Dufay Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: La fruibilità: posizionamento (apparecchi ben raggiungibili, display visibili eccetera), ergonomia, dischi nastri e CD a portata di mano, nessuna necessità di eseguire preparazioni prima dell'ascolto (ad es. spostamento diffusori), accensione e spegnimento da interruttore o spina unici, telecomando per il volume, spazio dove appoggiare copertine e altri oggetti, luce sull'impianto eccetera. A sto punto fai ascoltare a qualcun'altro per evitare la fatica .. 1
Dufay Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: Questo purtroppo le misure non lo indicano. Anzi a misure perfette spesso - non sempre - corrispondono poche emozioni e stanchezza sotto forma di fatica d'ascolto con le registrazioni non perfette Come no? Non sei al corrente dell'invenzione dell' emozionometro?
ilmisuratore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 12 minuti fa, Dufay ha scritto: Come no? Non sei al corrente dell'invenzione dell' emozionometro? ...se l'impianto è "prestante" ci sono maggiori possibilità che emozioni di più... ovviamente unito alla musica che piace
Nicola_66 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 30 minuti fa, scroodge ha scritto: Non c'è UNA dote principale. Come no, il prezzo, che se poi non posso permettermelo...
Titian Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa per me deve piacere al padrone, deve soddisfarlo per gli scopi che lui ha stabilito per il suo impianto. Questo può cambiare con il tempo.
gimmetto Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 31 minuti fa, Dufay ha scritto: Non sei al corrente dell'invenzione dell' emozionometro? Certo; però guarda caso, in ogni ambito e per la maggioranza, migliori sono le misure tecniche, maggiori sono le emozioni. Poi c'è chi si emoziona con una Panda in curva (forse per il brivido del decesso...) e chi con un vecchio tubo catodico... D'accordo sull'equilibrio...livellato verso l'alto!
captainsensible Inviato 51 minuti fa Inviato 51 minuti fa Fare ascoltare la musica...senza pensare all'impianto audio.... CS
Dufay Inviato 39 minuti fa Autore Inviato 39 minuti fa 42 minuti fa, gimmetto ha scritto: Certo; però guarda caso, in ogni ambito e per la maggioranza, migliori sono le misure tecniche, maggiori sono le emozioni. Poi c'è chi si emoziona con una Panda in curva (forse per il brivido del decesso...) e chi con un vecchio tubo catodico... D'accordo sull'equilibrio...livellato verso l'alto! Se mi fai ascoltare un impianto dalle misure "perfette" ma algido, rigido come un baccalà e privo di sfumature e finezza che io considero fortemente squilibrato meglio altro con misure peggiori ma più equilibrio
ilmisuratore Inviato 19 minuti fa Inviato 19 minuti fa 13 minuti fa, Dufay ha scritto: Se mi fai ascoltare un impianto dalle misure "perfette" ma algido, rigido come un baccalà e privo di sfumature e finezza che io considero fortemente squilibrato meglio altro con misure peggiori ma più equilibrio ... saranno "misure" effettuate, non solo a membro di segugio, ma senza tenere conto di tante altre cosette complementari e sinergiche E poi a te cosa frega... l'importante è che il tuo impianto piaccia a te...e l'impianto degli altri piaccia ad altri Se poi la vuoi mettere sul piano oggettivo è chiaro che un gran sistema misurerà meglio di una LS/3 5A...ma se al possessore delle scatole da scarpe va bene così non puoi forzarlo a cambiare idea
Messaggi raccomandati