Vai al contenuto
Melius Club

Dottrina Ilaria Salis oppure dottrina Lega?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Cosa non necessariamente vera

infatti. nel mio comune se affitti a tizio, poi se questi vuole portare li la residenza di altri, ci vuole il consenso scritto del proprietario. no consenso, no residenza. si consenso, si residenza. casi reali già capitati.

mozarteum
Inviato

Si ma sette ordini di sgombro vanno in qualche modo eseguiti.

Della famiglia con i bambini e di una sistemazione alternativa se ne devono occupare gli assessorati ai servizi sociali che spendono e spandono (a Roma non ne parliamo) milioni e milioni e milioni per appalti terzo settore, tendostrutture, mense ecc. dove spesso assieme all’acqua santa c’e’ anche il diavolo del business.

Quanto ai giuristi, il diritto e’ come la pelle delle palle, non e’ matematica ed e’suscettivo di forti declinazioni ideologiche in ogni senso.

Violazione della Costituzione perche’? Mah

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

assessorati ai servizi sociali

La colpa per molti è di chi si arroga il diritto di avere una proprietà, e già questo la dice lunga sugli stessi.

Gli assenti da te citati, non sono passibili di alcuna critica, e parliamo di Bologna e del fatto che a chiacchiere le sentenze si rispettano.

Quanta strada c'è da fare per diventare un paese normale.

appecundria
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

mah, boh

Jack, nessuno scandalo. C'è un pensiero profondamente radicato nella nostra cultura per il quale le persone vengono prima della roba. In più un tale Gesù Cristo ci mise il carico dicendo che la roba dei ricchi è sterco di fronte ad un bambino povero.

Adesso la nostra cultura sta cambiando, con 200 anni di ritardo ci stiamo allineando ad un pensiero borghese anglosassone dei primi dell'Ottocento.

Salvini non arriva al Daniel Defoe citato da Landini (cfr la cortigiana), si limita a scimmiottare Trump e Netanyahu. Solo che noi non siamo né coloni ebrei né vaccari dell'Alabama, noi abbiamo millenni di cultura dietro le spalle e certe cose ancora ci fanno schifo.

Però chi le approva è nel suo diritto, ci mancherebbe. 

• Thanks 1
appecundria
Inviato
14 minuti fa, nullo ha scritto:

La colpa per molti è di chi si arroga il diritto di avere una proprietà

Dopo otto pagine ancora non è chiaro il topic. Così è difficile. 

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

infatti. nel mio comune se affitti a tizio, poi se questi vuole portare li la residenza di altri, ci vuole il consenso scritto del proprietario. no consenso, no residenza. si consenso, si residenza. casi reali già capitati.

Confermo che anche a Rho, nel mio appartamento regolarmente affittato il comune mi ha inviato una richiesta di residenza da parte dell'inquilino, oltre al documento che avevo firmato in fase di domanda sempre da parte dell'inquilino

appecundria
Inviato
6 ore fa, nullo ha scritto:

Faccio notare, poi fate voi, che queste argomentazioni tolgono numerosi immobili dal mercato.

Nullo tu devi rispondere al topic.

Te lo semplifico: se fossi stato tu nel proprietario e/o nel poliziotto, avresti impugnato il piccone e cominciato ad abbattere il muro con la bambina disabile dietro? La risposta è semplice, o sì o no. Il resto viene dopo. 

Vale per tutti.

mozarteum
Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

C'è un pensiero profondamente radicato nella nostra cultura per il quale le persone vengono prima della roba.

Semplificazione demagogica.

Fra il primo e il settimo (non il secondo) sfratto cosa hanno fatto i servizi sociali?

perche’ una questione di rilievo sociale e dunque collettivo deve essere risolta a spese d’ un singolo malcapitato?

• Melius 1
appecundria
Inviato

Chissà se la Guardia di finanza è al corrente di come fa un immigrato albanese a possedere a Bologna 40 immobili affittati a 700 euro al giorno.

Visto questo surplus di uomini e mezzi una indagine sarà stata sicuramente fatta.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dopo otto pagine ancora non è chiaro il topic. Così è difficile. 

Nel frattempo il.discorso si è allargato, come è normale che sia.

Mi piace comunque far passare  l'idea che i giudici non sappiamo quel che vanno facendo e le delibere di qualcuno su Melius abbiano un valore superiore.

7 tentativi credo siano troppi anche per l'Italia, e sugli gli assessori preposti,  manco una parola.

Amen

appecundria
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

perche’ una questione di rilievo sociale e dunque collettivo deve essere risolta a spese d’ un singolo malcapitato?

Posto che il malcapitato è miliardario, quindi tu avresti dato ordine di picconare. Ci sta, è perfettamente lecito e coerente col tuo background di giurista.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chissà se la Guardia di finanza è al corrente di come fa un immigrato albanese a possedere a Bologna 40 immobili affittati a 700 euro al giorno.

Visto questo surplus di uomini e mezzi una indagine sarà stata sicuramente fatta.

Quale il nesso col topic come faresti notare tu a chiunque altro?

E niente, la proprietà deve ssere un furto per forza, cosa è, DNA?

appecundria
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Mi piace comunque far passare  l'idea che i giudici non sappiamo quel che vanno facendo e le delibere di qualcuno su Melius abbiano un valore superiore.

Non menare il can per l'aria.

Quindi tu la pensi come il misterioso miliardario albanese: piccone e via.

Ci sta, solidarietà di classe. 🙂

1 minuto fa, nullo ha scritto:

Quale il nesso col topic come faresti notare tu a chiunque altro?

Avendo io risposto al topic, posso divagare. Poi il nesso c'è: la proprietà privata va benissimo ma vediamo pure da dove nasce 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Posto che il malcapitato è miliardario

Posto che non c'entra un tubo.

Sempre il DNA pone queste basi di ragionamento?

mozarteum
Inviato

Che sia miliardario e albanese non lo so. Immagino che ora si accendera’ un faro anche sulle attivita’ di costui. Ma e’ un’altra faccenda.

Dubito che stanze con tapparelle da edilizia anni 70 possano essere affittate a 700 euro al giorno.

Eccellenti bb da me sperimentati a Bologna non superano i 150 in palazzi storici. Stamattina scrivo dallo starhotel di Bologna di fronte alla stasione, eccellente, stanza 157 euro con colazione.

i giornali scrivono spesso panzane ad colorandum

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Avendo io risposto al topic, posso divagare

Ma va fan zum:classic_biggrin:.

Il miliardario va colpito in quanto tale, si era capito da prima dell'inizio della discussione.

Trionfi la giustizia proletaria.

Ps

Notizie da parte dell'assessore?

Pps

Dato che è successo  Bologna immagino che vi siano decine e decine di prorietari che siano disponibili ad aiutare la famiglia a titolo gratuito. 

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Ho scritto da qualche parte che è illegale?! Non mi pare.

E allora di cosa ti lamenti?

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Jack, nessuno scandalo. C'è un pensiero profondamente radicato nella nostra cultura per il quale le persone vengono prima della roba. In più un tale Gesù Cristo ci mise il carico dicendo che la roba dei ricchi è sterco di fronte ad un bambino povero.

Adesso la nostra cultura sta cambiando, con 200 anni di ritardo ci stiamo allineando ad un pensiero borghese anglosassone dei primi dell'Ottocento.

Salvini non arriva al Daniel Defoe citato da Landini (cfr la cortigiana), si limita a scimmiottare Trump e Netanyahu. Solo che noi non siamo né coloni ebrei né vaccari dell'Alabama, noi abbiamo millenni di cultura dietro le spalle e certe cose ancora ci fanno schifo.

Però chi le approva è nel suo diritto, ci mancherebbe. 

ma cosa c’entra tutto sto pistolotto… qua c’è una famiglia con contratto scaduto che non vuole lasciare l’immobile dopo ripetute ingiunzioni, con una sentenza di un giudice, a cui sono state offerte più alternative, anche l’hotel pagato,dai servizi sociali.

E si sono barricati in casa, per di più con sedicenti attivisti presenti (cosa che nemmeno si riesce a capire cosa c’entrassero e volessero)

Se fosse stata casa tua? sentiamo

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82