IlRisolutore Inviato Giovedì alle 14:29 Inviato Giovedì alle 14:29 Il 03/11/2025 at 17:09, widemediaphotography ha scritto: Queste tecnologie consentono una precisione impensabile nella gestione del segnale, per i sistemi Home, garantendo una maggiore coerenza di fase, l’allineamento temporale esatto tra i driver e una flessibilità di Room Correction già inclusa. A mio avviso, l'enorme possibilità di controllo e di ottimizzazione offerte dall'elettroniche attive nel dominio digitale rende di fatto obsoleta la scelta di un sistema Hi-Fi basato su architetture passive tradizionali. Questa è la realtà dei fatti. La risoluzione è quindi: vittoria a mani basse dei sistemi in multiamplificazione attiva con room correction manager. 1
widemediaphotography Inviato Giovedì alle 15:10 Inviato Giovedì alle 15:10 18 minuti fa, IlRisolutore ha scritto: Questa è la realtà dei fatti. La risoluzione è quindi: vittoria a mani basse dei sistemi in multiamplificazione attiva con room correction manager. Uno dei limiti è che un sistema attivo, ottimizzato per le massime prestazioni come lo intendo io, è troppo complesso per l'utente medio. Richiede infatti un'architettura dedicata (PC per l'interfaccia/crossover digitale, DSP software) e una notevole proliferazione di finali e cablaggi, spesso con connettori non adatti all'ambiente Home. Ad esempio, se volessi massimizzare le vendite di diffusori ad alte prestazioni, dovrei invece optare per soluzioni attive che siano realmente Plug & Play, cosa che il mio approccio, per quanto avanzato, chiaramente non è. Già ad esempio sto impazzendo per cercare di integrare in maniera esteticamente compatibile, 2-3 finali, (Powersoft, Yamaha/Hypex/X), una Motu (crossover+DSP) e un NUC.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato Giovedì alle 16:25 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 16:25 1 ora fa, IlRisolutore ha scritto: Questa è la realtà dei fatti. La risoluzione è quindi: vittoria a mani basse dei sistemi in multiamplificazione attiva con room correction manager. E mo quest'altro chi sarebbe? Uno spin off del misuratore? 4
Erik il Rosso Inviato Giovedì alle 17:32 Inviato Giovedì alle 17:32 @dec …Dormi sonni tranquilli, mi sento onorato della citazione, non certo farina del mio sacco, ma copia-incolla da dichiarazioni Atc. 1
Felis Inviato Venerdì alle 16:55 Inviato Venerdì alle 16:55 Il 06/11/2025 at 16:10, widemediaphotography ha scritto: Uno dei limiti è che un sistema attivo, ottimizzato per le massime prestazioni come lo intendo io, è troppo complesso per l'utente medio. Richiede infatti un'architettura dedicata (PC per l'interfaccia/crossover digitale, DSP software) e una notevole proliferazione di finali e cablaggi, spesso con connettori non adatti all'ambiente Home. Ad esempio, se volessi massimizzare le vendite di diffusori ad alte prestazioni, dovrei invece optare per soluzioni attive che siano realmente Plug & Play, cosa che il mio approccio, per quanto avanzato, chiaramente non è. Già ad esempio sto impazzendo per cercare di integrare in maniera esteticamente compatibile, 2-3 finali, (Powersoft, Yamaha/Hypex/X), una Motu (crossover+DSP) e un NUC. Ci sono, ci sono se uno vuole https://dynaudio.com/home-audio/focus e con Dirac incorporato. 1
Moderatori paolosances Inviato Venerdì alle 21:24 Moderatori Inviato Venerdì alle 21:24 Il 06/11/2025 at 17:25, Dufay ha scritto: E mo quest'altro chi sarebbe? Uno spin off del misuratore? Prima o poi arriverà anche lui
dec Inviato ieri alle 11:05 Inviato ieri alle 11:05 18 ore fa, Felis ha scritto: Ci sono, ci sono se uno vuole https://dynaudio.com/home-audio/focus e con Dirac incorporato. Oppure, restando in casa Dynaudio e se proprio uno vuole fare lo sborone: https://dynaudio.com/home-audio/confidence/confidence-20a
Moderatori paolosances Inviato 22 ore fa Moderatori Inviato 22 ore fa Il 04/11/2025 at 19:27, Ulmerino ha scritto: Ma Voi ascoltate la Musica per pura passione e piacere o siete tutti professionisti e tecnici del Suono? Alcuni credono di essere professionisti e/o tecnici nei più disparati campi...purtroppo. 1 1
Felis Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 4 ore fa, dec ha scritto: Oppure, restando in casa Dynaudio e se proprio uno vuole fare lo sborone: https://dynaudio.com/home-audio/confidence/confidence-20a no Dirac, no party.
dec Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa 43 minuti fa, Felis ha scritto: no Dirac, no party. Evvabbe' che pretendi per soli 20K di listino? 1
Giannimorandi Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 27 minuti fa, dec ha scritto: Evvabbe' che pretendi per soli 20K di listino? Non male come prezzo, anche se potenti sono pure sempre un due vie bookshelf
Gustavino Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 5 hours ago, dec said: https://dynaudio.com/home-audio/confidence/confidence-20a il compattone degli anni 80 in versione ultracompatta......
Dufay Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 27 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Non male come prezzo, anche se potenti sono pure sempre un due vie bookshelf Ci sono casse da piedistallo senza amplificazione ben piu costose
lampo65 Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa A beh si, c'è anche chi ti chiama a casa, signora sono suo nipote non mi riconosce...
Felis Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 ora fa, dec ha scritto: Evvabbe' che pretendi per soli 20K di listino? proprio per questo avevo proposto le Focus 50.
dec Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 1 ora fa, Felis ha scritto: proprio per questo avevo proposto le Focus 50. Si, le Focus 50 hanno un ottimo rapporto q/p. 1
Messaggi raccomandati