Vai al contenuto
Melius Club

acquisti online e paypal


Messaggi raccomandati

Il 6/11/2025 at 19:58, max56 ha scritto:

spiegati meglio, cos'è mirror fraudolento ?

 

Ciao immagina di avere un sito di e-commerce. Bene arriva qualcuna che te lo clona integralmente e mette le credenziali di pagamento sue al posto delle tue. Tutto rimane uguale meno che i riferimenti dei pagamenti. Evidentemente il sistema di pagamento di Paypal non può funzionare e quindi il logo e la procedura rimane uguale ma non essendoci i riferimenti per il pagamento (intestati al vero proprietario del sito e quindi cancellati) la transazione non va a buon fine. 

Normalmente sono ubicati su server esteri e/o paesi con regole bancarie meno restrittive che in Europa ed in genere in occidente. 

Non durano molto e di regola riescono a fare cassa solo con gli anticipi ma poi la voce del sito truffa si espande e quindi viene chiuso. 

Spiegazione molto semplificata ma ho indicato l'essenziale.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630220
Condividi su altri siti

2 ore fa, max56 ha scritto:

per essere chiari ; non vuole questo 3D essere l ennesimo 3D su cosa comprare o no o su cosa che è meglio o cosa che è peggio !

ma visto , da quel che sembra la poca importanza o poca risposta che si è dato all argomento : 

" trovo gravissimo che un negozio abbastanza famoso faccia i giochini sui pagamenti Paypal " ....e tutto fili liscio

anche perchè dopo varie mie mail, ha avuto anche il coraggio di rispondermi che hanno controllato e che è tutto apposto ....

quindi sembro io che non volgio più comprare da loro : non loro che fanno i  furbetti con i metodi di pagamento , e di conseguenza uno  " non si fida più "  !!!

ed inoltre con l operatore  di Paypal abbiamo provato assieme a fare l operazione di acquisto con Paypal e " non è possibile farla" .....quindi tutto apposto non mi sembra .

 

Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630223
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rlc ha scritto:

Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza.

si certo 

il caso ha voluto che dopo aver provato per due giorni e non andava, dopo aver provato con l operatore di Paypal online e dopo aver provato da solo un ennesima volta il giorno dopo...... e non andava ancora , ed il messaggio era sempre quello = io ci rinuncio, Non mi fido più e non compro più niente online in quel negozio 

PS che poi magari, sul nuovo o anche sull usato andandci di persona tutto sia ok e fili liscio : nessuno dice il contrario , anzi ...ma come detto da loro , visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare .

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630247
Condividi su altri siti

  • Moderatori
BEST-GROOVE
53 minuti fa, max56 ha scritto:

visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare .

 

..... che offrono un servizio di pagamento fake dirottando sui bonifici per non pagare le commissioni, come dei negozi che non accettano pagamenti con bancomat; fortunatamente sono sempre meno.

Per curiosità se ti va puoi indicare in pvt di che negozio si tratta?

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630283
Condividi su altri siti

...però, però...fermo restando che un negozio fisico deve dare delle garanzie anche sull'usato per togliersi il dubbio se il sito è valido o meno basterebbe (se ho interpretato bene dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata...

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630813
Condividi su altri siti

2 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata

naturalmente è un negozio italaino, già fatta anche la telefonata, anzi 3 telefonate...il sito loro l hanno verificato e va bene( così mi hanno detto e scritto) , ...non volgio pensare male , come ho già scritto , IMHO preferiscono il pagamento senza percentuali varie a Paypal e senza "eventuali problemi ...se ce ne fossero"  poi.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1630907
Condividi su altri siti

piergiorgio

Segnala la cosa a paypal: lo obbligheranno a togliere dal sito il riferimento a quel tipo di pagamento se non correggono il bug.

Hanno solo da rimetterci: chiunque volesse acquistare online e si trova impossibilitato a pagare con paypal, magari nell' eccitazione del momento sceglie un altro metodo e conclude comunque; chi invece accede, trova l' oggetto che gli serve e non vede paypal come metodo di pagamento, ci pensa due volte prima di procedere.

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631017
Condividi su altri siti

Ciao! Ci eravamo sentiti in pvt..

Pure io penso che molto banalmente il negozio vuole la visibilità su ebay, ma non vuole pagare le commissioni, e evitare sopratutto eventuali contestazioni, che sono sempre una rogna lato venditore, anche quando ha ragione il venditore, io stesso ho smesso di vendere su ebay.

Con questo non voglio dar ragione al negozio.

SE sei interessato all'apparecchio, dato che è un negozio fisico e sopatutto in attività, credo che fare il bonifico e aspettare la spedizione, non comporti rischi.

Fatto più volte in vari negozi sparsi per l'italia

Ovviamente, non posso certo dare certezze

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631391
Condividi su altri siti

@scroodgeciao, grazie ancora dei consigli in MP , sicuramente è come dici tu( e che sospetto anch'io ) : non vuole pagare le commissioni di Paypal e quindi "dirotta il cliente" sul bonifico , certamente sarà così ed il prodotto sarà ok ..

purtroppo , dopo qualche mail ed un paio di telefonate : io ho perso la fiducia ed anche la voglia .....quindi al momento ci ho messo una pietra sopra.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631638
Condividi su altri siti

8 ore fa, max56 ha scritto:

dopo qualche mail ed un paio di telefonate : io ho perso la fiducia ed anche la voglia .....quindi al momento ci ho messo una pietra sopra.

Magari se altri clienti facessero lo stesso prima o poi si renderebbero conto anche loro che non è un comportamento professionale e cambierebbero registro.

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631692
Condividi su altri siti

appecundria
Il 09/11/2025 at 18:15, max56 ha scritto:

senza "eventuali problemi ...se ce ne fossero"  poi.

Questa cosa che stai ripetendo diverse volte è inesatta e diffamatoria. Quelli che sono i diritti dell'acquirente non dipendono certo dallo strumento di pagamento. Le garanzie Paypal sono aggiuntive e riguardano soprattutto la compravendita tra privati.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631717
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, Tronio ha scritto:

cambierebbero registro.

È il sogno di ogni negoziante: vendere apparecchi ultra cinquantenni a audiofili che pensano di star comprando un prodotto come nuovo e con tutte le garanzie del nuovo, per di più a buon mercato e con assicurazione paypal.

Poi magari te li mandano indietro perché il nero infrastrumentale non è abbastanza ferroso, ma il cliente ha sempre ragione. 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631723
Condividi su altri siti

@appecundria ahi :

ho fatto il commerciante / artigiano o libero professionista o come i voglia chiamare una vita;

se uno non vuole problemi con il pubblico ( clienti) === fa un altro mestiere, cambia mestiere , altrimenti accetta Paypal , accetta la restituzione , accetta il cliente chiaccherone , il cliente musone , il cliente simpatico ecc ecc ecc

17 minuti fa, appecundria ha scritto:
Il 09/11/2025 at 18:15, max56 ha scritto:

senza "eventuali problemi ...se ce ne fossero"  poi.

Questa cosa che stai ripetendo diverse volte è inesatta e diffamatoria

cosa vuol dire che stai ripetendo diverse volte , forse c era motivo di scriverla  

inesatta ? accetta Paypal o no ?

diffamatoria ?  per cosa ? mica ho scritto che ha combinato qualcosa di brutto , ho riportato che dopo varie prove quel pagamento non funziona( cosa devo domandargli anchd scusa adesso ???? )

scusa , finora siamo andati nel 3D e con gli interventi tutti d amore e daccordo  e tutti che la pensano nello stesso modo e danno ragione al sottoscritto e "non alla metodologia di pagamento"...... 

il 3D fila liscio e tutti daccordo = ecco che improvvisamente hanno torto i forumer e/o il cliente?

 

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631736
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Panofsky ha scritto:

o, per quel che vale, ti consiglierei subito (si fa per dire, vedo la discussione solo adesso da giovedì scorso...) di cambiare la password di paypal..

fatto il giorno dopo , dopo vari tentativi di pagamento andati male o falliti per due giorni cosecutivi = cambiato password

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631739
Condividi su altri siti

appecundria
1 ora fa, max56 ha scritto:

finora siamo andati nel 3D e con gli interventi tutti d amore e daccordo  e tutti che la pensano nello stesso modo e danno ragione al sottoscritto

Ma io non ti ho dato torto, ti ho solo invitato a moderare i termini. Se ritieni di farlo, bene. Se non lo ritieni, pazienza, continua così. 

Nel merito, se fossi stato io nei panni del negoziante, avrei rifiutato di venderti quei prodotti, se mi è concesso di avere una opinione diversa dalla massa.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631768
Condividi su altri siti

piergiorgio
11 ore fa, max56 ha scritto:

@scroodgeciao, grazie ancora dei consigli in MP , sicuramente è come dici tu( e che sospetto anch'io ) : non vuole pagare le commissioni di Paypal e quindi "dirotta il cliente" sul bonifico , certamente sarà così ed il prodotto sarà ok ..

purtroppo , dopo qualche mail ed un paio di telefonate : io ho perso la fiducia ed anche la voglia .....quindi al momento ci ho messo una pietra sopra.

Ripeto, segnalerei la cosa a paypal con l' invito a verificare la validità dell' opzione offerta dal sito: se accertano che il link non funziona il negoziante è scorretto, punto.

Link al commento
https://melius.club/topic/27225-acquisti-online-e-paypal/page/2/#findComment-1631781
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover
      AudioLover ha ottenuto un badge
      Grande Supporto
    • Contenuti Utili
      paolo75
      paolo75 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Membro Attivo
      Giu_seppe
      Giu_seppe ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...