Giannimorandi Inviato Mercoledì alle 13:12 Inviato Mercoledì alle 13:12 Dimenticavo le kef ls60 che sono praticamente un sistema completo ampli e dac interno 1
mastergiven Inviato Mercoledì alle 13:26 Inviato Mercoledì alle 13:26 Casse hi fi da pavimento JPW 204 https://www.subito.it/audio-video/casse-hi-fi-da-pavimento-jpw-204-varese-550535846.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Io ho le 203 e non sono male per niente. Finiture un pó grossolane.
Tronio Inviato Mercoledì alle 13:56 Inviato Mercoledì alle 13:56 @one4seven se mi dici dove le vendono a 4-5k ne compro una dozzina... 1
jerry.gb Inviato Mercoledì alle 14:24 Inviato Mercoledì alle 14:24 Una volta Tecnofuturo distribuiva i prodotti Phonar tedeschi con rapporto qualità prezzo molto buono e c’era un modello P8 next veritas con woofer laterale oltretutto recensito bene, per quello che può valere, ma sembra che non risulti più in catalogo: https://www.phonar.de/english/match_eng.html ho visto che il distributore Audioplus ha in vendita, però usato con laccatura piano nera, una coppia di P8: https://www.audioplushiend.it/in-vendita/PHONARVERITAS-P8NEXT-USATO/4759 Recensione: https://www.hifitest.de/test/lautsprecher-stereo/phonar-veritas-p8-next-9303
Luca44 Inviato Mercoledì alle 14:46 Inviato Mercoledì alle 14:46 4 ore fa, maxgazebo ha scritto: per un amico che ha sui 4-5K di budget servirebbero dei diffusori tower per salone sui 30mq, che abbiano frontale slim per woofer da 6" max...ma che abbiano gamma bassa vera, quindi sub posizionato sul fianco laterale da almeno 10" Visto il budget e la difficoltà di posizionare 2 Tower con i woofer laterali potrebbe, visto pure che di pesanti trattamenti acustici passivi o attivi per la gamma bassa credo non se ne parli, fare un pensiero a usare due diffusori da stand non grandi e che non scendano molto in basso, quindi tranquillamente con ingombro slim, e poi usare 4 sub piccoli da 80-100Hz in giù, uno circa centro parete di ognuna delle 4 pareti , tanto può tenerli anche quasi addosso ai muri. Al peggio può anche posizionarli ai 4 angoli e in ogni caso otterrebbe una ottima compensazione della risposta senza complicazioni particolari, grande potenza ed estensione verso la gamma bassa, costo nel budget senza problemi o volendo anche ben sotto.
Coltr@ne Inviato Mercoledì alle 14:56 Inviato Mercoledì alle 14:56 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: Dimenticavo le kef ls60 che sono praticamente un sistema completo ampli e dac interno Anche le r11 son strette
Moderatori zagor333 Inviato Mercoledì alle 15:40 Moderatori Inviato Mercoledì alle 15:40 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: Fischer & Fischer sn470 in ardesia... @maxgazebo rimanendo in casa F&F, nell’usato, le vecchie SN 370, con woofer laterale di 21 cm tagliati a 100 Hz. Facili anche da pilotare come impedenza. Le ho avute per molti anni. Unico limite: pesano circa 80 Kg ciascuna. Roberto 1
Moderatori zagor333 Inviato Mercoledì alle 15:42 Moderatori Inviato Mercoledì alle 15:42 3 ore fa, Ulmerino ha scritto: .
Ulmerino Inviato Mercoledì alle 15:54 Inviato Mercoledì alle 15:54 @zagor333 ecco, intendevo le "vecchie" Fischer, credo che qualche coppia nos sia ancora disponibile in alcuni negozi...
maxgazebo Inviato Mercoledì alle 17:03 Autore Inviato Mercoledì alle 17:03 3 ore fa, appecundria ha scritto: Perché non un sistema con sub? Eh...si parlava inizialmente di questo...ma a me non piacciono i sistemi con sub, nel senso il sub solo come piano B se non hai spazio per delle tower Se ho spazio per una tower devo poter avere tutta la gamma udibile dallo stesso diffusore...ma alla fine non lo posso escludere non essendo roba mia Intanto ringrazio tutti per le proposte, che leggerò con calma...
Felis Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Le mie LS60 DIMENSIONI A x L x P PER ALTOPARLANTE: MISURE CON BASE: 1090 x 212 x 394 mm MISURE SENZA LA BASE:1042 x 130 x 321 mm
Ghilo68 Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa @maxgazebo prova a guardare nel catalogo Golden Ear. I modelli superiori hanno la gamma bassa attiva. Sarebbero da ascoltare 1
kohno Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Potresti, considerare le Morel, o burmester ottimi diffusori ed entrambi con woofer laterale. Ma un dubbio, avendo necessità di misure così stringenti, vanno posizionate in spazi angusti? Ed i woofer hanno poi sfogo? O è solo una necessità estetica?
Luca44 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 22 ore fa, maxgazebo ha scritto: il sub solo come piano B se non hai spazio per delle tower Se il sub deve essere uno solo allora facciamo pure che sia un piano C o D, se provassi una configurazione multisub, con 3-4 sub magari, probabilmente sarebbe ben altra cosa .
feli Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Oltre alle diverse Audio Physic anche fuori catalogo che ti hanno già suggerito, tutte sottili e con woofer laterali, prova a guardare queste SVS Ultra Tower, che costano poco, hanno i mid frontali giusto da 6,5" e che sembra siano figlie di una progettazione "sana", almeno dal punto di vista del posizionamento dei woofer, posizionati molto vicini al pavimento . 1
Dufay Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa C'è anche il reso entro 10 giorni.. https://svsound.it/diffusori/diffusori-svs-serie-ultra/svs-ultra-tower.html Uno le può provare e rimandare via se no piacciono. Attenzione che nessuno regala niente eh... 1
Messaggi raccomandati