Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per diffusori tower con sub laterale o simili...

Messaggi raccomandati

Inviato

Dimenticavo le kef ls60 che sono praticamente un sistema completo ampli e dac interno 

• Melius 1
Inviato

Una volta Tecnofuturo distribuiva i prodotti Phonar tedeschi con rapporto qualità prezzo molto buono e c’era un modello P8 next veritas con woofer laterale oltretutto recensito bene, per quello che può valere, ma sembra che non risulti più in catalogo: https://www.phonar.de/english/match_eng.html

ho visto che il distributore Audioplus ha in vendita, però usato con laccatura piano nera, una coppia di P8: https://www.audioplushiend.it/in-vendita/PHONARVERITAS-P8NEXT-USATO/4759

Recensione: https://www.hifitest.de/test/lautsprecher-stereo/phonar-veritas-p8-next-9303

IMG_2185.jpeg

Inviato
4 ore fa, maxgazebo ha scritto:

per un amico che ha sui 4-5K di budget servirebbero dei diffusori tower per salone sui 30mq, che abbiano frontale slim per woofer da 6" max...ma che abbiano gamma bassa vera, quindi sub posizionato sul fianco laterale da almeno 10"

Visto il budget e la difficoltà di posizionare 2 Tower con i woofer laterali potrebbe, visto pure che di pesanti trattamenti acustici passivi o attivi per la gamma bassa credo non se ne parli, fare un pensiero a usare due diffusori  da stand non grandi e che non scendano molto in basso, quindi tranquillamente con ingombro slim, e poi usare 4 sub piccoli da 80-100Hz in giù, uno circa centro parete  di ognuna delle 4 pareti , tanto può tenerli anche quasi addosso ai muri. Al peggio può anche posizionarli ai 4 angoli e in ogni caso otterrebbe una ottima compensazione della risposta senza complicazioni particolari, grande potenza ed estensione verso la gamma bassa, costo nel budget senza problemi o volendo anche ben sotto. 

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

Dimenticavo le kef ls60 che sono praticamente un sistema completo ampli e dac interno 

Anche le r11 son strette

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

Fischer & Fischer sn470 in ardesia...

@maxgazebo rimanendo in casa F&F, nell’usato, le vecchie SN 370, con woofer laterale di 21 cm tagliati a 100 Hz. Facili anche da pilotare come impedenza. Le ho avute per molti anni. Unico limite:  pesano circa 80 Kg ciascuna. 
Roberto 

IMG_3908.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

.

Inviato

@zagor333 ecco, intendevo le "vecchie" Fischer, credo che qualche coppia nos sia ancora disponibile in alcuni negozi...

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché non un sistema con sub?

Eh...si parlava inizialmente di questo...ma a me non piacciono i sistemi con sub, nel senso il sub solo come piano B se non hai spazio per delle tower

Se ho spazio per una tower devo poter avere tutta la gamma udibile dallo stesso diffusore...ma alla fine non lo posso escludere non essendo roba mia

Intanto ringrazio tutti per le proposte, che leggerò con calma...:classic_smile:

Inviato

Le mie LS60

DIMENSIONI A x L x P PER ALTOPARLANTE:

MISURE CON BASE: 1090 x 212 x 394 mm

MISURE SENZA LA BASE:1042 x 130 x 321 mm

hckpyvfhiiczslhzbmbb.thumb.jpg.7f82f5f3c93fbcb62695b89942514f4c.jpg

Inviato

@maxgazebo prova a guardare nel catalogo Golden Ear. I modelli superiori hanno la gamma bassa attiva.

Sarebbero da ascoltare

• Thanks 1
Inviato

Potresti, considerare le Morel, o burmester ottimi diffusori ed  entrambi con woofer laterale.

Ma un dubbio, avendo necessità di misure così stringenti, vanno posizionate in spazi angusti? Ed i woofer hanno poi sfogo? 

O è solo una necessità estetica?

Inviato
22 ore fa, maxgazebo ha scritto:

il sub solo come piano B se non hai spazio per delle tower

Se il sub deve essere uno solo allora facciamo pure che sia un piano C o D, se provassi una configurazione multisub, con 3-4 sub magari, probabilmente sarebbe ben altra cosa .

Inviato

Oltre alle diverse Audio Physic anche fuori catalogo che ti hanno già suggerito, tutte sottili e con woofer laterali, prova a guardare queste SVS Ultra Tower, che costano poco, hanno i mid frontali giusto da 6,5" e che sembra siano figlie di una progettazione "sana", almeno dal punto di vista del posizionamento dei woofer, posizionati molto vicini al pavimento

.

SVS Ultra Tower all.jpg

• Thanks 1