Vai al contenuto
Melius Club

BYD

Jack

Messaggi raccomandati

Inviato

Per una combinazione oggi sono stato un’oretta in BYD. È la prima volta che ho l’opportunità di valutare da vicino i prodotti di questa azienda. Ho sempre immaginato tutte le cinesi come tante DR e derivate… roba da poco costruttivamente. 
Un bel niente! 
Ho esaminato molto a fondo una Dolphin Surf ed una Seal. 
Sono fatte MOLTO BENE. Materiali notevoli ottimamente assemblati. 
Sono rimasto impressionato. 
La Surf dal vivo è tre volte più bella che in foto così come è molto più bella la Seal, non sfigurava con le BMW intorno (era autotorino, BYD BMW e Mini nello stesso punto vendita) 
Gli interni della Seal in foto e in azzurro mi facevano proprio schifo invece neri e di presenza sono tutt’altro. Proprio premium e ergonomicamente inappuntabili. 
C’erano anche le altre a parte l’ammiraglia Han ma non le ho esaminate perché non mi interessavano (son tutti cardenzoni da famiglia). 
@ediate credo che la berlina Seal sia proprio la tua auto, poi chiaramente andrà provata in strada ma costruttivamente mi ha impressionato 

Renato Bovello
Inviato

BYD,MG HS,Jaecoo Omoda,meritano un approfondimento. Certo,qualche remora resta ma credo che si debba cominciare a  ragionare in modo diverso . 

Inviato

Se ne iniziano a vedere tante. Di elettriche BYD vedo in giro sopratutto leasing di partite iva. 

Intanto se la godono e lasciano al concessionario l'onere della rivendita futura ed eventuali problemi di 

affidabilita'.

Attenzione invece per le varie MG, Omoda/Jaecoo.

Attenzione perche' se la crisi che si sta creando con l'azienda cinese Nexperia non dovesse 

risolversi potremmo assistere ad un altra speculazione sui listini auto.

Questo giro pero' ,rispetto a 5 anni fa, sul mercato europeo ci sono pure i cinesi che potrebbero avere una sostanziosa

opportunita' di affondare i denti nel mercato europeo lasciando invariati i listini.