Vai al contenuto
Melius Club

Pre phono Audio Analogue Aria 2 difettoso

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho un problema con il pre phono in questione si tratta  del Rev 2. Dopo qualche giorno che non viene usato, pur rimanendo il led acceso, al momento che vado ad ascoltare un disco risulta "muto", soltanto staccando e riattaccando la spina dalla corrente stranamente riprende a funzionare. Da cosa potrebbe dipendere? 

Grazie 

teramusic
Inviato

Potrebbe essere uno dei relè che commutanto l'alimentazione della VIRTUAL BATTERY, potrebbe essere bloccato o guasto.

Quando stacchi e riattacchi la spina senti qualche rumore di commutazione all'interno?

Puoi sentire Audio Analogue, sono sempre disponibili.

Saluti

Paolo

Inviato

Concordo con Paolo sia per la probabile causa sia per la disponibilità da parte del produttore a fornire supporto anche su prodotti furoi produzione.

Inviato

È quello che penso anche io infatti si sente un click quando riparte. L'unica cosa che posso fare è intervenire con una spruzzata di disossidante, che dite? 

Inviato
2 minuti fa, giocec ha scritto:

intervenire con una spruzzata di disossidante

Se è un relè che si inceppa non penso che il disossidante risolva molto: non è un interruttore con il meccanismo accessibile

Inviato

Avere il produttore in Italia che alzi il telefono e risponde anche su prodotti fuori produzione è un bel vantaggio. Sempre troppo poco considerato dall'audiofilo fino a che non ci sbatte contro.

La roba fuori Eu, tolti alcuni grandi marchi storici, solo se davvero vale la pena in questa fase storica. Mia opinione.