Vai al contenuto
Melius Club

RME adi dac2 FS,sibilo dal trasformatore?

Messaggi raccomandati

Inviato

Potete avvicinare l'orecchio al trasformatore esterno e sentire se anche il vostro emette uno strano sibilo? È una cosa strana, simile al rumore di un oscilloscopio, ovviamente molto basso, bisogna quasi appoggiare l'orecchio sopra. 

Ho provato ad invertire la spina nella presa, ma niente, questo sibilo rimane. Il suono non si trasmette ai diffusori e potrei anche fregarmene, però la curiosità rimane. Boh!

Inviato

Sì, lo fa anche il mio: è una specie di wawa...

• Melius 1
Inviato

Non è possibile.

Ti hanno solato. (probabbile colone asiatico)

Quello di Mighty che è origginale , non lo fa.

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, magicaroma ha scritto:

Potete avvicinare l'orecchio al trasformatore esterno e sentire se anche il vostro emette uno strano sibilo? È una cosa strana, simile al rumore di un oscilloscopio, ovviamente molto basso, bisogna quasi appoggiare l'orecchio sopra. 

Ho provato ad invertire la spina nella presa, ma niente, questo sibilo rimane. Il suono non si trasmette ai diffusori e potrei anche fregarmene, però la curiosità rimane. Boh!

Ciao, il rumore udibile generalmente lo fa con carichi bassi 

Aumentando il carico, ad esempio facendo riprodurre un segnale complesso al DAC, il rumore tende ad alzare la frequenza e si sposta verso la zona meno udibile 

Sulle prestazioni del DAC comunque non sortisce alcuna differenza...anzi... nemmeno se lo alimentassi tramite un lineare o una batteria... cosa che ho misurato peraltro 

• Thanks 1
Inviato

però la curiosità rimane. Boh

È più facile trovare un switching che sibila che no

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

È più facile trovare un switching che sibila che no

Quindi quasi tutti i trafi (compresi i canonici a 50Hz) non incapsulati "scatorciano" assai ?

Inviato
4 minuti fa, Blec ha scritto:

Quindi quasi tutti i trafi (compresi i canonici a 50Hz) non incapsulati "scatorciano" assai ?

Anche tu hai una frequenza di risonanza, tutto ne ha una, io ho sfiati adeguati :classic_biggrin:

Inviato

Di "trafi ronzinanti" nella mia medio piccola carriera di ascoltatore me ne sono capitati un paio , toroidali , che da nuovi erano silenziosi , col tempo sono diventati rumorosi , uno lo ho ancora.

Inviato

bisogna quasi appoggiare l'orecchio sopra. 

Ma perché mai ti è venuta l'idea di appoggiare l'orecchio al trasformatore 😁

• Haha 2
Inviato

@magicaroma scrivi sul forum rme. Probabilmente ti risponderà il progettista. Sarà lo switching

• Thanks 1
Inviato

É la maledizione del Mighty, prima fase uno ti sfruguglia col suono, tipo unghie sulla lavagna, poi appena ti ci abitui, fase due, comincia a ragliare come un ippopotamo in calore.
Ps. Solo quando ci appoggi l‘orecchione, ovviamente 🙄 a distanza si mescola col suono delle unghie.. Ma la fase tre è la più temibile, é sul canale olfattivo.. 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Il mio non fa alcun rumore, né con la macchina accesa ma non in uso, né in uso.

@ilmisuratore questa cosa degli ali switching che "sibilano", spesso in relazione al carico è nota da sempre nel mondo dei PC.

Esperienza recente: monitor da PC che sibila, se aumento al massimo la luminosità sparisce..

• Melius 1
Inviato

Prendi un bel lineare e togli quella saponetta

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

State a senti' il capello :classic_biggrin:

CS

Inviato
37 minuti fa, cerberus ha scritto:

Prendi un bel lineare e togli quella saponetta

...cosi non sentirà il "rumore" appoggiando le orecchie ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro