Vai al contenuto
Melius Club

Casse professionali per impianto di casa.

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
39 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

ma è un "pacchetto", non è possibile innalzarne la qualità. 

Come no, se proprio vuoi puoi smontarlo e modificarlo :classic_smile:

CS

Inviato

Ringrazio tutti per essere intervenuti , sto scoprendo  un mondo sconosciuto , sicuramente diffusori da svariate migliaia di € non mi interessano , però magari interessano ad altri , quindi da parte mia  apprezzo tutti gli interventi ...

Mi è stato proposto da un rivenditore al quale ho chiesto informazioni su Focal  ( marchio suggeritomi da@Summerandsun ) questo monitor , qualcuno lo conosce o comunque dai dati può capirne i limiti o i pregi  ?

https://www.focal.com/it/prodotti/alpha-twin-evo

jackreacher
Inviato
15 minuti fa, luimas ha scritto:

Ringrazio tutti per essere intervenuti , sto scoprendo  un mondo sconosciuto , sicuramente diffusori da svariate migliaia di € non mi interessano , però magari interessano ad altri , quindi da parte mia  apprezzo tutti gli interventi ...

Grazie a te.

.

15 minuti fa, luimas ha scritto:

Mi è stato proposto da un rivenditore al quale ho chiesto informazioni su Focal  ( marchio suggeritomi da@Summerandsun ) questo monitor , qualcuno lo conosce o comunque dai dati può capirne i limiti o i pregi  ?

https://www.focal.com/it/prodotti/alpha-twin-evo

Come vedi è un diffusore monitor che non avrà grossa spinta in basso sotto i 50 Hz, non lo conosco ma ritengo che suonerà mediamente come tanti altri monitor di pari dimensioni e fascia di appartenenza, ma almeno ti farai un'idea :classic_wink:

Comunque in casa questo tipo di casse vanno bene ma bisogna ricorrere alle regolazioni disponibili seguendo le indicazioni del produttore per "adattarle" all'ambiente di ascolto.

Quando le proverai cerca di ascoltarle ad un "volume non eccessivo" per studiarne bene la risposta in frequenza e la ricostruzione scenica.

• Thanks 1
Inviato

@captainsensible beh si, puoi farlo anche con i diffusori passivi, ottimizzando la risposta per uno specifico ambiente...