Vai al contenuto
Melius Club

Pre per finale Pass

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti in vista dell'acquisto di un finale X250.8 Pass o dell'INT250 Pass mi chiedevo se fosse più conveniente abbinarlo a un pre della casa o che si abbini bene come suono e guadagno, oppure andare direttamente per la soluzione integrata.

Leggo spesso che XP12 e XP22 non sono all'altezza di Pre ARC o McIntosh o Spectral ecc, volevo sapere se è ancora così

enrico.bonissone
Inviato

Io uso con il Pass x250.5 uno Spectral dmc 30 ss e sono molto soddisfatto. 

Inviato

Io ho sostituito, molti anni fa,  senza alcun rimpianto  e con estrema soddisfazione all’ascolto il pre Pass Xp 20  con il pre Spectral Dmc 30  SL   per pilotare il finale Pass  X 350.5. 

giuseppeb1986
Inviato

Con i finali x260.8 ho avuto il pre Xp 30 e l'ho sosituito con un pre Audio Research Ref 6. Per i miei gusti, trovavo il pre Pass un pò troppo neutro ed a volte freddino anche se era notevolissimo il controllo e l'autorevolezza in gamma bassa. Con il Ref 6 ho acquistato musicalità, calore a discapito di un pizzico in meno sul controllo in basso.

Inviato

Grazie a tutti nessuno ha mai sentito o saputo se l'INT250 tiene il passo col 250.8 più un pre o meno?

Maurjmusic
Inviato
11 ore fa, AudioLover ha scritto:

Posso chiedervi cosa non convinceva nei Pre Pass rispetto agli Spectral che ho letto essere ovunque perfetti per Pass?

Nel mio sistema erano  estremamente diversi:  il pre Spectral  permetteva di ascoltare  molto bene la maggior parte delle registrazioni mentre  con il pre Pass XP 20    solo una minima parte. 

AudioLover
Inviato

@Maurjmusic il Pass quindi è meno permissivo? Quindi una impostazione diversa dai suoi ampli 

Maurjmusic
Inviato
9 minuti fa, AudioLover ha scritto:

Quindi una impostazione diversa dai suoi ampli 

Secondo me un'impostazione molto diversa rispetto ai finali di potenza; il pre XP  20  l'ho trovato abbastanza clinico e probabilmente si abbina meglio con i finali Pass in pura classe A  che  (a quanto pare, leggendo qua e là ...  io non li ho mai provati)   hanno un sound molto  valvolare.  

Come sempre bisogna provare le varie combinazioni nel proprio set up   (soprattutto in riferimento alla timbrica dei diffusori)

• Melius 1
Gustavino
Inviato

@AudioLover Int250 e vai sul sicuro con ilsuo ottimo  profilo armonico ...

Renato Bovello
Inviato

In linea di massima mi piace molto il timbro dei vari Pass ma trovo non sempre impeccabile il controllo in basso e la mancanza di "slam". Indubbiamente affascinanti ,comunque

Gustavino
Inviato
6 minutes ago, Renato Bovello said:

In linea di massima mi piace molto il timbro dei vari Pass ma trovo non sempre impeccabile il controllo in basso e la mancanza di "slam". Indubbiamente affascinanti ,comunque

ad un minimo di controreazione bisogna purrinunciare ,gli hiper controllati poi peccano nella timbrica...
E comunque anche il diffusore ha il suo controllo nativo ,questione di abbinamenti

• Melius 2
Inviato

Proprio per semplificare tra cavi e scelta pre ho optato per un int 250 , tutto sommato fa quel che cercavo con i tanti limiti e pregi dei diffusori , alla fine quel che serve è trovare la quadra tra i vari componenti  

enrico.bonissone
Inviato
20 ore fa, AudioLover ha scritto:

@enrico.bonissone @Maurjmusic Posso chiedervi cosa non convinceva nei Pre Pass rispetto agli Spectral che ho letto essere ovunque perfetti per Pass?

Io, prima di Spectral, pilotavo il Pass con un Audio Research ls 2. Non ho mai avuto un pre Pass e quindi non posso dirti di più