Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per diffusori tower con sub laterale o simili...

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Si posso essere d'accordo...ma onestamente non ho stimolo a sufficienza...per cuiltura personale si potrebbero fare tante cose, troppe nella vita :classic_smile:

Avere 3, 4, 5 o 6 sub sparsi per la stanza preferisco evitare, mi basta un sistema unico che scenda fino agli estremi di suo...anche perchè conosco bene le paturnie infinite che ne deriverebbero sui test di ascolto legati alla posizione...ma per l'amor del cielo....:classic_rolleyes:

In realtà è molto più semplice.

Chiaramente ci vuole una sala dedicata .

7 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Si posso essere d'accordo...ma onestamente non ho stimolo a sufficienza...per cuiltura personale si potrebbero fare tante cose, troppe nella vita :classic_smile:

Avere 3, 4, 5 o 6 sub sparsi per la stanza preferisco evitare, mi basta un sistema unico che scenda fino agli estremi di suo...anche perchè conosco bene le paturnie infinite che ne deriverebbero sui test di ascolto legati alla posizione...ma per l'amor del cielo....:classic_rolleyes:

Sai che anch'io, e solo meramente per una questione visiva (o anche solo per l'idea di tante cose da "gestire") preferirei avere il meno componenti possibile......poi si fa di necessità virtù e ci si adatta all'ambiente.

1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Sai che anch'io, e solo meramente per una questione visiva (o anche solo per l'idea di tante cose da "gestire") preferirei avere il meno componenti possibile......poi si fa di necessità virtù e ci si adatta all'ambiente.

Assolutamente...io sono per il minimalismo estremo, deformazione professionale...minimo stretto necessario

2 minuti fa, Dufay ha scritto:

In realtà è molto più semplice.

Chiaramente ci vuole una sala dedicata .

Appunto. Cerchiamo anche di tenere presente che esistono ambienti con cui scendere a compromessi.

1 minuto fa, maxgazebo ha scritto:

Assolutamente...io sono per il minimalismo estremo, deformazione professionale...minimo stretto necessario

Ogni tanto mi appaiono in sogno le Focus 10.....

16 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

13 centimetri in larghezza, 4 woofer laterali per cassa non corrisponde ai desiderata?

• 2 settimane dopo...
Il 29/10/2025 at 11:12, maxgazebo ha scritto:

per un amico che ha sui 4-5K di budget servirebbero dei diffusori tower per salone sui 30mq, che abbiano frontale slim per woofer da 6" max...ma che abbiano gamma bassa vera, quindi sub posizionato sul fianco laterale da almeno 10"

Per curiosità, alla fine su cosa sareste orientati o cosa avete scelto?