Guru Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa A livello nazionale la gente non vota a sinistra perché la è frammentata, quindi inadatta dal governare. Nella mia regione la sinistra frammentata governa egregiamente. Economicamente questa è una delle regioni più forti d'Italia. Buona parte del merito è della laboriosità degli abitanti, certo, ma non è che Veneti e Lombardi siano da meno... Però noi non abbiamo avuto né un Galan né un Formigoni. Diversi comuni dopo essersi spostati a destra sono tornati sui propri passi, delusi da mediocri personaggi che si sono rivelati in maggior parte pigri democristiani. Lepore, contro il quale è concentrata tutta la potenza di fuoco social della destra, collocato nella parte sinistra del PD, sta ricostruendo la città. Lo attaccano perché a Bologna aumentano i biglietti dell'autobus, dimenticando che il governo sta tagliando i trasferimenti ai comuni in modo disastroso. Ha coraggio, lascerà una Bologna più bella di quella che ha trovato, a costo di rimetterci in popolarità. Ferrara è un caso a parte. Oltre al fatto che i Ferraresi non sono né Emiliani né Romagnoli, nelle campagne ci sono sacche di ignoranza sconosciute al resto della regione, e qui la destra prospera. Il sindaco della città, uomo di Salvini, pare si occupi più di farsi bello sui social che di ben amministrare la città. l'Emilia Romagna rimane comunque un paradosso nel quale si vive benissimo, e con l'amministrazione migliore rispetto a tutto il resto del paese. Certo non è tutto rose e fiori, ma dalle altre parti è decisamente peggio. Come spiegarlo? 1
tigre Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 12 minuti fa, Guru ha scritto: l'Emilia Romagna rimane comunque un paradosso nel quale si vive benissimo, e con l'amministrazione migliore rispetto a tutto il resto del paese Ma de che? 1
PL-L1000 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 13 minuti fa, Guru ha scritto: nelle campagne ci sono sacche di ignoranza sconosciute Mica solo nelle campagne ferraresi, vorrei sottolineare, caso mai io avessi inteso male ciò che volevi intendere... E' una cosa che mi ha molto colpito, e che non avevo riscontrato invece in Appennino; parlo in particolare di ignoranza non strettamente legata alla scolarizzazione; direi che grettezza di spirito è più calzante. 1
Guru Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa @tigre Basta avere l'intelligenza di finire di leggere il testo: noi i Formigoni e i Galan non li abbiamo mai avuti. E ora per cortesia risparmiarci i tuoi soliti interventi poco intelligenti, inquinanti e stupidi. Dai che se vuoi puoi farcela anche tu!
Martin Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 29 minuti fa, Guru ha scritto: Nella mia regione la sinistra frammentata governa egregiamente. Economicamente questa è una delle regioni più forti La mia personale impressione è che rimarrebbe una delle regioni più forti anche se a governarla mettessero un fantoccio impagliato. Quello che conta è il senso civico diffuso. 2
Guru Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa @Martin Quello c'è, ma se la ragione risiede in questo significa che nelle altre regioni del nord il senso civico è inferiore. Io non vivo in Lombardia o in Veneto, ma non mi pare
Dufay Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 41 minuti fa, Martin ha scritto: La mia personale impressione è che rimarrebbe una delle regioni più forti anche se a governarla mettessero un fantoccio impagliato. Quello che conta è il senso civico diffuso. Noi il fantoccio ce l'abbiamo ed è aumentato il senso cinico.
Guru Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Emilia Romagna libera! Soprattutto da Modena... Non metterti a fare concorrenza a tigre e cerca di dare la tua interpretazione.
Guru Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 56 minuti fa, Martin ha scritto: Quello che conta è il senso civico diffuso Aggiungo: se l'amministrazione è buona perché il senso civico è diffuso e la regione è da sempre di sinistra, allora si può sostenere che le persone con senso civico non votano a destra?
PL-L1000 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il senso civico è un discrimine fondamentale, ma per troppi si identifica solo nel non spaccar vetrine.
tigre Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Te la fai e te la racconti da solo. Il Veneto vota destra da sempre e non ritengo di certo gli abitanti dell'Emilia Romagna piú civili, piú educati od altro. Semmai mediamente piú aperti.. ma anche lí ci sarebbe da dire.. da zona a zona.. 12 minuti fa, Guru ha scritto: allora si può sostenere che le persone con senso civico non votano a destra?
Muddy the Waters Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, tigre ha scritto: dell'Emilia Romagna piú civili, piú educati od altro. Invece lo sono, in assoluto gli italiani più gentili ed ospitali.
tigre Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, Muddy the Waters ha scritto: Invece lo sono, in assoluto gli italiani più gentili ed ospitali. Ma de che?
permar Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, tigre ha scritto: Ma de che? Ricordati la sera di prendere la camomillina con un po' di miele e mettiti la camiciola di lana che incomincia a fare freddo 2
tigre Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Guru ha scritto: Basta avere l'intelligenza di finire di leggere il testo: noi i Formigoni e i Galan non li abbiamo mai avuti. Beh.. il Veneto non ha mai avuto tutti quegli scandali delle Cooperative, se é per questo, che ha avuto l'Emilia Romagna. Dalle mie parti a confronto sono ladri di galline..
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 20 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Invece lo sono, in assoluto gli italiani più gentili ed ospitali. Con stabilimenti balneari e hotelleria ci abbiam fatto i dindi, te pensa se avevamo la costiera de surriento .
tigre Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: stabilimenti balneari e hotelleria ci abbiam fatto i dindi, te pensa se avevamo la costiera de surriento . Mentre dalle mie parti, con Jesolo che ha superato Rimini come affluenza, c'hanno giocato con la spiaggia 😁
Messaggi raccomandati