Vai al contenuto
Melius Club

Quanto assorbe?

Messaggi raccomandati

Inviato

Una domanda tecnica, io ho letto qualcosa in merito, ma non essendo tecnico  non mi capacito.

Qualcuno sa quanto assorbe dalla rete elettrica un finale Swiss physics 6a?

Il problema è questo, mi sto accingendo ad acquistare due di questi da utilizzare in bi-amp

Leggendo, scopro che sono abbastanza schizzinosi e vogliono una corrente abbastanza stabile e non elevatissima.

Quindi volevo dotarli di un rigeneratore di corrente e per la scelta serve il consumo.

Ora, sono dichiarati di 159W in classe A. Che è già strano, non fosse altro per le dimensioni.

Leggo, qui sul forum che per stare sicuri si deve quintuplicare questo dato per avere un'idea dell'assorbimento 

Diciamo 150W per comodità

Per due canali 300 per (5) 1500 l'uno.

E possibile? Perché in tal caso non esisterebbe un condizionatore simile.

Ed in subordine, io ho un voltaggio quasi fisso di 240volt. È realmente un problema?

Grazie, posto qui perché li ritengo vintage, o quasi mai se si deve spostare non c'è problema.

Inviato
58 minuti fa, kohno ha scritto:

Una domanda tecnica, io ho letto qualcosa in merito, ma non essendo tecnico  non mi capacito.

Qualcuno sa quanto assorbe dalla rete elettrica un finale Swiss physics 6a?

Il problema è questo, mi sto accingendo ad acquistare due di questi da utilizzare in bi-amp

Leggendo, scopro che sono abbastanza schizzinosi e vogliono una corrente abbastanza stabile e non elevatissima.

Quindi volevo dotarli di un rigeneratore di corrente e per la scelta serve il consumo.

Ora, sono dichiarati di 159W in classe A. Che è già strano, non fosse altro per le dimensioni.

Leggo, qui sul forum che per stare sicuri si deve quintuplicare questo dato per avere un'idea dell'assorbimento 

Diciamo 150W per comodità

Per due canali 300 per (5) 1500 l'uno.

E possibile? Perché in tal caso non esisterebbe un condizionatore simile.

Ed in subordine, io ho un voltaggio quasi fisso di 240volt. È realmente un problema?

Grazie, posto qui perché li ritengo vintage, o quasi mai se si deve spostare non c'è problema.

Se non sbaglio hanno sull'alimentazione un fusibile da 5A quindi direi 1,1 kW.

Ma sei sicuro di voler mettere il (o i) finale(i) sotto condizionatore di rete?

Inviato

@teramusic sul retro c'è scritto 

Fuse 2x5A 

Io sinceramente eviterei, ma dicono (cit. Qui sul forum) che dandogli più di 220volt è a rischio rotture.

Inviato
4 minuti fa, kohno ha scritto:

@teramusic sul retro c'è scritto 

Fuse 2x5A 

Io sinceramente eviterei, ma dicono (cit. Qui sul forum) che dandogli più di 220volt è a rischio rotture.

Meglio mi sento! Avendo una costruzione dual mono saranno uno per canale, quindi in teoria, a potenza massima, potrebbe assorbire sui 2kW....

Non  mi farei scrupoli a collegarlo direttamente alla rete.