rlc Inviato ieri alle 11:29 Inviato ieri alle 11:29 Il 6/11/2025 at 19:58, max56 ha scritto: spiegati meglio, cos'è mirror fraudolento ? Ciao immagina di avere un sito di e-commerce. Bene arriva qualcuna che te lo clona integralmente e mette le credenziali di pagamento sue al posto delle tue. Tutto rimane uguale meno che i riferimenti dei pagamenti. Evidentemente il sistema di pagamento di Paypal non può funzionare e quindi il logo e la procedura rimane uguale ma non essendoci i riferimenti per il pagamento (intestati al vero proprietario del sito e quindi cancellati) la transazione non va a buon fine. Normalmente sono ubicati su server esteri e/o paesi con regole bancarie meno restrittive che in Europa ed in genere in occidente. Non durano molto e di regola riescono a fare cassa solo con gli anticipi ma poi la voce del sito truffa si espande e quindi viene chiuso. Spiegazione molto semplificata ma ho indicato l'essenziale.
rlc Inviato ieri alle 11:33 Inviato ieri alle 11:33 2 ore fa, max56 ha scritto: per essere chiari ; non vuole questo 3D essere l ennesimo 3D su cosa comprare o no o su cosa che è meglio o cosa che è peggio ! ma visto , da quel che sembra la poca importanza o poca risposta che si è dato all argomento : " trovo gravissimo che un negozio abbastanza famoso faccia i giochini sui pagamenti Paypal " ....e tutto fili liscio anche perchè dopo varie mie mail, ha avuto anche il coraggio di rispondermi che hanno controllato e che è tutto apposto .... quindi sembro io che non volgio più comprare da loro : non loro che fanno i furbetti con i metodi di pagamento , e di conseguenza uno " non si fida più " !!! ed inoltre con l operatore di Paypal abbiamo provato assieme a fare l operazione di acquisto con Paypal e " non è possibile farla" .....quindi tutto apposto non mi sembra . Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza.
max56 Inviato ieri alle 12:18 Autore Inviato ieri alle 12:18 45 minuti fa, rlc ha scritto: Possono anche capitare problemi tecnici però: Paypal mica è la legge! anzi dovessi dire le leggi se le fa a suo comodo e per propria convenienza. si certo il caso ha voluto che dopo aver provato per due giorni e non andava, dopo aver provato con l operatore di Paypal online e dopo aver provato da solo un ennesima volta il giorno dopo...... e non andava ancora , ed il messaggio era sempre quello = io ci rinuncio, Non mi fido più e non compro più niente online in quel negozio PS che poi magari, sul nuovo o anche sull usato andandci di persona tutto sia ok e fili liscio : nessuno dice il contrario , anzi ...ma come detto da loro , visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato ieri alle 13:11 Moderatori Inviato ieri alle 13:11 53 minuti fa, max56 ha scritto: visto che non funziona "momentaneamente" Paypal ti dicono di pagare con bonifico .......mi vien da pensare . ..... che offrono un servizio di pagamento fake dirottando sui bonifici per non pagare le commissioni, come dei negozi che non accettano pagamenti con bancomat; fortunatamente sono sempre meno. Per curiosità se ti va puoi indicare in pvt di che negozio si tratta?
max56 Inviato ieri alle 14:06 Autore Inviato ieri alle 14:06 54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Per curiosità se ti va puoi indicare in pvt di che negozio si tratta? fatto
sirjoe61 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa ...però, però...fermo restando che un negozio fisico deve dare delle garanzie anche sull'usato per togliersi il dubbio se il sito è valido o meno basterebbe (se ho interpretato bene dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata...
max56 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa 2 ore fa, sirjoe61 ha scritto: dovrebbe essere un negozio italiano) reperire sul web (non tramite il sito of course) il numero del negozio e fare una telefonata naturalmente è un negozio italaino, già fatta anche la telefonata, anzi 3 telefonate...il sito loro l hanno verificato e va bene( così mi hanno detto e scritto) , ...non volgio pensare male , come ho già scritto , IMHO preferiscono il pagamento senza percentuali varie a Paypal e senza "eventuali problemi ...se ce ne fossero" poi.
Messaggi raccomandati