Vai al contenuto
Melius Club

Esiste una cassa da pavimento leggendaria analoga alla Ls 3/5a da stand?

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
2 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Monitor Audio Studio 20

Le mie prime casse "serie" furono le studio 10; se ricordo bene sotto c' erano le 5 e poi a salire fino alle 20 che erano il top.

Belle e "particolari", con quel tweteer in oro e il mobile con la finitura in mogano. Ci ascoltavo un pò tutto; certo erano piccoline, quindi non potevi esagerare col volume, specie con rock o disco, però avevano una gamma medio-alta ottima.

Secondo le mie modeste 'recchie :classic_sleep:.

1 ora fa, speaktome74 ha scritto:

Ciao, se posso permettermi, quali sono stati i motivi per cui ti sei allontanato dagli ascolti, dalla musica e dai forum in questi 3 anni?

Come ci si sente lontani da tutto questo?

Un pò di vicissitudini varie, in primis un paio di lutti che mi hanno fatto completamente cambiar vita. Difficoltà interiori dettate dalla difficoltà a metabolizzare gli eventi. E alla fine aver utilizzato, anzi riutilizzato l'hobby, per occupare la mente. Difficile dire come ci si sente, di certo ti accorgi appena ci ritorni, di quanto sia utile distrarre i pensieri.

• Melius 1
19 minuti fa, hifaita ha scritto:

Un pò di vicissitudini varie, in primis un paio di lutti che mi hanno fatto completamente cambiar vita. Difficoltà interiori dettate dalla difficoltà a metabolizzare gli eventi. E alla fine aver utilizzato, anzi riutilizzato l'hobby, per occupare la mente. Difficile dire come ci si sente, di certo ti accorgi appena ci ritorni, di quanto sia utile distrarre i pensieri.

Grazie. Ti auguro di ritrovare serenità 

• Melius 1

@davenrk qualcosa ancora in circolazione...credevo valesse anche per il "vecchiage"😁...sul nuovo (non ci sono molto addentro), mi hanno colpito positivamente i diffusori Athom, rapporto qualità/ prezzo incredibile...

Renato Bovello

L’unica risposta che mi sento di dare è : No, non esiste e non è mai esistita . Forse la Quad ESL57.che tutto era fuorché completa ne’ può essere definita una “ cassa da pavimento “  Non mi viene in mente altro 

9 ore fa, Ulmerino ha scritto:

qualcosa ancora in circolazione...credevo valesse anche per il "vecchiage"😁...sul nuovo (non ci sono molto addentro), mi hanno colpito positivamente i diffusori Athom, rapporto qualità/ prezzo incredibile...

Effettivamente trovare qualcosa da pavimento ancora in commercio, che non costi "uno sproposito", che ha avuto il successo delle Ls3/5a, è difficile.

Ciao, ne avevo un po’ in mente ma le avete già dette quasi tutte (Snell A, Mirage m1, b&w serie 800, atc scm50, klipscorn, spendor sp100).. aggiungo 

- klipsch cs5

- Esb 7/06

- Proac EBS e Response 3.5, 4 e 5

tutta roba vecchia però..

due miei sogni nel cassetto ma non iconiche, anzi piuttosto poco conosciute, ESS amt 3.30 e AM audio Rossini S 

Sul nuovo mi hanno fatto un ottima impressione all’ultima fiera le Vienna Mozart..

Comunque trovo che  l’incrocio fra iconico e nuovo (in produzione) sia un esercizio difficile.. il tempo fa diventare iconico un progetto, poi gli inglesi hanno pure il termine ‘instant Classic’, ma non è detto che la prova del tempo sempre confermi 😂

12 ore fa, Turandot ha scritto:

Quad

magneplanar 1.x

Vandersteen

secondo la mia opinione diffusori da pavimento accessibili, in produzione, che rimangono nella storia per le loro origini e le loro caratteristiche 

Probabilmente la risposta più corretta alla domanda è Vandersteen, diffusori che hanno fatto la storia, prodotti da tantissimi anni, venduti in tantissimi esemplari, ancora in commercio, i costi attuali però sono decisamente maggiori rispetto a delle Ls3/5a.