max56 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Deciso a togliermi la scimmia di dosso che mi sta li ferma sulla spalla da tempo e dopo aver cercato , sentito, chiaccherato , chiesto info nel forum , inviati MP a forumer che mi hanno "sopportato" con i miei mess ed info...alla fine avevo deciso , li avevo trovati , quelli che volevo , anzi meglio perchè li avevo trovti in un negozio di Hifi.... ok scrivo, chiedo info , tutto ok , metto nel carrello, clicco acquista con Paypal : non va , mi da messaggio di errore , per la precisione mi dice " è stato riscontrato un errore di sitema, riprovare più tardi" , riferisco al negoziante , mi dice che non sa , ma posso fare un bonifico , appena fatto me li spedisce.... non so perchè , ma voglio pagare con paypal, gli riferisco per correttezza cosa voglio fare e lui mi dice " provi a riprovare più tardi" , non vi dico quante prove ho fatto ieri , ed ho continuato oggi in mattinata e nel pomeriggio sia dal computer, sia dal cellulare, ho cancellato la caches, ho cancellato la cronologia, ho cancellato i cokies , ho persino cambiato Broswer : Niente da fare l errore persiste ! ieri sera ho persino comprato un Cd su ebay per prova per vedere se era il mio computer che aveva problemi, risultato ? tutto è filato liscio come l'olio. ultima prova /test : chiamo Paypal telefonicamente : dopo codici di sicurezza, domande varie ecc ecc , mi dicono : Proviamo insieme , prima cosa apra la sua pagina paypal e la lasci aperta - fatto. adesso apra il sito dove vuole comprare , vada sul carrello e provi a dare l ok con acqusito con Paypal.......Niente , loro non vedono neanche l accesso , meanche il tentativo di accesso, mi hanno detto che il mio account Paypal non ha problemi e che è Ok, mentre con il pagamento Paypal su quel sito poteri provare all infinito e sempre mi darà quel messaggio....perchè ? secondo noi ( così mi è stato detto da Paypal) non è un sito affidabile ( almeno per Paypal) Non faccio nomi di siti e nemmeno nomi di quello che volevo acquistare, logico che adesso se "dovessi" acquistare su quel sito voglio solo Paypal ( prego , anzi, i forumer che ho inviato MP per consigli,opinioni, domande varie , di non fare nomi o marchi, visto che con loro in MP avevo chiesto info con descrizione dei vari nomi/marchi ) cosa ne dite ? vi è mai capitato ? AH nel frattempo mi è già passata la voglia di un nuovo acquisto , sia che sia da privato e sia che sia in un negozio
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 ore fa Moderatori Inviato 2 ore fa potrebbe essere una possibile truffa che la pagina del sito di vendita non è riuscita a completare per bene tramite pagamento con paypal? Mi è capitata una cosa simile diverso tempo fa per materiale generico, non ricordo adesso come risolsi.
rlc Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Potrebbe esserci dietro un' operazione di mirror fraudolento del sito web originale
Tronio Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Se è un negozio fisico puoi anche fidarti a pagare con bonifico, a me è capitato più volte, ma se è solo uno shop virtuale anch'io farei molta attenzione...
max56 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 56 minuti fa, rlc ha scritto: operazione di mirror fraudolento del sito web originale spiegati meglio, cos'è mirror fraudolento ? 31 minuti fa, Tronio ha scritto: Se è un negozio fisico puoi anche fidarti a pagare con bonifico, a me è capitato più volte si è un negozio fisico ! ti è capito più volte una situazione simile alla mia ? 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: potrebbe essere una possibile truffa che la pagina del sito di vendita non è riuscita a completare per bene tramite pagamento con paypal? parlando con l operatore di Paypal , e volendo pensare bene, l operatore mi ha detto che "forse il negoziante preferice il bonifico bancario" perchè non ha le commissioni di Paypal e neanche il dover di rispondere nel caso al compratore non arrivasse il materiale apposto( e di conseguenza tu compratore senza Paypal perdi anche il diritto di reso e/o rimborso nel caso qualcosa non fosse "conforme" ) : credo anch'io che questa sia la spiegazione più bonaria senza dover pensare male . quindi , lui negoziante, Paypal ce l'ha perchè ormai tutti ce l hanno e viene richiesto , ma se qualcosa va storto ( come nel mio caso ) ti indirizza berso il bonifico , tanto è lo stesso ...quasi .
best_music Inviato 53 minuti fa Inviato 53 minuti fa Io ho avuto due rimborsi da Paypal per acquisti sotto i 100 euro, in entrambi i casi il venditore dopo avere intascato non dava segni di vita; in un altro caso ho avuto rimborso da Ebay - in quanto coinvolto anche per la spedizione - per un subwoofer acquistato usato in UK arrivato fisicamente rotto. Mi hanno rimborsato anche le spese di spedizione e le doganali, avendo io pagato tutto questo in anticipo (il pacco venne spedito con gli obblighi doganali a mio carico già evasi alla partenza dallo spedizioniere). 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 34 minuti fa Moderatori Inviato 34 minuti fa 47 minuti fa, max56 ha scritto: parlando con l operatore di Paypal , e volendo pensare bene, l operatore mi ha detto che "forse il negoziante preferice il bonifico bancario Ecco ti ringrazio che mi hai aiutato a ricordare e quello che ti sto per indicare potrebbe esserti utile. Nel mio caso volevo pagare con PayPal ma non riuscivo a completare l' operazione. Dopo vari tentativi falliti dovendo acquistare in altro sito altre cose tento di pagare con PayPal e la transazione va a buon fine. A questo punto convinto che il sito abbia problemi con questa modalità di pagamento riprovo sul sito dove fino a poco prima mi aveva negato la transazione e non va in porto nulla... più o meno mi dava i tuoi stessi messaggi di errore. Contatto l' azienda dove un addetto mi invia un link diretto per pagare con PayPal ma nulla da fare. Necessitando del materiale faccio il bonifico e dopo una settimana il materiale è giunto a casa senza problemi chiedendomi a quel punto che tengono a fare PayPal... probabilmente per non pagare le commissioni sulle transazioni essendo una azienda quella che mi spediva il materiale? Presumo proprio di sì. Penso che il tuo caso sia la fotocopia del mio ma nel caso tu decidessi di fare un bonifico non mi prendo responsabilità andasse male qualcosa. 1
Moderatori paolosances Inviato 22 minuti fa Moderatori Inviato 22 minuti fa 11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: non mi prendo responsabilità Irresponsabile ...
Messaggi raccomandati