one4seven Inviato ieri alle 13:31 Autore Inviato ieri alle 13:31 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Avevo letto invece che l'integrazione di Apple Music aveva dato problemi a numerosi utenti. Quello era prevedibile...
gianventu Inviato ieri alle 13:40 Inviato ieri alle 13:40 6 minuti fa, one4seven ha scritto: Quello era prevedibile... Beh, si...il mac mini è destinato a rimanere ancora a lungo nel mio impianto, va alla grande sia con Apple Music che con Spotify. 1
Capotasto Inviato ieri alle 18:36 Inviato ieri alle 18:36 Ho acquistato, usato, a un prezzo ancora dignitoso, un A8, tanto per buttarci sopra una fiche. Da allora, non sto ascoltando altro. Personalmente lo reputo un prodotto eccellente, se non addirittura eccezionale. Praticamente perfetto come streamer ma pure ottimo come DAC (credo abbia a bordo gli stessi chip AKM4499 di conversione del dac protagonista di questo thread). Io lo adoro perché, tra le tante cose che fa, legge pure direttamente i file .ISO. Software di gestione, una cannonata. Non si impunta mai, ma proprio mai. App di controllo, su smartphone e tablet, fatta benissimo. Ha integrati nativamente Qubuz, Tidal, Amazon Music e Apple Music, ed è pure Roon Ready. Cosa volere di più, onestamente non so. Notare che a casa ho un cd/dac Norma DS1, il "Trifecta" della SOtM, e un cd/sacd player Marantz SA11S2, modificato Aurion, per cui mica pizza & fichi, eppure il cinesino non soffre di alcun complesso di inferiorità. Da ultimo, gli ho collegato dei cavi (ammetto assolutamente per lui pazzeschi, e del tutto sproporzionati) Furutech LineFlux XLR , che mi ha lasciato in prova un amico, e con quelli è letteralmente schizzato nell'empireo degli streamer/dac. Per me, prodotto da 110 e lode con bacio accademico. Non oso immaginare cosa possano essere un combo formato dal dac oggetto di questo thread + lo streamer puro T8 della stessa Casa. Io li prenderei al volo, non avessi già l'A8. 2
Eolo66 Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Confermo quanto detto da 1 ora fa, Capotasto ha scritto: Ho acquistato, usato, a un prezzo ancora dignitoso, un A8, tanto per buttarci sopra una fiche. Da allora, non sto ascoltando altro. Personalmente lo reputo un prodotto eccellente, se non addirittura eccezionale. Praticamente perfetto come streamer ma pure ottimo come DAC (credo abbia a bordo gli stessi chip AKM4499 di conversione del dac protagonista di questo thread). Io lo adoro perché, tra le tante cose che fa, legge pure direttamente i file .ISO. Software di gestione, una cannonata. Non si impunta mai, ma proprio mai. App di controllo, su smartphone e tablet, fatta benissimo. Ha integrati nativamente Qubuz, Tidal, Amazon Music e Apple Music, ed è pure Roon Ready. Cosa volere di più, onestamente non so. Notare che a casa ho un cd/dac Norma DS1, il "Trifecta" della SOtM, e un cd/sacd player Marantz SA11S2, modificato Aurion, per cui mica pizza & fichi, eppure il cinesino non soffre di alcun complesso di inferiorità. Da ultimo, gli ho collegato dei cavi (ammetto assolutamente per lui pazzeschi, e del tutto sproporzionati) Furutech LineFlux XLR , che mi ha lasciato in prova un amico, e con quelli è letteralmente schizzato nell'empireo degli streamer/dac. Per me, prodotto da 110 e lode con bacio accademico. Non oso immaginare cosa possano essere un combo formato dal dac oggetto di questo thread + lo streamer puro T8 della stessa Casa. Io li prenderei al volo, non avessi già l'A8. Confermo ho il DMP A8 da aprile 2024 ed, a parte qualche problema iniziale di passaggio files da PC dopo upgrade a Windows 11, ha sempre funzionato bene e legge di tutto (anche gli ISO da SACD). Per la qualità audio, ho anche un Marantz SA12SE che in qualche occasione mi sembra più gradevole ma sono sfumature (in altro impianto ho CXN V2 che è molto meno capace). Da quando l'ho preso difficile farne a meno. Sto guardando lo Z8 che è molto versatile ed ha un prezzo molto competitivo rispetto a concorrenza (Innuos, Aurender, Rose), solo su qualche sito americano (dove sembra l'abbiano già avuto) dicono che ha qualche problemino con il software; sarà il solito approccio: io ti do l'hardware, il debugging lo facciamo assieme... buona serata
Capotasto Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 1 ora fa, Eolo66 ha scritto: dicono che ha qualche problemino con il software Sarà jella. Un singolo prodotto malfunzionante può sempre capitare, ma il modello in generale è assolutamente ben riuscito. Il mio non ha mai avuto la minima incertezza, o impuntamento. Va come un treno, perfettamente. E lo uso, prevalentemente: 1) come endpoint di Roon, collegato al NUC con cavo di rete; 2) come puro dac, collegato via USB al "Trifecta" SOtM; 3) come lettore di files proprietari, anche .ISO (i SACD), che "pesca" sia nel NAS in rete, sia nella scheda SSD interna da 4 Tera che gli ho installato. Insomma, è un gioiello che può essere sfruttato in tantissimi modi. Molti di più di come normalmente lo sfrutto io. 1 1
jedi Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Io ho acquistato lo streaming A10 perché ho venduto il mio sistema DCS Rossini Apex e Clock Vivaldi Apex perché utilizzo maggiormente lo mio sistema analogico Bergman + Prepre Brickmann . Ma credo di essere una persona che non piace raccontare fandonie ,ma questo Eversolo ha superato di molto le mie aspettative. Un suono molto rilassante ,che non vuol dire chiuso,senza durezza digitale e molto ,molto dinamico che ascoltando musica classica per grande orchestra fa eccezionalmente il suo dovere. Ampio palcoscenico e strumenti non schiacciati. l’unico difetto: non costare come certi prodotti che costano come auto di alta gamma. Superconsigliato 1
Umby1 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @jedi esattamente quello che riscontro anch’io ,ero scettico ….. ma meglio di tanti altri.
one4seven Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa Oh bella lì... Eversolo sostituisce con successo un DCS top di gamma! Questa è una notizia!
Umby1 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Forse sarebbe meglio sentirli e provarli gli apparecchi. Prima di esprimere giudizi.
jedi Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @one4seven Ma non ho detto che suoni meglio . Mi sembra di essere stato chiaro ,che suona molto oltre la sua categoria di appartenenza. Poi ho sono stato molto fortunato che con i miei diffusori a tromba sì trovi a suo agio ,oppure è veramente un fuori classe Poi ognuno ci può credere o no
one4seven Inviato 9 ore fa Autore Inviato 9 ore fa @jedi ho scritto infatti "sostituisce con successo". Mi sembri molto soddisfatto della macchina, dato che la consigli e non gli imputi difetti particolari. Più successo di così?
jedi Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @one4seven perché mi sono “ fidato “ di questo brand? Semplice perché al mare mi sono fatto un impiantino con Eversolo A6 ampli Arnam A35 e diffusori Dynaudio Emit 50. Con la giusta riduzione riguardo al suono ,ho reputato che anche il piccolo Eversolo suonasse adeguatamente,e quindi avendo anche letto molto bene su Audio Rewiev della prova del A10 ,mi sono spinto come alternativa al mio front end analogico. E non potevo fare scelta più azzeccata 1
one4seven Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa Bene, sembra che le macchine digitali Eversolo riscuotono consensi da diverse parti, anche molto distanti tra loro. La trovo un'ottima notizia.
Gustavino Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 hour ago, one4seven said: Bene, sembra che le macchine digitali Eversolo riscuotono consensi da diverse parti, anche molto distanti tra loro. La trovo un'ottima notizia. A8 ha segnato il cambio di passo , rimane sempre il problema che non preamplifica come invece vorrebbe far intendere ,rimane lo stadio ad opa per quanto evoluto rispetto ai soliti cinesi che si sta spostando nel loto top a full discreti
jedi Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Questi sono oggetti,che se non sono da primo acquisto ,hanno un valore molto alto. Dove ci sono sistemi digitali che hanno un costo da piccolo appartamento. Un mondo impazzito ,dove è meglio per alcuni brand venderne una o due coppie con ricarichi stellari,che fare prodotti non economicissimi ,ma più fruibilità di alto valore qualità suono prezzo
Messaggi raccomandati