landrupp Inviato ieri alle 14:18 Inviato ieri alle 14:18 Mi spiace enormemente, uno dei miei drummer preferiti, perfetto accompagnatore - tra i tanti grandi con cui ha suonato- del miglior Keith Jarrett, qui insieme a Gary Peacock in una "conception" da brividi per misura e intensità . un musicista capace di far "parlare" lo strumento...
egalli Inviato ieri alle 14:46 Inviato ieri alle 14:46 Musicista immenso. meraviglioso batterista e eccellente pianista. Ci lascia un grande artista
analogico_09 Inviato ieri alle 15:23 Inviato ieri alle 15:23 No... tristissima notizia. Ero con lui ieri l'altro mentre lo riascoltavo nel doppio LP At Fillmore di Miles Davis e mi dicevo: mazza che batteria.., davvero uno dei più grandi con il suo beat personalissimo, inconfondibile... vigoroso, potente e "filigranato"... anche in Live Evil... L'intero l'arsenale infuocato si regge sui 21 min di beat inplacabile preciso come un metronomo, musicale ed immaginifico di elevata poesia musicale; il lungo assolo finale ... c'è da sentire null'altro da dire. Con questo beat Davis è passato dalla rivoluzione di Bitches Brew alle sonorità più "espressionistiche" e non di meno fantastiche del funky Ascoltai De Johnett alla Casa del Jazz, era con John Schofield e fu grande blues. RIP
carmus Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa eccezionale, finisce un'era. Ascoltatevi lo Standards live del trio con Keith Jarrett, suona meravigliosamente specie in Too Young to Go Steady; RIP maestro.
Thonius Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Musicista totale,finissimo tessitore di armonie ritmiche che raramente ho sentito nei drummer jazz.Anche in questo senso e' stato grande e unico R.I.P
loureediano Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Un altro mio idolo, ma nel jazz non si contano, se ne va via da questa valle di lacrime. RIP
senek65 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Il tempo scorre e non perdona. Un altro Maestro che se ne va.
Messaggi raccomandati