Vai al contenuto
Melius Club

Audio. Alchemy

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Azienda Californiana di preamplifier e lettori CD e Dac..... Non so....se ancora  importata e distribuita ...avendo tra le mani in prova un CD player tra i primi realizzati vorrei un vostro parere audiofilo sul prodotto.Grazie

Inviato

@Akla io ho diversi prodotti dell AA , qualche foto del tuo per capire di cosa stiamo parlando ? ☺️

landrupp
Inviato

Non credo esista ancora, che io sappia cessò la produzione nel lontano 1989 o '90 dopo un terremoto che colpì l'area di San Francisco.

Io posseggo un dac a 2 telai che faceva parte di un set CD player a 4 telai donatomi anni fa dal caro Cactus Atomo...purtroppo meccanica e controller non erano recuperabili, mi rimase solo la parte dac: non credo me ne libererò mai perché, oltre al dato affettivo, nel mio impinato suina in maniera ottima.

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

@Akla io ho diversi prodotti dell AA , qualche foto del tuo per capire di cosa stiamo parlando ? ☺️

Drsii solo meccanica ma purtroppo non va

Di già. Reso.  I CD.  playet di prima generazione e meglio evitarli troppo consunti.  e logorati dal tempo e uso.

Ulmerino
Inviato

@Akla ho avuto un sistema audio alchemy a 7/8 telai (non ricordo con precisione).

cd transport con carica dall'alto a tre telai (telaio con la meccanica vera e propria, telaio con le sezioni di controllo tasti e display, alimentatore separato), convertitore a due telai (dac e alimentatore), preamplificatore con telecomando e alimentatore separato...

Una miriade di telaietti e cavi, che seppur non grandi occupano spazio.

Molto belli esteticamente e con un gran suono, digitale nella accezione migliore del termine.  Non vogliono scimmiottare il suono analogico, ma cercano di far suonare al meglio i dischetti argentati con una timbrica luminosa, aperta, dettagliata, ma non affaticante...molto trasparente...gamna bassa potente e profonda ma asciutta, senza rigonfiamenti di sorta...purtroppo dopo un paio di anni la meccanica non leggeva più parecchi dischetti, a volte andava bene (anche con i masterizzati), spesso no, e ho dato via tutto...

Ricordo il sistema come uno dei più ben suonanti avuti per la lettura dei CD

s-l1200.jpg

891aadig.promo_.jpg

2ca1ade935755db108c12887a770d5dde03e3f06.jpeg

Inviato

@Ulmerino perfetti e bensonanti , uguali ai miei ...piu dac e filtro digitale il tutto collegato in I2s , 

ho in piu il dac pro (hdcd)  con anti-jjiiter 

Anche secondo me uno dei migliori digitali mai aacoltati a dispetto delle dimensioni e dei prezzi

• Melius 1