andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 21 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: A parti invertite, io, per femminicidio, sì. se lo fai adesso, se ti sbrighi in fretta , neppure tu attualmente. Attualmente avresti le attuali aggravanti , non quelle per "femminicidio" . La norma giuridica si evolve coi tempi . C'è o non c'è un problema (sentito di pancia dal popolo per giunta) riguardo ai femminicidi? Il legislatore si adegua . La norma che ha introdotto l'omicidio stradale ( che passi) ma pure il reato di lesioni stradali ( nà cagata) ha avuto la stessa genesi. Vatti a vedere le differenze di pene tra le lesioni personali generiche e quelle specifiche se sono stradali ( che son comunque sempre colpose e non dolose).
Fabio Cottatellucci Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre Infatti il problema sono proprio le norme scritte di pancia. Mi pare che ne abbiamo ben discusso, alla prossima.
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Infatti il problema sono proprio le norme scritte di pancia. Lo era anche il 41 bis ( dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio), ma non era un o il problema, ma piuttosto la risposta al problema. Al prossimo rendez vous
Paolo 62 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Veramente non ci sono... Non per l'omicidio ma so di gente che è stata assolta o ha ricevuto una condanna lieve per maltrattamenti o cose simili.
PL-L1000 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre il 41 bis risale agli anni ottanta, se non ricordo male, ben prima delle stragi di Capaci e via D' Amelio. 1
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 11 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: il 41 bis risale agli anni ottanta Quanti ne conti al 41 bis prima delle stragi degli anni 90 che ho citato e quanti dopo ? Perchè fù modificato un "pochino" il "vecchio" 41 bis dopo le stragi di mafia....googla (che vedo ti riesce bene )
carmus Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre @PL-L1000 bravo; c'è da dire che si possono fare tutte le leggi di questo mondo poi però devi avere la possibilità di farle rispettare; basta banalmente vedere quello che succede con la guida col cellulare, c'è stato un'inasprimento delle sanzioni ma la gente continua ad usarlo tranquillamente tanto nessuno li ferma.
PL-L1000 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quanti ne conti al 41 bis prima delle stragi degli anni 90 che ho citato e quanti dopo ? Davvero non lo so, sempre per amor di precisione.
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Perchè fù modificato un "pochino" il "vecchio" 41 bis dopo le stragi di mafia. Le norme si adeguano ai tempi , cosi è stato sempre e sempre sarà. Amen...andate in pace
PL-L1000 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 22 minuti fa, andpi65 ha scritto: .googla Non vedo nulla di male nel documentarsi o rinfrescarsi la memoria. 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: che vedo ti riesce bene Ripeto di nuovo la domanda: devo (già) ritenermi attenzionato? Io sarò anche ''prepotente'', ma pure il tuo modo di rapportarti sul forum non è dei più urbani e gradevoli.
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 3 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Non vedo nulla di male nel documentarsi o rinfrescarsi la memoria. Ti ho dato una risposta esauriente per rinfrescarti la memoria o ti devo pure postare il link delle modifiche del 41 bis ?
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 9 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: Ripeto di nuovo la domanda: devo (già) ritenermi attenzionato? Ho l'impressione, magari sbaglio, che sia tu a starmi un pochetto appresso...ti avviso che non ho una quarta
PL-L1000 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ti ho dato una risposta esauriente per rinfrescarti la memoria o ti devo pure postare il link delle modifiche del 41 bis ? La memoria posso rinfrescarmela da solo, mentre tu modifichi i tuoi precedenti post. O sbaglio? In ogni caso, scusa se ti ho indebitamente citato. D'ora innanzi, se non ti spiace, possiamo ignorarci elegantemente.
andpi65 Inviato 30 Ottobre Inviato 30 Ottobre 2 minuti fa, PL-L1000 ha scritto: D'ora innanzi, se non ti spiace, possiamo ignorarci elegantemente. Mi sembra davvero un'ottima soluzione in questo caso , se mantieni fede alla parola data
Messaggi raccomandati