andpi65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 21 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: A parti invertite, io, per femminicidio, sì. se lo fai adesso, se ti sbrighi in fretta , neppure tu attualmente. Attualmente avresti le attuali aggravanti , non quelle per "femminicidio" . La norma giuridica si evolve coi tempi . C'è o non c'è un problema (sentito di pancia dal popolo per giunta) riguardo ai femminicidi? Il legislatore si adegua . La norma che ha introdotto l'omicidio stradale ( che passi) ma pure il reato di lesioni stradali ( nà cagata) ha avuto la stessa genesi. Vatti a vedere le differenze di pene tra le lesioni personali generiche e quelle specifiche se sono stradali ( che son comunque sempre colpose e non dolose).
Fabio Cottatellucci Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Infatti il problema sono proprio le norme scritte di pancia. Mi pare che ne abbiamo ben discusso, alla prossima.
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Infatti il problema sono proprio le norme scritte di pancia. Lo era anche il 41 bis ( dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio), ma non era un o il problema, ma piuttosto la risposta al problema. Al prossimo rendez vous
Paolo 62 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Veramente non ci sono... Non per l'omicidio ma so di gente che è stata assolta o ha ricevuto una condanna lieve per maltrattamenti o cose simili.
PL-L1000 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa il 41 bis risale agli anni ottanta, se non ricordo male, ben prima delle stragi di Capaci e via D' Amelio. 1
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: il 41 bis risale agli anni ottanta Quanti ne conti al 41 bis prima delle stragi degli anni 90 che ho citato e quanti dopo ? Perchè fù modificato un "pochino" il "vecchio" 41 bis dopo le stragi di mafia....googla (che vedo ti riesce bene )
carmus Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @PL-L1000 bravo; c'è da dire che si possono fare tutte le leggi di questo mondo poi però devi avere la possibilità di farle rispettare; basta banalmente vedere quello che succede con la guida col cellulare, c'è stato un'inasprimento delle sanzioni ma la gente continua ad usarlo tranquillamente tanto nessuno li ferma.
PL-L1000 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quanti ne conti al 41 bis prima delle stragi degli anni 90 che ho citato e quanti dopo ? Davvero non lo so, sempre per amor di precisione.
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Perchè fù modificato un "pochino" il "vecchio" 41 bis dopo le stragi di mafia. Le norme si adeguano ai tempi , cosi è stato sempre e sempre sarà. Amen...andate in pace
PL-L1000 Inviato 53 minuti fa Inviato 53 minuti fa 22 minuti fa, andpi65 ha scritto: .googla Non vedo nulla di male nel documentarsi o rinfrescarsi la memoria. 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: che vedo ti riesce bene Ripeto di nuovo la domanda: devo (già) ritenermi attenzionato? Io sarò anche ''prepotente'', ma pure il tuo modo di rapportarti sul forum non è dei più urbani e gradevoli.
andpi65 Inviato 47 minuti fa Inviato 47 minuti fa 3 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Non vedo nulla di male nel documentarsi o rinfrescarsi la memoria. Ti ho dato una risposta esauriente per rinfrescarti la memoria o ti devo pure postare il link delle modifiche del 41 bis ?
andpi65 Inviato 44 minuti fa Inviato 44 minuti fa 9 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Ripeto di nuovo la domanda: devo (già) ritenermi attenzionato? Ho l'impressione, magari sbaglio, che sia tu a starmi un pochetto appresso...ti avviso che non ho una quarta
PL-L1000 Inviato 43 minuti fa Inviato 43 minuti fa 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ti ho dato una risposta esauriente per rinfrescarti la memoria o ti devo pure postare il link delle modifiche del 41 bis ? La memoria posso rinfrescarmela da solo, mentre tu modifichi i tuoi precedenti post. O sbaglio? In ogni caso, scusa se ti ho indebitamente citato. D'ora innanzi, se non ti spiace, possiamo ignorarci elegantemente.
andpi65 Inviato 39 minuti fa Inviato 39 minuti fa 2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: D'ora innanzi, se non ti spiace, possiamo ignorarci elegantemente. Mi sembra davvero un'ottima soluzione in questo caso , se mantieni fede alla parola data
Messaggi raccomandati