrivere doppio motore elettrico + HVE 2.0 ciclo Atkinson (che in realtà è ciclo Miller…  ma va bene anche aktinson)

Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Va che l’ho già postata io un mese fa… @ediateme l’ha bocciata 😁

Ops me l’ero persa!
Comunque la boccio anche io! 🤣
(Esteticamente, secondo me,  la solita linea dei coupe’ jap  abbastanza anonima … sul motore non mi pronuncio. 

Inviato

@Maurjmusic considerato che non sono attratto dalle coupè chiuse - anzi non le considero proprio - devo dire che non mi spiace, davanti e di lato mi piace dietro poco.

Ma bisognerebbe che la vedessi dal vivo

Inviato

taaaaac lupus in fabula

gran macchina, la facessero cabrio/spider potrei dar via la mia MX-5, a malincuore però perché anche stamattina col sole, sul lago, mi ha stampato un sorriso indelebile per tutto il giorno 😆

(peccato il maniscalco ignobile che recensisce)

Inviato

Bella è bella, abbastanza innovativa nelle forma (almeno rispetto a quel che si vede oggi), non è il solito furgone omologato che si vede in giro... peccato per il motore, ci avrei messo quello della Type-R, una coupé di elettrico merita solo i cavi dalla batteria alle candele. :classic_biggrin:

Un cambio simulato a otto marce non si può sentire... :classic_tongue:

Inviato
Il 28/10/2025 at 21:53, ediate ha scritto:

una coupé di elettrico merita solo i cavi dalla batteria alle candele.

Sono d'accordo!

OT - Ieri c'era un bel sole, non avendo nulla da fare nel pomeriggio ne ho approfittato per fare un giretto in montagna con un amico che ha una Spitfire 1500 del 1975, bellissima (si vede la matita di Michelotti) ed emozionante. Va anche detto che dopo meno di 200Km ero piuttosto cotto, alla guida per quanto divertente non è esattamente rilassante.

Inviato
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ieri c'era un bel sole, non avendo nulla da fare nel pomeriggio ne ho approfittato per fare un giretto in montagna con un amico che ha una Spitfire 1500 del 1975, bellissima (si vede la matita di Michelotti) ed emozionante. Va anche detto che dopo meno di 200Km ero piuttosto cotto, alla guida per quanto divertente non è esattamente rilassante.

Macchina carina ma dal punto di vista della ciclistica è un cesso, guidarla è come timonare una barca.

Inviato
3 ore fa, Velvet ha scritto:

guidarla è come timonare una barca

Magari non a questi livelli, ma per imprecisione nei tornanti poco ci manca.