portnoy Inviato Giovedì alle 08:07 Inviato Giovedì alle 08:07 ciao a tutti, nell'ottica di minimizzazione e ottimizzazione del salotto/living sto cercando di comporre l'impianto in questo modo: ATC SCM40 attive (ancora da prendere) Rega P8 +Ortofon 2M Black(già in possesso) Schiit Mani (eventualmente da sostituire) Eversolo DMP-A6 (eventualmente da sostituire) essendo tutto in salotto vorrei sfruttare l'impianto anche per vedere la TV, quindi mi servirebbe un preamplificatore non troppo ingombrante (vedi Anthem AVM70) che possa essere di qualità adeguata e che possa accettare in ingresso gli elementi necessari (al momento non sfrutto il CD non è un problema) tra i quali HDMI ARC. ho fatto un po' di ricerche... cambiando Eversolo da A6 a A8 avrei gli ingressi linea e potrei sfruttare il prephono che già ho per avere un "tutto in uno". però ero curioso, magari ci sono alternative più qualitative (non troppo costose come il Classè Delta Pre, già mi sveno per le ATC ) che magari abbiano già il prephono integrato permettendomi di avere un box unico... il Mani è sorprendente ma sicuramente c'è molto di meglio, so che upgradandolo tipo con un Goldnote PH10 farei un salto, ma l'obiettivo è minimizzare... pareri su Audiolab 7000A utilizzato solo come Pre? non credo abbia streamer integrato però... alternative (anche sull'usato recente eventualmente...) all'Anthem che non sfrutterei nel pieno delle potenzialità e molto ingombrante? grazie per il vostro tempo Andrea
lukache Inviato Giovedì alle 08:54 Inviato Giovedì alle 08:54 @portnoy io ho un Atoll st300 Signature. Ha tutto: ingressi digitali, analogici, streamer con app sempre perfetta, Qobuz Connect se interessati, ottima regolazione del volume, toroidale da finale all'interno, schermo leggibile anche da distante, uscite bilanciate e non... E suona davvero bene. Ah... Costa non troppo (grosso difetto) 1
portnoy Inviato Giovedì alle 09:16 Autore Inviato Giovedì alle 09:16 21 minuti fa, lukache ha scritto: @portnoy io ho un Atoll st300 Signature. Ha tutto: grazie, non lo conoscevo... vado a vederlo!
Coltr@ne Inviato Giovedì alle 10:05 Inviato Giovedì alle 10:05 Se hai solo il phono lo A8 sarebbe ideale, io ora faccio lo stesso, calcola bene se i guadagni e sensibilità sono compatibili. 1
Nacchero Inviato Giovedì alle 11:23 Inviato Giovedì alle 11:23 Dai uno sguardo al Minidsp SHD (che ho io)......ci si possono fare anche delle cosine interessanti, fra le quali collegare 2 sub da gestire individualmente. Altrimenti Nad C658..... 2
portnoy Inviato Giovedì alle 12:04 Autore Inviato Giovedì alle 12:04 grazie @Coltr@ne e @Nacchero stavo proprio valutando il NAD C658 che tra tanti mi sembra l'unico che abbia proprio tutto... il minidsp e l'A8 hanno solo ingressi RCA e come dice Coltr@ne poi sarebbe da verificare la compatibilità... interessante il NAD vedo se riesco a trovarlo in giro per ascoltarlo... altrimenti avrei visto il Lyngdorf TDAI-3400 che però ha tutti moduli opzionali e il prezzo credo salga di un bel po'...
Nacchero Inviato Giovedì alle 13:42 Inviato Giovedì alle 13:42 @portnoy lo SHD ha anche gli ingressi digitali. Io la TV la collego in ottico. Non ha prephono e HDMI. Il Nad ha bluos ed è sicuramente valido. L'altro è un po' più "libero". Se ti deve servire solo da pre, di Lyngdorf puoi valutare anche il "piccolo" 1120.
portnoy Inviato Giovedì alle 14:57 Autore Inviato Giovedì alle 14:57 si purtroppo il minidsp shd ha tutto lato Digitale ma manca di prephono, il piccolo della Lyngdorf manca delle XLR in uscita... forse il 2210... sto vedendo anche Anthem STR se avesse tutto...
Nacchero Inviato Giovedì alle 16:21 Inviato Giovedì alle 16:21 Altrimenti c'è il "mitico" Cambridge 851n e usi il tuo pre phono PS....in effetti a quel punto cambia poco
portnoy Inviato Giovedì alle 16:33 Autore Inviato Giovedì alle 16:33 sì diciamo che se sorvolassi sul phono interno le opzioni aumenterebbero esponenzialmente... però prima di "cedere" vorrei esplorare tutte le opzioni finora sembra che rispondano ai requisiti HDMI+phono+XLR+streamer+DAC: Classè delta pre MKII (too pricy) Lyngdorf TDAI-2210 + modulo analog (incognita di questo riconvertitore ADC visto che Lyngdorf lavora tutto nel dominio digitale...; finali di potenza non utilizzati)
Messaggi raccomandati