max56 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Deciso a togliermi la scimmia di dosso che mi sta li ferma sulla spalla da tempo e dopo aver cercato , sentito, chiaccherato , chiesto info nel forum , inviati MP a forumer che mi hanno "sopportato" con i miei mess ed info...alla fine avevo deciso , li avevo trovati , quelli che volevo , anzi meglio perchè li avevo trovti in un negozio di Hifi.... ok scrivo, chiedo info , tutto ok , metto nel carrello, clicco acquista con Paypal : non va , mi da messaggio di errore , per la precisione mi dice " è stato riscontrato un errore di sitema, riprovare più tardi" , riferisco al negoziante , mi dice che non sa , ma posso fare un bonifico , appena fatto me li spedisce.... non so perchè , ma voglio pagare con paypal, gli riferisco per correttezza cosa voglio fare e lui mi dice " provi a riprovare più tardi" , non vi dico quante prove ho fatto ieri , ed ho continuato oggi in mattinata e nel pomeriggio sia dal computer, sia dal cellulare, ho cancellato la caches, ho cancellato la cronologia, ho cancellato i cokies , ho persino cambiato Broswer : Niente da fare l errore persiste ! ieri sera ho persino comprato un Cd su ebay per prova per vedere se era il mio computer che aveva problemi, risultato ? tutto è filato liscio come l'olio. ultima prova /test : chiamo Paypal telefonicamente : dopo codici di sicurezza, domande varie ecc ecc , mi dicono : Proviamo insieme , prima cosa apra la sua pagina paypal e la lasci aperta - fatto. adesso apra il sito dove vuole comprare , vada sul carrello e provi a dare l ok con acqusito con Paypal.......Niente , loro non vedono neanche l accesso , meanche il tentativo di accesso, mi hanno detto che il mio account Paypal non ha problemi e che è Ok, mentre con il pagamento Paypal su quel sito poteri provare all infinito e sempre mi darà quel messaggio....perchè ? secondo noi ( così mi è stato detto da Paypal) non è un sito affidabile ( almeno per Paypal) Non faccio nomi di siti e nemmeno nomi di quello che volevo acquistare, logico che adesso se "dovessi" acquistare su quel sito voglio solo Paypal ( prego , anzi, i forumer che ho inviato MP per consigli,opinioni, domande varie , di non fare nomi o marchi, visto che con loro in MP avevo chiesto info con descrizione dei vari nomi/marchi ) cosa ne dite ? vi è mai capitato ? AH nel frattempo mi è già passata la voglia di un nuovo acquisto , sia che sia da privato e sia che sia in un negozio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 ora fa Moderatori Inviato 1 ora fa potrebbe essere una possibile truffa che la pagina del sito di vendita non è riuscita a completare per bene tramite pagamento con paypal? Mi è capitata una cosa simile diverso tempo fa per materiale generico, non ricordo adesso come risolsi.
rlc Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Potrebbe esserci dietro un' operazione di mirror fraudolento del sito web originale
Tronio Inviato 42 minuti fa Inviato 42 minuti fa Se è un negozio fisico puoi anche fidarti a pagare con bonifico, a me è capitato più volte, ma se è solo uno shop virtuale anch'io farei molta attenzione...
max56 Inviato 11 minuti fa Autore Inviato 11 minuti fa 56 minuti fa, rlc ha scritto: operazione di mirror fraudolento del sito web originale spiegati meglio, cos'è mirror fraudolento ? 31 minuti fa, Tronio ha scritto: Se è un negozio fisico puoi anche fidarti a pagare con bonifico, a me è capitato più volte si è un negozio fisico ! ti è capito più volte una situazione simile alla mia ? 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: potrebbe essere una possibile truffa che la pagina del sito di vendita non è riuscita a completare per bene tramite pagamento con paypal? parlando con l operatore di Paypal , e volendo pensare bene, l operatore mi ha detto che "forse il negoziante preferice il bonifico bancario" perchè non ha le commissioni di Paypal e neanche il dover di rispondere nel caso al compratore non arrivasse il materiale apposto( e di conseguenza tu compratore senza Paypal perdi anche il diritto di reso e/o rimborso nel caso qualcosa non fosse "conforme" ) : credo anch'io che questa sia la spiegazione più bonaria senza dover pensare male . quindi , lui negoziante, Paypal ce l'ha perchè ormai tutti ce l hanno e viene richiesto , ma se qualcosa va storto ( come nel mio caso ) ti indirizza berso il bonifico , tanto è lo stesso ...quasi .
Messaggi raccomandati