Vai al contenuto
Melius Club

Multa all'oratorio.....

Idefix

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,purtroppo il discorso è più ampio.Venti anni fà ,pre- pre- pre -covid,acquistai una moto e partii senza avere programmi.Per combinazione,dopo un paio di notti trascorse in autogrill... trovai una meravigliosa struttura che iniziava l'attività proprio quel giorno.Ero in Basilicata, al centro di una splendida pineta ,l'albergo sovrastava una spiaggia privata e .......c'ero solo io,l'unico cliente! Però quello fù il primo anno con il clima di tipo tropicale : la mattina sole a specchio fino alle 14,poi temporali.Avendo solo mezza giornata "buona",da subito la piscina fù il centro della vacanza.Il terzo giorno,oltre a un paio di coppie, arrivò la prima famiglia con bambini.La piscina diventò impraticabile dalle 10 in poi.Il giorno dopo anticipai alle 8,in modo di avere almeno un paio di ore senza urli,ma.... era già arrivata una seconda famiglia con bambini. E allora,via ! : Carlooooo ! Federica che ti avevo dettooooooooo? Azzurraaaaaa non litigare con tuo fratellooooooo!Provai due volte a chiedere, con calma,nel terzo e quarto giorno....se per un motivo a me sconosciuto,fosse necessario urlare a volume 100%,tutti,adulti e bambini...visto che la massima distanza tra urlatore emittente e urlatore ricevente era di 30 cm..Non ebbi risposta,quello non era ancora il periodo nel quale litigavo con tutti....così il pomeriggio del quarto giorno  lasciai il posto incantevole,giurando che ci sarei ritornato,cosa che ovviamente non ho più fatto .

analogico_09
Inviato

@claudiofera Gli urlatori del nulla in vacanza.., in albergo, in campeggio, sulla spiaggia, campi e monti.., in ogni luogo, sono la norma, ingovernabili, una guerra persa... specialmente in italia. Bisogna scegliere luoghi che ne vanno esenti...

Per quanto riguarda i giardini e parchi sotto casa.., non mi danno fastidio le garrule grida fanciullesche.., mi sento pascoliano in pectore.., ma trovo insopportabile l'incessante, snervante abbaiare di cani che "giocano" nella porzione di parco a loro riservata creando una rimorosità canina niente affatto canora che non lascia scampo per ore e ore... Specialmente d'estate, con le finestre aperte e un maggior numero di cani ad abbaiare.... fortuna che c'erano i doppi vetri in casa di mia madre.

Chi ha pensato di creare uno spazio simile di fronte alle civili abitazioni è un genio...

Inviato

@analogico_09  e altro genio lui, l'ideatore delle campane verdi...quelle in cui,a tutte le ore della notte,la "gente"  butta le bottiglie,ovviamente le bottiglie si spaccano fragorosamente ecc ecc.Notare inoltre, che lo svuotamento della campana viene implacabilmente eseguito alle confortevoli ore sei (6) della mattina.

Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

metterei in galera invece i preti che suonano le campane ogni ora del giorno e della notte.

Anch'io. Anzi... fantastico di raffinate torture che neanche i più efferati boia hanno mai neppure immaginato (alla casa al mare, ho un campanile di un grosso centro ecumenico -non più di 100 mt in linea d'aria- che dalle 7 sette di mattina alle 9 di sera suona festosamente e prolungatamente ogni quarto d'ora circa).

Inviato

Comunque 'sta notizia mi suona strana: mai saputo che fosse vietato giocare, anche rumorosamente, in luoghi a ciò deputati quale è tipicamente un oratorio.

E d'altro canto questo è il regolamento della polizia di Roma Capitale:

Art. 14 – Grida e schiamazzi E’ vietato emettere grida, schiamazzi e canti sia di giorno che di notte nelle piazze e vie pubbliche, nei mercati e in altri luoghi pubblici, anche per la vendita di merci o di giornali, di cui potranno annunciarsi i soli titoli a voce moderata. (*) (*) vedi art. 659 c.p.

Come diceva Adriano... si sa qualche volta i giornali esagerano sempre un po...

Inviato
26 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

cani che "giocano"

A proposito di cani: sono andato a fare provvista di acqua al supermercato (a 350 km da casa 😄 ) e ho assistito a un tizio, zarro che la metà bastava, che metteva nel carrello dove, normalmente, si ripongono gli alimentari, il suo vivacissimo cagnone. Non è la prima volta che assisto a cose del genere. Per carità nulla contro gli animali a quattro zampe. 

Inviato

@wow molti supermercati hanno carrelli con spazio per il cane che, bene o male, è vicinissimo alle cibarie (ma io amo i cani).

5 minuti fa, wow ha scritto:

provvista di acqua al supermercato (a 350 km da casa

... vivi nel Sahara? 

Schelefetris
Inviato

@dago credo che la legge vieti rumori superiori di X db alla normale soglia.

Inviato

@Schelefetris capirai ci sono quartieri di Roma (e non solo ma stiamo parlando di Roma) dove fino alle quattro/cinque del mattino... altro che ragazzini dell'oratorio. Se i vigili fossero così ligi e dotati di fonometri... 

Inviato

Prima che scoprissi la mia solitary beach frequentavamo uno stabilimento balneare dove i miei ragazzi avevano i loro amichetti. Un anno mi capitò vicina di ombrellone una signora granpezzodi, giovane e rampantina, di quelle che sanno tutti loro, che trattava i figli come se fosse un capò di un campo di concentramento. Era un susseguirsi continuo di ordini perentori, scanditi, sillabati, reiterati. Puoi fare il bagno tra 26 minuti, esci dall'acqua, bevi il succo, stai al sole, non stare al sole, gioca a palla, non giocare con la sabbia. Poi iniziava il rito della tortura - spazzolatura dei lunghi quanto intrigati capelli della sfortunata figlia, il tutto con un intercalare continuo di "amare" (la o era talmente aperta che non si capiva che volesse dire amore) in un continuo contorsionismo sul lettino durante il quale, come il mago Silvan, riusciva a cambiare anche più volte costumi di tutte le fogge  che posizionava nei modi più incredibili per rendere più uniforme la sua tintarella. 

Fu quell'anno che scoprimmo la solitary beach. 

Inviato
20 minuti fa, dago ha scritto:

vivi nel Sahara? 

Bevo una marca di acqua che trovo solo in quel supermercato, durante il lockdown ho sofferto la sete(semi cit.) 😄

• Haha 1
analogico_09
Inviato

@wow Si si.., assisto anch'io a scenette di cagnolini graziosamente stipati nei carrelli del supermercato, nel cestello piccolo, coccolati dai padroni orgogliosi della creaturella ... 😄

Inviato
20 minuti fa, Martin ha scritto:

manco Paolo62 ha sofferto tanto

paolo62 con sprezzo del pericolo ed assidua abnegazione ha sfidato la sorte ed i posti di blocco pur di riuscire a sconfinare in un altro comune per trovare la marca di salumi preferita. onore al merito.

• Haha 1
Inviato

SI ma poi le marche di 'sti prodotti?

O avete paura che facciamo 1.000/1500km pur di fregarvele?

Schelefetris
Inviato
45 minuti fa, wow ha scritto:

Bevo una marca di acqua che trovo solo in quel supermercato

la vendono anche in alcuni casinò

😁 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili