Vai al contenuto
Melius Club

Le recensioni sui diffusori vi piacciono così?

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, gianventu ha scritto:

Nella maggior parte dei casi le recensioni Hifi servono a convincerci che facciamo bene ad acquistare e, dopo aver acquistato, a consolarci della spesa sostenuta. 
È sempre stato così, sarà sempre così. 
E va bene lo sia, è un hobby, ha le sue regole, essere confortati, aiuta. 

Allora aiutami ! Perché hai rinunciato a Martin Logan ? Non ci dormo la notte. 

:classic_ohmy::classic_rolleyes::classic_wink:

Nacchero
Inviato
9 minuti fa, biox ha scritto:

Allora aiutami ! Perché hai rinunciato a Martin Logan ? Non ci dormo la notte. 

:classic_ohmy::classic_rolleyes::classic_wink:

Perché non riesce a stare in posizione d'ascolto sul divano! 😬

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Perché non riesce a stare in posizione d'ascolto sul divano! 😬

Cioé ? Ama il cuscinone sul pavimento all'araba con i diffusori a mezzo metro dalle orecchie ? :classic_blink:

Inviato
4 ore fa, magicaroma ha scritto:

Anche la conclusione mi sembra senza senso, leggendo le prove di ascolto le JBL non sfigurano affatto, però poi il commento finale le definisce addirittura “ridicole”. Mah!

Leggendo si vede come siano risultate in piü parametri inferiori alle Kef e costando oltre 2 volte e mezzo il prezzo delle Kef perdere sulla maggior parte dei parametri testati ( secondo il redattore della prova ovviamente ) e` naturale che comporti una stroncatura netta.

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

@Luca44 e quindi? quale sarebbe l'argomento?

E quindi cosa ? Magari se mi dici esplicitamente quale sia il problema cerco di spiegarmi meglio...

Nacchero
Inviato
22 minuti fa, biox ha scritto:

Cioé ? Ama il cuscinone sul pavimento all'araba con i diffusori a mezzo metro dalle orecchie ? :classic_blink:

No, si svacca proprio da un lato e cazzeggia. E fa pure bene.

Comunque le ha cambiate per curiosità e devo dire che le Focal son bella roba.

Tanto prima o poi le ripiglia le elettrostatiche.

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

Io starei un po' più sul vago.

Troppe informazioni .. 

Hai ragione, ero convinto di averlo allegato correttamente ma non lo vedo, lo posto di nuovo sperando di non sbagliare, se fosse invece stato eliminato dalla moderazione chiedo anticipatamente scusa.

https://www.tnt-audio.com/casse/wireless_speakers_comparison.html

Inviato
4 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Per capirsi : alla fine le KEF le compro o no ????

Il messaggio appare chiaro: se ti interessa solo il suono e sei disposto a rischiare 900€ che potrebbero perdersi nel nulla dopo un po' di tempo si, altrimenti meglio orientarsi su altri prodotti e non le altre due coppie provate di sicuro, a detta del recensore...

Inviato

Mai lette recensioni così su carta. Da ragazzino studente senza soldi, comprai i miei primi diffusori in base a quanto erano pompati da una rivista. Non mi piacquero. Poi sono arrivati gli anni di internet, i forum e il parere diretto dei consumatori. Sicuramente comprare senza ascoltare è un rischio ancora oggi, perché l’orecchio di ciascuno è diverso. Però c’è una grande onestà intellettuale, anche qui dentro. Non si difende infantilmente un prodotto perché lo si possiede. Ci si avvede, lo si rivende e si dice cosa si pensa.

Inviato
47 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

Mai lette recensioni così su carta.

Sarò strano ma a me le stroncature nette non dicono niente. 

Il recensore si basa comunque sui propri gusti e sulla sua sensibilità, se nemmeno la Nutella piace a tutti figuriamoci un diffusore