marsattacks Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Mia moglie ha una Lexus ct200 di 9 anni con 63.000 km. Finora è sempre stata tagliandata ufficialmente ,ed è passato un anno dall'ultimo tagliando con 3.000 km percorsi. Il tagliando è preventivato per ca.400/450 euro. Pensavo di saltarlo vista l'esigua percorrenza. Finora li ho sempre fatti anche per estendere la garanzia della parte ibrida che però può arrivare solo fino a 10 anni e quindi dal prossimo anno verrebbe in ogni caso a decadere. Cosa fareste?
Jack Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @marsattacks se il tagliando prevede solo olio, filtro e le solite pulizie di filtri abitacolo e ispezioni varie assortite, lo salterei a piè pari. 3’000km manco lo scaldano l’olio 😆 L’olio puoi verificarlo da te stesso visto che è un benzina, dall’astina… lo troverai chiaro come EVO. (vale solo per i benzina, i diesel lo hanno e devono averlo nero sin dopo pochi km) Se son previste manutenzioni importanti allora no, cinghie, pastiglie, dischi etc etc ma dal prezzo credo proprio che non lo siano. Io ho saltato quello dell’anno scorso della mia XC90 diesel di, allora, 9 anni con 15’000km dall’ultimo ma usata al 95% su tragitti di centinaia di km. Lo faccio tra poco con 30’000km di intervallo ma sempre fatti in non più di 15-20 utilizzi. Ha 150mila km, Volvo ha già incassato abbastanza ogni anno, anche se non ha mai avuto nulla e ha persino la batteria orginale 😲 ancora. a mio modesto parere
PL-L1000 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Fosse mia, avessi intenzione di trattarla bene per farla arrivare all'anzianità in perfetta forma e avessi un' officina generica nei paraggi, farei loro sostituire il solo olio per un terzo della cifra richiesta da Toyota; l'olio col tempo perde comunque le sue caratteristiche. Certo, 3000 chilometri sono proprio pochi , anche se fossero stati percorsi in brevi tratte cittadine, e non credo che far manutenzione ogni due anni comporterebbe problemi di sorta al motore. In questo caso sarebbero alcuni litri di olio risparmiati: da non produrre, trasportare, smaltire, ritrasportare, riciclare...
criMan Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 20 ore fa, marsattacks ha scritto: Mia moglie ha una Lexus ct200 di 9 anni con 63.000 km. Finora è sempre stata tagliandata ufficialmente ,ed è passato un anno dall'ultimo tagliando con 3.000 km percorsi. Il tagliando è preventivato per ca.400/450 euro. Pensavo di saltarlo vista l'esigua percorrenza. Finora li ho sempre fatti anche per estendere la garanzia della parte ibrida che però può arrivare solo fino a 10 anni e quindi dal prossimo anno verrebbe in ogni caso a decadere. Cosa fareste? Dopo il tagliando del nono anno ti cerchi un meccanico generico di tua fiducia e stop. In effetti tremila km in un anno sono veramente pochi, semmai cercati da subito un meccanico che ti dia fiducia e gli chiedi orientativamente di quanto posticiparlo.
Messaggi raccomandati