Vai al contenuto
Melius Club

acquisti online e paypal

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/11/2025 at 19:58, max56 ha scritto:

spiegati meglio, cos'è mirror fraudolento ?

Ciao immagina di avere un sito di e-commerce. Bene arriva qualcuna che te lo clona integralmente e mette le credenziali di pagamento sue al posto delle tue. Tutto rimane uguale meno che i riferimenti dei pagamenti. Evidentemente il sistema di pagamento di Paypal non può funzionare e quindi il logo e la procedura rimane uguale ma non essendoci i riferimenti per il pagamento (intestati al vero proprietario del sito e quindi cancellati) la transazione non va a buon fine. 

Normalmente sono ubicati su server esteri e/o paesi con regole bancarie meno restrittive che in Europa ed in genere in occidente. 

Non durano molto e di regola riescono a fare cassa solo con gli anticipi ma poi la voce del sito truffa si espande e quindi viene chiuso. 

Spiegazione molto semplificata ma ho indicato l'essenziale.

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

per essere chiari ; non vuole questo 3D essere l ennesimo 3D su cosa comprare o no o su cosa che è meglio o cosa che è peggio !

ma visto , da quel che sembra la poca importanza o poca risposta che si è dato all argomento : 

" trovo gravissimo che un negozio abbastanza famoso faccia i giochini sui pagamenti Paypal " ....e tutto fili liscio

anche perchè dopo varie mie mail, ha avuto anche il coraggio di rispondermi che hanno controllato e che è tutto apposto ....

quindi sembro io che non volgio più comprare da loro : non loro che fanno i  furbetti con i metodi di pagamento , e di conseguenza uno  " non si fida più "  !!!

ed inoltre con l operatore  di Paypal abbiamo provato assieme a fare l operazione di acquisto con Paypal e " non è possibile farla" .....quindi tutto apposto non mi sembra .

Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza.

Inviato
45 minuti fa, rlc ha scritto:

Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza.

si certo 

il caso ha voluto che dopo aver provato per due giorni e non andava, dopo aver provato con l operatore di Paypal online e dopo aver provato da solo un ennesima volta il giorno dopo...... e non andava ancora , ed il messaggio era sempre quello = io ci rinuncio, Non mi fido più e non compro più niente online in quel negozio 

PS che poi magari, sul nuovo o anche sull usato andandci di persona tutto sia ok e fili liscio : nessuno dice il contrario , anzi ...ma come detto da loro , visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare .

• Moderatori
Inviato
53 minuti fa, max56 ha scritto:

visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare .

..... che offrono un servizio di pagamento fake dirottando sui bonifici per non pagare le commissioni, come dei negozi che non accettano pagamenti con bancomat; fortunatamente sono sempre meno.

Per curiosità se ti va puoi indicare in pvt di che negozio si tratta?

Inviato
54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Per curiosità se ti va puoi indicare in pvt di che negozio si tratta?

fatto 

sirjoe61
Inviato

...però, però...fermo restando che un negozio fisico deve dare delle garanzie anche sull'usato per togliersi il dubbio se il sito è valido o meno basterebbe (se ho interpretato bene dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata...

Inviato
2 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata

naturalmente è un negozio italaino, già fatta anche la telefonata, anzi 3 telefonate...il sito loro l hanno verificato e va bene( così mi hanno detto e scritto) , ...non volgio pensare male , come ho già scritto , IMHO preferiscono il pagamento senza percentuali varie a Paypal e senza "eventuali problemi ...se ce ne fossero"  poi.