biox Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 46 minuti fa, gianventu ha scritto: Nella maggior parte dei casi le recensioni Hifi servono a convincerci che facciamo bene ad acquistare e, dopo aver acquistato, a consolarci della spesa sostenuta. È sempre stato così, sarà sempre così. E va bene lo sia, è un hobby, ha le sue regole, essere confortati, aiuta. Allora aiutami ! Perché hai rinunciato a Martin Logan ? Non ci dormo la notte. 1
Nacchero Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 9 minuti fa, biox ha scritto: Allora aiutami ! Perché hai rinunciato a Martin Logan ? Non ci dormo la notte. Perché non riesce a stare in posizione d'ascolto sul divano! 😬
biox Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: Perché non riesce a stare in posizione d'ascolto sul divano! 😬 Cioé ? Ama il cuscinone sul pavimento all'araba con i diffusori a mezzo metro dalle orecchie ?
Luca44 Inviato 19 ore fa Autore Inviato 19 ore fa 4 ore fa, magicaroma ha scritto: Anche la conclusione mi sembra senza senso, leggendo le prove di ascolto le JBL non sfigurano affatto, però poi il commento finale le definisce addirittura “ridicole”. Mah! Leggendo si vede come siano risultate in piü parametri inferiori alle Kef e costando oltre 2 volte e mezzo il prezzo delle Kef perdere sulla maggior parte dei parametri testati ( secondo il redattore della prova ovviamente ) e` naturale che comporti una stroncatura netta.
Luca44 Inviato 19 ore fa Autore Inviato 19 ore fa 6 ore fa, appecundria ha scritto: @Luca44 e quindi? quale sarebbe l'argomento? E quindi cosa ? Magari se mi dici esplicitamente quale sia il problema cerco di spiegarmi meglio...
Nacchero Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 22 minuti fa, biox ha scritto: Cioé ? Ama il cuscinone sul pavimento all'araba con i diffusori a mezzo metro dalle orecchie ? No, si svacca proprio da un lato e cazzeggia. E fa pure bene. Comunque le ha cambiate per curiosità e devo dire che le Focal son bella roba. Tanto prima o poi le ripiglia le elettrostatiche. 1
Luca44 Inviato 19 ore fa Autore Inviato 19 ore fa 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: Per capirsi : alla fine le KEF le compro o no ???? Il messaggio appare chiaro: se ti interessa solo il suono e sei disposto a rischiare 900€ che potrebbero perdersi nel nulla dopo un po' di tempo si, altrimenti meglio orientarsi su altri prodotti e non le altre due coppie provate di sicuro, a detta del recensore...
VINICIUS Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Mai lette recensioni così su carta. Da ragazzino studente senza soldi, comprai i miei primi diffusori in base a quanto erano pompati da una rivista. Non mi piacquero. Poi sono arrivati gli anni di internet, i forum e il parere diretto dei consumatori. Sicuramente comprare senza ascoltare è un rischio ancora oggi, perché l’orecchio di ciascuno è diverso. Però c’è una grande onestà intellettuale, anche qui dentro. Non si difende infantilmente un prodotto perché lo si possiede. Ci si avvede, lo si rivende e si dice cosa si pensa.
magicaroma Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 47 minuti fa, VINICIUS ha scritto: Mai lette recensioni così su carta. Sarò strano ma a me le stroncature nette non dicono niente. Il recensore si basa comunque sui propri gusti e sulla sua sensibilità, se nemmeno la Nutella piace a tutti figuriamoci un diffusore
Luke04 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Personalmente condivido l'impostazione di questa prova e non trovo nulla di scorretto nel confronto con il diffusore tradizionale, anzi è cosa utilissima. La vedo così: io provo dei sistemi moderni e vi dico come si comportano rispetto ad un grande classico dynaudio (la contour 1.3 MK2 che ha fatto storia, in questo caso più il classè), da tanti riconosciuto come ben suonante e vi dico che distanza c'è. Insomma io ho difficoltà a capire in una prova il reale valore sonoro di un oggetto, al di là del rapporto qualità prezzo, al di là del "bassi considerevoli per le dimensioni del diffusore", insomma al di là di tutte le circostanze al contorno, come suona in senso assoluto? Ho bisogno di questa indicazione 1
TetsuSan Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 9 ore fa, Luca44 ha scritto: Il messaggio appare chiaro: se ti interessa solo il suono e sei disposto a rischiare 900€ che potrebbero perdersi nel nulla dopo un po' di tempo Non possiamo affermare con certezza che agli altri diffusori non potrebbe capitare altrettanto (il guasto mal gestito dall'assistenza). Normalmente i recensori non acquistano TUTTI i prodotti che testano, quindi è un puro caso quello accaduto. Non potremmo neanche fare "un richiamino" del test dopo 5 anni....il "messaggio" quindi non dice assolutamente nulla. Così come è stata strutturata, IMHO, la peggior prova mai pubblicata su quel sito. Dice tutto ed il contrario di tutto, come tantissimi video di test che si vedono online. Come giustamente ha scritto Lucio Cadeddu, buoni solo a far monetizzare gli youtuber trattando i fruitori del video come dei bimbiminkia (questo lo dico io). Peccato che a questo giro, chi ha sollevato il problema ha pubblicato proprio l'oggetto delle sue osservazioni (anche se non è un video). Detto questo : visto il test pubblicato, quali diffusori attivi compriamo ???
Jarvis Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa On line o cartacea che sia, una buona recensione rimane una buona recensione viceversa un guru improvvisato poco talentuoso, rimane tale.
dec Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Personalmente leggo una recensione esclusivamente se integra le opportune e approfondite misurazioni dell'oggetto recensito, il tempo degli eloqui forbiti sul nulla cosmico per me è passato da almeno 15 anni. 1
dec Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 49 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Detto questo : visto il test pubblicato, quali diffusori attivi compriamo ??? A quel prezzo non c'è nulla di meglio di una coppia di Neumann KH80DSP.
Dufay Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa La credibilità del tipo non credo sia lontana da quella di diversi forumer... Dice che le kef hanno un basso più esteso delle dynaudio. Semplicemente non sa cosa siano i bassi profondi...
Moderatori paolosances Inviato 6 ore fa Moderatori Inviato 6 ore fa 3 ore fa, Dufay ha scritto: La credibilità del tipo non credo sia lontana da quella di diversi forumer... Non diamo patenti,grazie.
Ifer2 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Secondo me in questo caso e' fuorviante parlare di rivista. E' un sito divulgativo con recensioni in buona parte fatte da appassionati come noi da cui più' di tanto non si puo' pretendere. Poi anche io ho qualche perplessità quando si spingono pre, ampli o dac cinesi da 50/100€ come se fossero all'altezza di componenti ben più' costosi... 1
gimmetto Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 18 ore fa, alanford69 ha scritto: Almeno una volta ci abbindolavano con articoli ultra dettagliati con tanto di grafici e misure A farlo è rimasta la sola Audioreview, che acquisto ancora. Certo che se ti riferisci alle altre tre presenti sul mercato...
Messaggi raccomandati