Vai al contenuto
Melius Club

Una poltrona comodissima per HiFi

Messaggi raccomandati

Inviato

Se potessi, io prenderei questa: Poltrona P110 Canada di Osvaldo Borsani per Tecno, Italia, anni '70

immagine.png.f7d039c2d5be0301ce64ce1f1b4c5855.png

immagine.png.b0eaf29094164b7d1d833895d9bdf8d8.png

A parte la pelle del rivestimento riflettente le onde sonore, problema facilmente ovviabile con un plaid posto sul poggia testa, era comodissima e conciliante l'ascolto semi sdraiato (sbracato, per i puristi), grazie anche al poggia piedi coordinato. 

Non credo la producano ancora, io ne ho usata a lungo una vecchia e vissutissima e ancora non ho trovato degna sostituta.

Disclaimer

Per alzarsi dalla poltrona potrebbe essere necessario l' uso di un paranco a catena ben ancorato al soffitto.

coldturkey
Inviato
1 ora fa, Tiggy ha scritto:

Ho scoperto (ma da esterno, bordo piscina) le sdraio zero gravity tipo questa e devo dire che le ho trovate molto rilassanti e confortevoli, anche per la lettura.
In passato alla poang ikea rimproveravo l'eccessiva verticalità dello schienale e l'assenza di un poggia piedi integrato. 

La Varier Gravity che ti ha segnalato @Gaspyd mi ha sempre creato disagi oper l'assenza di "posizioni intermedie": o sei seduto o sembra che tu debba partorire.
Prova a vedere se trovi in giro qualcosa sullo stesso concetto ma un po' meno basic

La sdraio tipo gravity che mi hai segnalato ce la ho gia` identica sul terrazzino, in casa vorrei una vera poltrona

coldturkey
Inviato

@PL-L1000 Molto bella, ma a parte il prezzo, e` fuori produzione

Inviato
27 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

Per alzarsi dalla poltrona potrebbe essere necessario l' uso di un paranco a catena ben ancorato al soffitto.

68480-20055596.webp

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, coldturkey ha scritto:

Me ne consigliate una comodissima per ascoltare musica, ma anche per leggere un buon libro ?

Io nella casa al lago ho due Squash di Frau,originali nelle forme,da sole arredano un locale e sono ultramorbidissime e comode,tengo a loro quasi quanto tengo all'impianto......logicamente subito dopo arrivano la moglie etc.:classic_smile:.

poltrona-frau-squash11.webp.a2112da8010ab7321805847f648ab85e.webp

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

IMG_5395.jpeg

Dopo aver ascoltato una ragazza suonare il pianoforte, nulla mi rilassa di più che farmi trapanare un dente dal mio dentista. (cit.)

sandinista
Inviato

noi, in campo come Operai de tera queste, comode dopo 10 ore di lavoro nel campo di patate;

image.png.576c3f818214fc476628cabed5462cf5.png

gibraltar
Inviato

Per me queste sono comodissime, sia per la lettura, sia per la musica.

poltrona.webp

mozarteum
Inviato

Se metti questa occupi tutto il tinello

sandinista
Inviato

però è nera no màron

Inviato
2 ore fa, Tiggy ha scritto:

In passato alla poang ikea rimproveravo l'eccessiva verticalità dello schienale e l'assenza di un poggia piedi integrato.

forse ti confondi con altre sedie Ikea.

io ho presto la Poang proprio perché non troppo verticale (cosa che mi provoca mal di schiena, dopo un po') e perché dotata del suo poggiapiedi abbinato.

Io ce l'ho esattamente di questo colore (abbinata ai mobili color betulla che ho in taverna):

image.thumb.png.71ab2b2e17020a11d07feab4b2da1671.png

.

per un certo periodo sono passato anche ad una poltrona, apparentemente più comoda e anche più cara, ma poi sono tornato alla Poang :classic_smile:

gibraltar
Inviato
34 minuti fa, coldturkey ha scritto:

@gibraltar Marca ? Prezzo approssimativo ?

dalle 300 a salire, a seconda di materiale e manifattura. Cerca "poltrona capitonné" su google.

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

se è troppo comoda è controproducente...🤣

Non è vero!

Io mi abbiocco solo sui divani. :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

68480-20055596.webp

Qui serve anche un collaboratore/collaboratrice, altrimenti si rotola a terra...col paranco si fa da sè. :classic_wink:

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      mariovalvola
      mariovalvola ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music