PL-L1000 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Siate comprensivi, ogni tanto anche i bambini devono sfogarsi.
Dufay Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 ora fa, Guru ha scritto: Non metterti a fare concorrenza a tigre e cerca di dare la tua interpretazione. Penso che te la canti e te la soni da solo peggio di un napoletano...
sirjoe61 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Penso che te la canti e te la soni da solo peggio di un napoletano... ...tanto per restare nei luoghi comuni...
Plot Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Non posso dire di conoscere bene l' Emilia Romagna ma posso dire che i Bolognesi sono molto simpatici, colti, mattacchioni al punto giusto e le Bolognesi sono pure bbone. Certo per chi viene da Roma si ha l' idea di essere in un paesone, nel senso buono ovviamente. Il cibo e' straordinario, ho avuto l' impressione di una citta' organizzata ed efficiente. Vita notturna vivace, locali accoglienti, non ho idea di quanto possa essere costosa, non ho mai pagato nulla quindi non ho riferimenti. Ci ho passato diverse festivita' natalizie in alcuni locali del centro e diverse volte (spesso) sono stato a Villa Zarri ... un posto elegante. Mi sono trovato bene anche se ero per lavoro, ho riscontrato nei Bolognesi gioia di stare assieme e divertirsi, buongustai, eleganti, colti e socievoli.
Dufay Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 17 minuti fa, sirjoe61 ha scritto: ...tanto per restare nei luoghi comuni... Molto comuni. Direi veri
Guru Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa 52 minuti fa, Dufay ha scritto: Penso che te la canti e te la soni da solo peggio di un napoletano... Tutto qua quello che sai dire sulla tua regione? A proposito, quanto tempo è che non scrivi un commento pertinente e sensato?
Dufay Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 13 minuti fa, Guru ha scritto: Tutto qua quello che sai dire sulla tua regione? A proposito, quanto tempo è che non scrivi un commento pertinente e sensato? Sono in ballo per il record che poi metteranno sul guinness dei primati . C'è però un certo Guru che mi frega sempre.
andpi65 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 5 ore fa, Guru ha scritto: Oltre al fatto che i Ferraresi non sono né Emiliani né Romagnoli, nelle campagne ci sono sacche di ignoranza sconosciute al resto della regione, Ho un'amica a Casumaro, una sellerona da 1,85, che se ti becca dopo aver letto questa ti spezza le gambine ( secondo me) e non in senso figurato. 😃
sirjoe61 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 54 minuti fa, Dufay ha scritto: Direi veri ...direi da ignorante (nel senso che si ignora) piuttosto...
Guru Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 7 ore fa, andpi65 ha scritto: Ho un'amica a Casumaro, una sellerona da 1,85, che se ti becca dopo aver letto questa ti spezza le gambine Pensa che a Casumaro si salvano anche, nel basso ferrarese c'è un'ignoranza che definire galoppante è troppo poco... Gran consumatori di droghe leggere, la sigaretta è ancora vista come un qualcosa con cui darsi un tono... Non parliamo poi di quell'enclave nera che è Mirabello.
Guru Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 8 ore fa, Dufay ha scritto: Sono in ballo per il record che poi metteranno sul guinness dei primati . C'è però un certo Guru che mi frega sempre Evidentemente per te mettere insieme un ragionamento che non sia in somarone mode è una cosa innaturale... Vabbè, ti ringrazio, avvalori un fondamento alle mie generalizzazioni.
loureediano Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa Se per gioco dovessimo fare sparire una regione, quale scegliereste? Per me non ci sono dubbi! Il Veneto Prima votanti la DC in massa e poi la Liga Veneta. Braccianti zotici secolari In confronto le regioni del Sud sono mille volte più vivi culturalmente Lo sono rimasti pure coloro che hanno fatto fortuna con fabbrichette in alcuni casi poi diventate fabbricone.
Guru Inviato 16 minuti fa Autore Inviato 16 minuti fa Questo sarebbe l'argomento di un'altra discussione, non mettiamo troppa carne al fuoco... Comunque I veneti scarpe grosse e cervello fino, non solo grandi lavoratori ma anche capaci di inventare produzioni apparentemente "strambe" ma che funzionano.... Con buona pace delle regioni del sud. Il problema è che se portiamo la discussione su questo binario si finisce inevitabilmente per generalizzare troppo e qualcuno si risente. Interessante invece è analizzare il successo dell'Emilia Romagna, regione che sulla carta dovrebbe avere amministrazioni instabili e conseguentemente gestione della cosa pubblica fallimentare.
garmax1 Inviato 2 minuti fa Inviato 2 minuti fa 1 ora fa, Guru ha scritto: Pensa che a Casumaro si salvano anche Ma li siamo ancora sotto l'influenza centese, che non sono bolognesi, non sono ferraresi, sono solo loro!! Almeno questa è stata la mia impressione che , dopo già dieci anni di residenza , continua a stupirmi
Messaggi raccomandati