Vai al contenuto
Melius Club

Shanling SMT1.3

Messaggi raccomandati

scroodge

@il reba chiaro! ahimé non saprei cosa dirti, sul mio ipad la visualizzazione è a tutto schermo orizzontale.

Riguardo alla riproduzione non-gapless sono d'accordo che è quanto meno anacronistico che non sia implementata, non dovrebbe neanche essere in discussione, e va corretto senz'altro

A me non disturba se non nei live, questo sì..

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1654901
Condividi su altri siti

scroodge
6 minuti fa, il reba ha scritto:

Poi sembra non esserci altro, in realtà  siamo a un quarto del contenuto del disco ma non mi fa vedere il resto.

A volte ci mette un po' di più a visualizzarlo interamente, è capitato anche a me e mi sono girate parecchio, poi ci sono tornato dopo qualche secondo e c'era tutto.

Anche la velocità con cui fai sweep è influente, se lo fai troppo velocemente, a voltte non ti sta dietro, ripeto,  per cartelle o drive di grosse dimensioni.

Ammesso che intendiamo la stessa cosa..

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1654905
Condividi su altri siti

Galileo85

... la solita cinesata nel senso più deteriore del termine (ci sono prodotti cinesi eccellenti, come ad esempio i DAC).
Mettono sul mercato una versione beta da dare in pasto ad utenti affamati di novità, sperano nelle vendite usando questi come tester, con i feedback affinano finchè possono il firmware (con Android c'è poco da fare), migliorano per quanto possibile il software di gestione e quando la curva delle vendite inizia a calare (di solito dopo uno/due anni quando va bene) chiudono baracca e burattini e rinascono con un'altro nome.
E' la solita storia già vista... con i prodotti Cocktail Audio la giostra è durata qualche anno in più sia per la novità di queste macchine, alcune di queste vendute a prezzo super accessibile, sia per la effettiva miglior qualità (Linux, disco interno, webgui curata, dac interno eccellente, ecc.)...
Ho provato streaming di tutti i colori... ma per quello che mi riguarda i prodotti Cocktail entry-level (X10, X12, X14) sono imbattibili per il loro rapporto prezzo/prestazioni...
Poi se si hanno diverse migliaia di euro da spendere ci sono altri prodotti (vedi -> Rose Audio) che comunque, la differenza di prestazioni in rapporto a quanto speso è esigua rispetto ai prodotti Cocktail appena citati..

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1654952
Condividi su altri siti

@il reba Ben venuto nella pessima gestione della libreria di file musicali che io abbia mai visto! :-D Sono contento (si fa per dire) che hai/stai riscontrando i miei stessi problemi emersi durante i miei infiniti test... Le cartelle che ti crea le puoi cancellare ma intanto una volta che spegni e riaccendi te le ricrea! :classic_laugh:

Non ho capito se le foto che hai postato sei nella modalità Wireless Projection o meno perchè in Wireless Projection la visualizzazione è solo orizzontale in quanto non fa altro che duplicare lo schermo dello streamer

WhatsAppImage2025-12-16at19_21_29.thumb.jpeg.b79c4f4e81f200f25d056f73b74d83ba.jpeg

@Casperx No non si possono installare APP se non quelle previste per lo streaming.....

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1654974
Condividi su altri siti

claravox
41 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

quando la curva delle vendite inizia a calare (di solito dopo uno/due anni quando va bene) chiudono baracca e burattini e rinascono con un'altro nome.

Con tutto il rispetto per Cocktail Audio, Shanling è tutta un’altra realtà, e non sto parlando del prodotto in esame in questo thread, è un’azienda consolidata negli anni.

Per chiarire, non faccio l’avvocato difensore di Shaling e se mi chiedessi se 

comprerei  questo prodotto in particolare allo stato attuale ti risponderei di no.

Se in futuro sviluppassero il software potrei farci un pensierino ma credo che se la base è Android 13 ci sia poco spazio per dei miglioramenti sostanziali. 
Poi il suono è tutta altra questione ma se devo abbandonare il Mac mini per uno streamer vorrei che fosse un prodotto plug & play per la gestione della libreria, comunque mi piacerebbe che qualcuno facesse dei confronti sul fronte prettamente sonoro tra streamer e pc dedicati per convincermi che passare allo streamer sia un upgrade sostanziale. 

”Fondata nel 1988, Shanling ha iniziato a sviluppare prodotti audio e ha lanciato il suo primo amplificatore stereo Hi-Fi nello stesso anno.

Da allora Shanling ha lanciato nuovi prodotti ogni anno e da allora ha ottenuto una serie di qualifiche tecnologiche brevettate, come SONY LDAC, Bluetooth BQB, Japanese Audio Association Hi-Res, HDCD di Microsoft, Dolby Digital, DTS e DVD di Dolby Laboratories, SACD, licenze di brevetto CD e molti altri.

Oggi, gli uffici principali di Shanling si trovano a Shenzhen e la fabbrica si trova a Dongguang. Shanling è una società high-tech che combina ricerca e sviluppo, produzione, elaborazione e vendita di prodotti, tra cui lettori musicali portatili Hi-Res, amplificatori portatili, cuffie Hi-Fi, lettori SACD/CD, amplificatori Hi-Fi, condizionatori di potenza e molti altri prodotti Hi-Fi. Abbiamo stabilito stretti rapporti con molti dei migliori produttori internazionali di fascia alta e godiamo di una buona reputazione nel settore.” 

https://en.shanling.com/category/253

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1654987
Condividi su altri siti

scroodge

mah.... io debbo essere sincero, anche se dovrò ripetermi.

Ipotesi: diciamo che NON frequento questo forum che non ho letto nulla, lo compro, lo installo, e alla cieca lo uso

Ebbene, dopo qualche prova in passato con deludentti streamer che in quanto a gestione della libreria, questo è un fulmine di guerra, e dcennale convivenza con pc dedicati all'audio, pure professionale, con software e player di tutti i tipi, potrei tranquillamente dire che:

- l'uso come player di servizi streaming e in locale da usb, a me non ha riservato sorprese tali da farmelo "odiare", sarà come già detto, che praticamente ogni macchina e software da me usati avevano qualcosa di buono e qualcosa di pessimo.

Giudizio: una macchina come altre. Visualizza la mia libreria per album e per artista e per brano, la ricerca funziona, lo accendo cerco un album o un autore, schiaccio play, inserisco la visualizzazione con i finti-bellissimi vu meter, e mi godo la mia musica

- Come suona. Più lo uso, più mi rendo conto che suona daddìo. Mi ha sorpreso moltissimo. Sapendo quello che c'era dentro e cosa lo fa "girare", mai mi sarei aspettato che andasse come una DAW professionale, magari su base Mac OS. Un suono raffinato e corposo, dettaglio, ricchezza armonica ed estensione in frequenza sopratutto nei formati Hi Res, come solo le vere macchine destinate alla musica possono fare.

Giudzio: Sorprendente. Suona veramente, veramente bene, con un'estetica, che devo ancora capire bene perché, "ti prende". Almeno, prende me, ecco.

E non sono un tipo facile.

Poi, proseguo questa mia ipotetica convivenza e al primo live, non c'è continuità tra i brani, così scopro che non è gapless, mi spiace un po', ma.. amen, ho convissuto per anni senza problemi con macchine non-gapless.

Proseguo ancora e scopro che per trasferire direttamente file, c'è un po' (un bel po') da lavorare. Mi girano  lo ammetto. Ma, da che ho la liquida non l'ho mai fatto, scollego e collego il drive e via.

Poi arrivo sul forum e leggo commenti di chi giustamente come me è da contento a molto contento e chi no, parecchio e comprensibilmente, no.

E mi dico che mi piacerebbe ci fosse un altro thread come questo dedicato ad un altro streamer, perchè sia in questo forum che in altri, non è che eversolo, wiim, matrix, cocktail siano.. perfetti.

Sembra che, più c'è spazio per scrivere, più si scrive e anche che... chi cerca, trova.

Conclusione: al momento me lo tengo, perché mi piace troppo come suona, non ho voglia o motivi per me validi per separarmene, ed è il pc più bello che abbia mai avuto in sala musica, anche più del mac mini.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1655039
Condividi su altri siti

scroodge

@il reba non ho provato a cancellare le cartelle che scrive sul ssd usb, perché non mi danno alcun fastidio e perché ci sono già passato con altri software, ma è passato del tempo, ne ho provati altri e non saprei dirti quali, se non che quando ho usato un mac mini sull'ssd faceva qualcosa del genere. Non ci faccio neanche caso, quando cambio SO le cancello e fine. Bè più o meno, diciamo fino al prossimo soft che ha così tanto bisogno di scrivere di suo.

@Otsuaf Ciao Fausto, ma, perdona, non ho compreso bene, a te oltre alle cartelle scrive altro? Ho appena collegato il drive usb al mio pc di lavoro e oltre le cartelle di Android non vedo.. 

Andando su NAS o WebDAV, "vedo" il mio pc di lavoro che probabilmente in un qualche momento l'ho impostato  come server.. vattelapesca.

Cmq da doman so in ferie e farò prove anche in questo senso

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1655046
Condividi su altri siti

scroodge

@claravox ahaha ti ringrazio non sai quanto per la storia dei legnetti.

E' andata così, vedo la foto di @Otsuaf che l'ha già aperto, e vedo sti legnetti, così faccio una ricerca e scopro che sì, vibrazioni di componenti attivi e pure di quelli passivi, posizionati in macchine digitali, vicino a componenti critici come chip di conversione  o cpu, possono indurre una forma di jitter.

Dunque: c'è un suo perché, oggettivamente rilevato, e comprovato.

MA, quando ho indagato di che entità stiamo parlando, le evidenze vengono meno, e trattandosi in questo caso di valori molto bassi, per non dire infimi, la reale influenza sul suono e dunque la sua udibilità,  non è affatto provata.

Conclusione: io a questi effetti così deleteri delel vibrazioni di un condensatorino su un chip non sono mai riuscito a credere. Non che NON esistano, ma che che si possano udire.

Ah: qualche giorno fa @ilmisuratore, proprio su queste cose che discussi con lui aprì un thread specifico

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/18/#findComment-1655059
Condividi su altri siti