Vai al contenuto
Melius Club

Shanling SMT1.3

Il_drugo

Messaggi raccomandati

@il reba e @CJPV10 eddict 2.0.0 ha problemi di visualizzazione in avvio (e quindi il tablet la chiude) con alcune versioni di android installate sui vari tablet, anche dovute al fatto che molti produttori (Lenovo, Samsung etc..) sovrascrivono su android le loro interfacce.

Paradossalmemnte ora eddict va molto melgio con iPad o iPhone, che hanno sistemi operativi  molto, ma molto più "conservativi" nelle varie versioni.

Prima soluzione che mi sento di consigliare: anche se la macchina è aggiornata al firm 2.0.0 può essere utile finché non rendono eddict più compatibile con le centinaia di versioni di android per tablet in circolazione, installare la versione precedente, per chi la vuole io la ho.

Seconda soluzione: con firm 2.0.0 installare eddict su uno smartphone android, invece che su tablet, uno dei problemi segnalati è proprio, come dissi, la compatibilità con le impostazioni dello schermo dei tablet.

Sul mio attuale galaxy tab s11, è stato proprio così, ed ho risolto dapprima svuotando la cache ed i dati della app, e poi una volta avviata, facendo lock app, ovvero, bloccando la app eddict sul tablet come sempre attiva, opzione largamente prevista sui tablet android per moltissime app che possono avere di questi problemi all'avvio, la chiamano opzione di avvio rapido.

Io con questo ho risolto sul tablet samsung

Per queste ultime procedure se volete ci sentiamo al telefono nel we, anche già da venerdì.

Al momento la mia situa è la seguente, e funziona tutto:

Firm 2.0.x (non ricordo l'ultima cifra e non sono a casa ora, per verificare)

Eddict 2.0.x (come sopra)

Tablet Galaxy tab s11 o ipad di terza generazione

Al momento dunque l'unica cosa che veramente ancora manca (ma che per me non è neanche tanto un problema) è la riproduzione gapless, sulla quale in shanling stanno lavorando.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700026
Condividi su altri siti

@scroodge Grazie per le ultime notizie utili. L'ultima release è piu gestibile e fluida della precedente anche secondo me.

@il reba  La proiezione serve per emulare lo schermo del dispositivo sul telefono quindi attivandola permette di controllare completamente lo streamer dal telefono.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700066
Condividi su altri siti

1 ora fa, il reba ha scritto:

Un'ultima cosa...siete riusciti a capire cos'è la proiezione wireless?

Hai sul tuo dispositivo lo schermo dello streamer paro paro con possibilità di touch..

Io solo a leggere il messaggio di @scroodge mi sono venute le bolle :-D

A me sembra assurdo che per far funzionare un App c'è bisogno di tutto questo.... assurdo veramente considerando che a quanto riportato da Shanling c'è un team propenso a lavorare sull'App....

Io per fortuna ho iOS e da questo punto di vista non ci sono di questi problemi di crash dell'App che effettivamente come riscontrato un pò da tutti è stata migliorata.

Peccato abbiano tolto la possibilità di aggiornare la libreria scrollando semplicemente dall'alto verso il basso una volta che si è all'interno della relativa voce (Folder, Album, Artisti). Peccato perchè era veramente una cosa molto comoda così come hanno tolto la possibilità di selezionare i singoli file e magari cancellarli.... o almeno io non ci sto più riuscendo... prima bastava tabbare a lungo lo schermo che si potevano selezionare i singoli file.

Ci sono ancora un sacco di cose che non vanno in maniera particolare con la gestione della musica locale.

Ho provato a rifare i tag di alcuni album con una serie di software ma sembrerebbe che con alcuni c'è sempre qualche cosa che non va e sono tutti album che l'App Matrix Audio legge tranquillamente ed ordina in maniera perfetta.

Io non ho ancora avuto modo di provare la connessione con NAS però sul copia incolla da Mac a HDD esterno collegato allo Shanling non ho più problemi (continuano ad esserci invece sul Taglia/incolla). 

L'Upsampling a 256 e 512 sembra sia migliorato percependo una maggiore definizione, cosa che uso con la riproduzione dei file da HDD (rip CD originali).

Non ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione Beta per la risoluzione del problema con Qobuz Connect perchè temo che si sbordelli altro ed ho deciso di usare Qobuz direttamente dall'App Shanling.

Io sono convinto che se dovessimo incontrarci tutti noi con lo Shanling ed ognuno di noi se lo portasse dietro, riscontreremmo per ognuno una problematica diversa :classic_biggrin:. Lo Shanling è uno streamer che ha un anima (di legno!) e vive di vita propria!

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700092
Condividi su altri siti

Dopo l'introduzione della nuova app sono piombato nello sconforto. Prima funzionava tutto bene (uso solo qobuz) poi con l'introduzione della nuova versione l'app non si apriva più. Però ho ovviato con l'app di qobuz usando qobuz-connect. Ho avuto la malaugurata idea di fare l'aggiornamento della app e da quel momento non riesco più a collegarmi col cellulare Samsung (android 14).  Quando uso il qr code dell'app non me la riconosce perchè forse non esiste più quel collegamento, infatti anche quando uso altra app di qr code mi dice inesistente. Ho pensato che dipendesse da Samba ma la nuova app è cambiata e la voce di mettere samba non esiste più. Sinceramente non so più cosa fare. Certamente hanno fatto migliorie per quelli che usano lo storage (infatti sembra dedicata solo a quello) ma io che uso solo qobuz già solo per entrare nelle impostazioni trovo difficoltà e poi sono diverse da prima. Per il momento uso Wiim Plus per comandare col cellulare e SMT1.3 funziona solo con i comandi dal display che è una seccatura peggio di cercare un cd nel mio scaffale dovendo scrivere volta per volta sul display che è una cosa che ti fa smettere di ascoltare qualsiasi cosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700245
Condividi su altri siti

scroodge

@il reba Rubare... che parolone.... se non è tanto cresciuta, qualcuno lo avrà pure finanziato no?? :-))

il wireless mirror ti replica sul tablet il display, in pratica eddict diventa un telecomando, in molti fourm esteri, consigliano una volta avviata eddict, di usare solo quello.

@CJPV10 confermo, pure io col qr non c'è stato modo. 

la procedura è stata la seguente: aggiornato il firm, spento con interruttore per 10sec. e poi riavviato.

Disinstallata la vecchia eddict dal tablet, spento e riacceso.

Installata la nuova versione, dato avvio, la prima volta dovrebbe partire senza problemi, da lì fai la ricerca dell'SMT 1.3 e lo abbini

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700377
Condividi su altri siti

Penso che questi di Shanling siano proprio degli incapaci a fare un app decente che funzioni. Con streamer Nuprime 5 minuti seguendo le istruzioni e mai avuto problemi, Wiim idem e si aggiorna automaticamente quando c'è una nuova versione. Alla resa dei conti mi reputo pentito dell'acquisto perchè mentre prima avevo un miglioramento audio nonostante abbia penato ad installare l'app sul telefono ora nemmeno quello funziona. Avrei fatto meglio ad acquistare un Wiim Ultra e avrei speso meno della metà e non mi sarei incavolato

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700411
Condividi su altri siti

1 ora fa, scroodge ha scritto:

@CJPV10 guarda, sì... non ti si può dar torto, anzi... piena solidarietà audiofila, per quello che può valere..

Resta la mia disponibiltà "in diretta" a provare a fare qualcosa..

Grazie, se si può trovare un modo per collegarsi anche senza qr code

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700494
Condividi su altri siti

Dai ora staranno facendo il trenino per le strade di Pechino festeggiando il capodanno cinese, tra un po torneranno al lavoro e sistemeranno le cose.

Certo l'app non era una meraviglia prima, sono riusciti a peggiorarla!!

Io però continuo a vederci delle potenzialità, speriamo.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700510
Condividi su altri siti

@CJPV10 Scusa ma hai provato a fare rest di fabbrica dello streamer? 

Io proverei prima di tutto a cancellare del tutto l'App. Fare reset di fabbrica (tanto usi solo Qobuz) e fai finta che sia tutto come nuovo. Per l'App Android puoi provare a scaricarla da dove dice Shanling....

https://drive.google.com/file/d/1l59pTEE5ZXA0Pxvk647bvuWGAvb9MZAa/view

Inoltre fossi in te proverei a mettere il nuovo firmware su chiavetta ed una volta resettato lo Shanling proverei a rimettere il nuovo firmware facendogli fare l'aggiornamento direttamente da chiavetta (non so se si può forzare l'update una volta che è già presente l'ultima relese del firmware sullo streamer)

Facci sapere.

Link al commento
https://melius.club/topic/27246-shanling-smt13/page/29/#findComment-1700515
Condividi su altri siti