regioweb Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa come da titolo, https://www.repubblica.it/rubriche/invece-concita/2025/11/04/news/ho_fatto_la_pianista_ma_non_lo_ero_invece_concita_4_novembre_2025-424957334/ sono molto dispiaciuto di non essere mai riuscito ad ascoltarla dal vivo.. N.B. piccolo aneddoto personale: ho avuto il biglietto in tasca per un suo concerto per ben 3 volte, l’ultimo dei quali in questo momento per l’auditorium di Parma il 19/11, e mi sono sempre beccato un forfait… dev’essere un record 😅 1
adolfo1947 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Sentita tutte le volte chè è venuta a Milano. Che dire? Mi spiace, ma...c'est la vie. Le auguro solo una lunga vita ancora e di godersi pienamente gli anni che le rimangono. Nell'intervista riportata, che brutto e triste quel verbo "sopravvivere". Che abbia voluto esprimere la "saudade" come tristezza e malinconia che prova per gli anni che se ne sono andati?
OTREBLA Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Anche io avevo il biglietto per un concerto ed all'ultimo momento è stata sostituita. Uno dei più grandi rammarichi o forse il più grande della mia vita di frequentatore di teatri. Be' a 81 anni ci sta che uno non abbia più le energie per fare la vita del concertista. Magari la memoria comincia a vacillare. Comunque una grande pianista. Qua il video, abbastanza scioccante ed incredibile, di una famosa esibizione in cui appena seduta al pianoforte scopre che l'orchestra sta suonando un altro concerto rispetto a quello che lei aveva preparato; prova a lamentarsi con Chailly, il direttore tira dritto e la pianista in due minuti si fa venire in mente il concerto giusto; non so come cavolo abbia fatto: . . Alberto.
maverick Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa sentita molti anni fa a Padova, assieme al violinista Augustin Dumay che mi pare fosse anche il suo compagno. I ricordi sono un po' annebbiati, ma ricordo una donna minuta e mingherlina, gentile e dalle mani piccole; nonostante questo mi fece un'ottima impressione. Poi dal vivo non l'ho più sentita. La vita è una ruota e i numerosi concerti saltati negli ultimi tempi facevano capire che non stava bene, e che la sua carriera, che in Mozart e Chopin aveva avuto forse i momenti più alti, volgeva al termine.
Messaggi raccomandati