leosam Inviato Giovedì alle 08:14 Inviato Giovedì alle 08:14 Ieri ho ascoltato tutto il pomeriggio con il Rivo su Qobuz e nessun impuntamento,da tre mesi ho la fibra di Eolo e mi trovo benissimo. 1
Geralt Inviato Venerdì alle 19:29 Inviato Venerdì alle 19:29 Il 29/10/2025 at 14:54, AlbertoL ha scritto: Nello specifico nell’album Turandot (highlights) Pavarotti Sutherland, al termina della traccia Ah per l’ultima volta! non si riesce a passare alla seguente Olà Pang Ola Pong e compare questo messaggio. Qursto capita da sempre. Qualcuno può fare una prova per favore ? Questa traccia in effetti non funziona, a me dice che non hanno i diritti. Probabilmente un bug, ci sono alcuni album che hanno delle tracce non disponibili che non sono mai state aggiustate. Nell'album completo funziona. Invece per i blocchi, a me alcuni cd si bloccavano con la rotellina che gira in continuazione; principalmente al secondo 9 ma non solo, poi avanzando manualmente tornava a funzionare. Se stai usando l'app pc prova ad impostare il buffer a 10 secondi, io ho risolto così.
rock56 Inviato Venerdì alle 19:42 Inviato Venerdì alle 19:42 Io ho tidal e la traccia funziona: non so se potrà essere d'aiuto, l'album si ascolta correttamente
loureediano Inviato Sabato alle 05:14 Inviato Sabato alle 05:14 Secondo me non dipende se con fibra a velocità stellare o doppino telefonico Dipende dall'operatore, un tempo TIM era nota per non mettere alcun filtro. Adesso ne usa a iosa, quindi ho il sospetto che siano i filtri Ma potrebbe essere pure l'instradamento che magari qualcuno capita in un nodo molto saturato. Io per esempio sui film in streaming anche ad alta risoluzione non ho problemi, ma potrebbe essere il buffer, se scarico con tramite un programma per i torrent mi va nel grafico molto ciclicamente a 0 è come vedere una traccia audio con una dinamica pazzesca, naturalmente il numero indicato dal download non segna mai 0 perché il grafico mostra linee verticali strettissime quando passa per lo 0 Questo mi succede solo da quando ho TIM Potrebbe essere anche la ciofeca di modem che ti tocca tenere se non sei un informatico e poterne mettere uno tuo Col adsl era na pacchia per il modem, sempre usato i Billion, grandissimi modem a cui i Fritz manco i lacci potevano allacciare.
loureediano Inviato Sabato alle 05:49 Inviato Sabato alle 05:49 Che non fanno accedere a siti o bloccano il traffico iptv etc
carmus Inviato Sabato alle 05:56 Inviato Sabato alle 05:56 Il sottosegretario alla cultura, Mazzi, ha detto che il problema della lirica è che le opere sono troppo lunghe..... sarà per questo?
Sonnyblues Inviato Sabato alle 07:41 Inviato Sabato alle 07:41 2 ore fa, loureediano ha scritto: Questo mi succede solo da quando ho TIM anch'io da quando sono passato a Tim ho notato interruzioni sia usando Qobuz che nello streaming video, spesso devo staccare il lettore streaming e riavviare poi riparte normale, con Fastweb non succedeva... boh
Casperx Inviato Sabato alle 07:54 Inviato Sabato alle 07:54 Capita in modo casuale anche a me ma solo con Qobuz. Con Apple Music non mi succede mai. Ieri sera l’ultima volta con un disco dei Canned Head …
prometheus Inviato Sabato alle 08:07 Inviato Sabato alle 08:07 Il 30/10/2025 at 06:43, fmr59 ha scritto: Sono senz’altro problemi del servizio di streaming. Anche a me succede. Un paio di mesi fa succedeva piuttosto spesso: alcune tracce non venivano suonate completamente, e dopo qualche secondo/minuto saltava alla traccia successiva. Se avete replicato il problema sullo stesso disco, non può che essere un problema di qobuz. Non è per nulla banale offrire un servizio di streaming come quello di qobuz e ci possono essere un sacco di motivi di malfunzionamento. In prima ipotesi, non attribuirei questi problemi ai nostri client (lo streamer e la nostra rete locale). Confermo, saltuariamente a me succede la stessa cosa
alanford69 Inviato Sabato alle 09:41 Inviato Sabato alle 09:41 4 ore fa, loureediano ha scritto: Dipende dall'operatore, un tempoTIM era nota per non mettere alcun filtro. Anche io ho TIM FTTC ma ieri ho ascoltato musica da Qobuz per 4h senza interruzioni. Potrebbe essere un problema dell’operatore comunque perché la velocità è molto altalenante , lo vedo nelle altre applicazioni. Relativamente ai filtri, se è questo che intendi, io ho sostituito i DNS di TIM con quelli di Cloudflare e navigo su qualunque sito. Ciao
loureediano Inviato Sabato alle 09:53 Inviato Sabato alle 09:53 Il nuovo TIM per la fibra FTTH non fa cambiare i DNS, cambiarli a valle sui dispositivi serve a nulla
leosam Inviato Sabato alle 09:55 Inviato Sabato alle 09:55 Ieri sera sentito l'impianto dalle 20 al le 00:30 mai una minima interruzione con Rivo in coassiale con Neotech Nevd-1001 > dac Pioneer PD70ae e fibra Eolo,molto soddisfatto.Questa settimana Audiolai dovrebbe prestarmi l'alimentatore Lineo5,molto curioso per le eventuali differenze.
alanford69 Inviato Sabato alle 10:19 Inviato Sabato alle 10:19 22 minuti fa, loureediano ha scritto: Il nuovo TIM per la fibra FTTH non fa cambiare i DNS, cambiarli a valle sui dispositivi serve a nulla Che strano, io l’ho fatto proprio a valle e solo su un pc Windows 11 collegato in Ethernet e funziona. Che router hai? Io ho lo ZTE TIM Plus
Aletto Inviato Sabato alle 13:25 Inviato Sabato alle 13:25 Scusate se uso questo 3 th per un argomento parzialmente OT, sempre parlando di servizi di streaming per l’ennesima volta Spotify annuncia l’introduzione di un servizio con qualità audio migliorata, leggo 44,1 -16. Voi ne sapete qualcosa, qualcuno ha avuto la notifica che può usufruirne? Grazie e buon we.
AlbertoL Inviato Sabato alle 13:45 Autore Inviato Sabato alle 13:45 Lo scandalo della fibra è che nel pieno centro di Torino si ferma alla strada FTTC. Comunque ho abbassato la risoluzione a 44kHz e sembra non averse problem I, prima era a 96.
one4seven Inviato Sabato alle 14:00 Inviato Sabato alle 14:00 3 ore fa, loureediano ha scritto: cambiarli a valle sui dispositivi serve a nulla Da quel che so io, se cambi i DNS sul router, la modifica ha effetto su tutti i dispositivi connessi al router. Se li cambi a valle sul dispositivo, ha effetto solo sul dispositivo. Cambiare dns a valle bypassa quelli del router.
Messaggi raccomandati