Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 10 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 ore fa 16 ore fa, one4seven ha scritto: Uscire, farsi una passeggiata, magari un aperitivo.... Fa bene, sai! Dici che un TSO ancora è prematuro? 3
jay69 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @one4seven pensa che oggi lo ho fatto , mi sono detto basta divano e musica , ho tirato fuori la vecchietta che non accendevo da un po' ...... mi ha lasciato a piedi sul lungo lago .... e da quando sono tornato a casa che ascolto gente morta e non , leggo un libro e i post di un forum .....
best_music Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Per ascoltare la voce di chi non c'é più basta molto meno : Come tutti i giovincelli che frequentano il forum sanno, la compagnia dei telefoni nel secolo scorso aveva un servizio "ora esatta": chiamavi ed una voce registrata diceva l' ora e continuava a dirla finché restavi in ascolto. : In un film di quei tempi c' era un episodio riguardante una ragazza che chiamava quel numero come in una sorta di coazione maniacale. : Più avanti nel film si scopriva che a registrare quella voce era stata la madre, ormai defunta. : Oggi lo stesso si potrebbe fare con le voci sintetiche (text-to-speech "non AI") che notoriamente vengono prodotte a partire da una certa quantità di fonemi registrati da una persona "vera", così che la voce sintetica (quella del navigatore auto per capirci) conserva le caratteristiche di colei o colui che si è prestato a fare la registrazione.
Moderatori paolosances Inviato 1 ora fa Moderatori Inviato 1 ora fa 37 minuti fa, best_music ha scritto: servizio "ora esatta": Il 16...
IlRisolutore Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Il 08/11/2025 at 20:51, gianventu ha scritto: Nel frattempo perdo tempo con altre cose, tra cui leggere 3d sul forum ripetitivi alla nausea. Condivido pienamente. La risoluzione, dunque, è: la musica evoca emozioni al di là del sistema con cui la si riproduce, ricordando sempre che trattasi di illusione acustica di un evento non eseguito fisicamente nel locale di ascolto.
Messaggi raccomandati