Jump to content

Tentata truffa

Roberto1960
 Share

Recommended Posts

Roberto1960

Ritengo utile condividere queste informazioni per evitare raggiri.

Sabato ho ricevuto una telefonata per una coppia di altoparlanti che avevo in vendita.

Insospettito dal fatto che il tipo non aveva discusso sul prezzo ne sulla qualità degli altoparlanti ho chiesto che progetto intendeva realizzare. C'è stato un momento di imbarazzo poi ha farfugliato qualcosa a proposito di un negozio di articoli musicali che acquistava per rivendere (hahahaha). 

Avevo ormai capito ma sono voluto stare al gioco per vedere dove andava a parare.

Mi ha detto che non poteva fare il bonifico in quanto non aveva il computer (hahahaha) ma che mi avrebbe fatto trovare i soldi a un bancomat postale. Mi ha chiesto il cap e di andare al bancomat della posta più vicina a me (mi ha indicato la via, dista 300 metri) e lui al telefono mi avrebbe dettato il codice con il quale mi aveva messo a disposizione la somma. Digitando un codice nel bancomat mi avrebbe erogato la somma. 

Non avevo nulla da fare, ho deciso di stare ancora al gioco e ho fatto quattro passi.

Arrivato di fronte al bancomat mi ha chiamato e mi ha chiesto di inserire la mia scheda bancomat (di altra banca).

Gli ho riso in faccia chiamandolo ladro. 

È vero che il lavoro latita, ma molti neanche lo cercano, e visto che nel nostro paese la truffa è legalizzata ... perché non provarci?  .... il massimo del rischio é un vaff.

@Roberto1960 Capitato anche a me tempo fa, voleva che andassi al bancomat per trasferirmi i soldi.

Dopo due  o tre inviti a venire da me con i contanti gli dissi che non ero un pivello e riattaccò.

È vecchia. Una volta con mio figlio ci siam fatti una barca di risate… ho accettato, gli ho detto di richiamare in 15 minuti per arrivare alla posta (rimanendo a casa)
Poi abbiamo finto la manfrina di inserire la carta (che manco avevo) e codice secondo le sue istruzioni… alla fine: “mah… io ho messo il codice ma non funzia, qualcosa non va, esce uno strano messaggio sul display” - “come? Cosa esce?” 
E noi in coro: “esce la scritta … suuuukaaaaa “ e giú un risatone fragoroso 🤪🤣🤣

• Haha 1

Purtroppo c'è ancora troppa gente che, per ignoranza o anche solo superficialità, abbocca, altrimenti questi tentativi di fregare le persone, sarebbero già andati nel dimenticatoio da tempo.

P.S.: Ma esistono ancora negli Autogrill quelli del gioco delle 3 carte? Se si, allora è proprio così.

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      skillatohifi
      skillatohifi earned a badge
      Great Content
    • Active Member
      pupazzo
      pupazzo earned a badge
      Active Member
    • Active Member