OLIMPIA2 Inviato Domenica alle 17:31 Inviato Domenica alle 17:31 Ascoltato oggi questa nuova versione SACD di Abacab dei GENESIS. Rimasterizzato in DSD dai nastri master originali. Rispetto al SACD del 2007 c'è una bella differenza in meglio. Più dinamica, basso più profondo e tonalità corrette. Niente remix con paciughi vari come nel 2007. Comunque non lo compro perché Abacab per me è uno dei dischi peggiori dei Genesis. Mi accontento del CD e SACD che ho già.
Tronio Inviato Domenica alle 17:55 Inviato Domenica alle 17:55 23 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Comunque non lo compro perché Abacab per me è uno dei dischi peggiori dei Genesis. Come darti torto... 1
Questo è un messaggio popolare. alanford69 Inviato Domenica alle 18:08 Questo è un messaggio popolare. Inviato Domenica alle 18:08 Diciamo che è proprio un altro genere ma per me è un album speciale perché è quello che mi ha fatto scoprire i genesis “quelli veri”. Un piccolo aneddoto: quando è uscito quest’album io ero un ragazzino e avendolo ascoltato in radio e in tv a Discoring chiesi a mio padre se mi regalava l’ellepí. Lui, tipo una settimana dopo, andò in un negozio di dischi in zona ma si dimenticò il nome dell’album e quindi chiese al tipo “l’album dei genesis… quello famoso” e fu presto servito. Tornò a casa con “Selling England By The Pound” 😁 Devo dire che sul momento ci rimasi male… ma era l’edizione con i testi tradotti e con le spiegazioni dei neologismi/metafore coniati da Gabriel (the queen of maybe, robbing hood) etc. e mi intrigava, era come entrare in un nuovo mondo e le musiche… beh non erano malaccio 😉 Perdonate l’OT… è un bel ricordo. 4
yukatan Inviato Domenica alle 18:25 Inviato Domenica alle 18:25 Non vorrei essere eretico, ma il titolo sarebbe da correggere. Questi non sono i Genesis. Sono “Gli altri genesis”. Da qui il titolo “Gli altri genesis Abacab (SACD Analog Productions” Non me ne vogliate ma non ho resistito 2
Moderatori zagor333 Inviato Domenica alle 21:27 Moderatori Inviato Domenica alle 21:27 3 ore fa, alanford69 ha scritto: Diciamo che è proprio un altro genere ma per me è un album speciale perché è quello che mi ha fatto scoprire i genesis “quelli veri”. +1 Anche io ho fatto un percorso equivalente al tuo. E poi diciamolo, il brano Abacab e un gran pezzone, e ancora oggi è godibilissimo. @OLIMPIA2 Anche io ho il SACD con remaster 2007 (l'edizione Giapponese), ma non mi ha mai pienamente convinto. Recentemente ho preso l'edizione Analogue Productions, ma su vinile. Che dire, suona davvero molto bene e la ho preferita al SACD del 2007. Roberto 1
maabus Inviato ieri alle 00:28 Inviato ieri alle 00:28 io c'ho il vinile dell'epoca che suona decisamente bene e dal quale ascolto ogni tanto solo abacab e dodo/lurker potrebbero uscire anche gli original master ma non sento il bisogno di ricomprarlo questo disco
OLIMPIA2 Inviato ieri alle 10:24 Autore Inviato ieri alle 10:24 A breve arriva il SACD Analogue Productions di Foxtrot...😜
Tronio Inviato ieri alle 13:48 Inviato ieri alle 13:48 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: A breve arriva il SACD Analogue Productions di Foxtrot... Ecco, questo è un disco dei "veri Genesis".
Pink Inviato 23 ore fa Inviato 23 ore fa @OLIMPIA2gia comprato e ascoltato , per me è la migliore versione del mix originale.
OLIMPIA2 Inviato 23 ore fa Autore Inviato 23 ore fa @Pink Ho in casa i nuovi SACD di Foxtrot e Selling England by the Pound. Me li ascolto con calma prima di dare giudizi ma credo proprio che ci siamo.
OLIMPIA2 Inviato 23 ore fa Autore Inviato 23 ore fa 3 ore fa, Tronio ha scritto: Ecco, questo è un disco dei "veri Genesis". Quindi tu sei uno di quelli: i Genesis solo con Peter ed i Marillion solo con Fish...
Tronio Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: tu sei uno di quelli Non so a chi ti riferisci: io sono io. 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: i Genesis solo con Peter Non esattamente: i Genesis con Peter e Steve ma più che altro i Genesis prog e non il gruppo pop con lo stesso nome che ha scalato le classifiche di MTV negli anni '80-'90. 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: i Marillion solo con Fish Non li ritengo un gruppo neanche lontanamente all'altezza dei suddetti, quindi siamo OT: ho apprezzato "Script of..." e "Misplaced..." ma non sono neanche tra i primi 30 della mia personalissima classifica in ambito prog.
SerG Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Ho quasi tutto dei Genesis (e non solo), ma Abacab, che ho, penso di non averlo neanche mai ascoltato. Lo so, sembra strano avere un disco e non averlo mai ascoltato, ma, sarà l'età, però per certi gruppi, che abbiamo nel cuore, forse è più la voglia di avere tutto, che poi quella di ascoltare effettivamente tutto. Per l'attaccamento al gruppo, sono andato a vedere ultimamente il concerto di Steve Hackett, comprato il box The Lamb e ... A Genesis Rhapsody (vedi Marco Lincetto). Ho esagerato? Pazienza. Fortunatamente non mi sono rovinato, e ho ancora qualche spicciolo per altre follie .
OLIMPIA2 Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa @Tronio quindi salvi anche A Trick e Wind? OT: Brave dei Marillion è un capolavoro.
OLIMPIA2 Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa @SerG concordo su Abacab, disco mal riuscito. Salvo un paio di canzoni.
Tronio Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto: salvi anche A Trick e Wind? Non ho mica detto che tutto quello che hanno fatto prima della deriva pop fosse riuscitissimo: alcune cose di "A Trick..." comunque, per quanto ovviamente disarticolato e privo di un filo logico, non mi dispiacciono affatto (stendendo un velo pietoso su Collins che fa le vocine...). 1
Tronio Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 ore fa, SerG ha scritto: Ho esagerato? Pazienza. Fortunatamente non mi sono rovinato, e ho ancora qualche spicciolo per altre follie Assolutamente no: spendere secondo le proprie possibilità per una passione non è necessariamente un'azione razionale, anzi raramente lo è, ma questo fa parte del concetto stesso di passione e secondo me il piacere sta anche nella consapevolezza di essersi concessi qualcosa di superfluo.
Enrico VIII Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 11 ore fa, Tronio ha scritto: stendendo un velo pietoso su Collins che fa le vocine Collins canta meglio di Gabriel. Perde in espressività, ma canta meglio. Seconds Out lo sta a dimostrare: un disco perfetto, di un concerto perfetto.
Messaggi raccomandati