Dami Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Salve vorrei rivolgermi agli esperti e appassionati di questo splendido Forum per avere un consiglio su nuove casse che vorrei comprare per fare un upgrade dopo aver cambiato il mio impianto hifi: Ora ho il lettore Esoteric K- 05XD pre-ampi VTL TL2.5ie 2 ampli mono VTL MB125. Ascolto jazz e rock-blues.
audio2 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa che impianto avevi prima, cosa ti piaceva / non ti piaceva ?
senek65 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @Damicon il popò di impianto che hai messo su credo tu abbia tutte le competenze per scegliere autonomamente i diffusori che preferisci. 2
peng Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa le dimesioni della stanza sarebbe informazione utile per non sparare cose a caso 1
Dami Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa @senek65 certamente il problema è che a parte qualche fiera oramai i negozi non hanno piu niente per farci ascoltare... @peng 30mq
piergiorgio Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, Dami ha scritto: oramai i negozi non hanno piu niente per farci ascoltare... Dipende da dove abiti e quanto eventualmente sei disposto a spostarti per andare ad ascoltare qualcosa di adatto per il tuo impianto
TopHi-End Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Dami complimenti per il sistema a monte. Dacci un budget orientativo almeno. Comunque, a Roma c'è Lyrics, negozio molto grande, fornito e con ottimi prezzi. Per lo più ha marchi commerciali, ma ha anche prodotti di fascia alta: Burmester, Tannoy e Sonus Faber.
piergiorgio Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 12 minuti fa, Dami ha scritto: @piergiorgio Roma hai solo l'imbarazzo della scelta, allora. non 'molto' distante c'è anche Di Prinzio, ma credo che avrai già valutato.
eduardo Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 7 minuti fa, piergiorgio ha scritto: hai solo l'imbarazzo della scelta, allora. non 'molto' distante c'è anche Di Prinzio, ma credo che avrai già valutato. Insomma ..... Andata e ritorno 400 km Comunque, trovo quanto meno curioso che l'opener non faccia alcun cenno a preferenze di ascolto e che nessuno degli intervenuti gli abbia chiesto notizie in merito. E' come se io scrivessi "cari amici, ho costruito un bel garage a casa, potete consigliarmi una auto da acquistare ?"
piergiorgio Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, eduardo ha scritto: Insomma ..... Andata e ritorno 400 km siamo in una sezione di audiofili, c'è anche chi fa di 'peggio' 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Comunque, trovo quanto meno curioso che l'opener non faccia alcun cenno a preferenze di ascolto e che nessuno degli intervenuti gli abbia chiesto notizie in merito. lo ha scritto, ascolta Jazz e Rock-blues, ma come ha rilevato Peng mancano piuttosto indicazioni sul locale di ascolto. l'unica possibilità visto il livello dell'impianto è trovare un negozio che gli faccia ascoltare qualcosa per farsi un'idea e gli lasci provare a casa quello che ha gradito di più, sempre che al giorno d'oggi esista questa possibilità. Consigli se ne possono dare, ma come sempre accade usciranno decine di marchi e modelli dettati dai gusti personali che non faranno altro che creare confusione ed incertezze: l'impronta sonora di un diffusore è la massima espressione della soggettività, tante possono essere le scelte adatte dal punto di vista 'elettrico' (credo che l'amplificazione che ha possa pilotare di tutto in ambito domestico) ma poi come suonano è un fatto puramente personale.
Erik il Rosso Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Direi che dovrebbe anche specificare tipo di suono desiderato e volumi di ascolto….
rlc Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Ciao i diffusori che avevi prima che marca/modello erano? ti piacevano? se no perchè? con che le amplificavi? il suono era soddisfacente o vuoi cambiare totalmente strada? Tutte queste sono domande per cercare di dare risposte di senso compiuto o meglio restringere la cerchia di possibili candidati. In ogni caso, al di là di tutti i consigli che chiunque in buona fede qui ti potrà dare, come sai i diffusori sono quelli che forse più di ogni altro componente caratterizza il suono quindi non può che essere una scelta personale e secondo i tuoi gusti.
eduardo Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @piergiorgio 56 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto: Direi che dovrebbe anche specificare tipo di suono desiderato e volumi di ascolto…. Infatti intendevo questo. L' iter corretto sarebbe quello di scegliere prima i diffusori che si preferiscono, e poi come amplificarli a dovere. Qui è il contrario, ma con l' aggravante che non viene dato alcun indizio. Altrimenti si può sciorinare in ordine alfabetico tutti i marchi che costruiscono diffusori, ma sarebbe utile ?
Messaggi raccomandati