Vai al contenuto
Melius Club

Una poltrona comodissima per HiFi

Messaggi raccomandati

Inviato

La Poang di Ikea può essere facilmente modificata per aumentarne l' inclinazione all' indietro: occorre solo procurare quattro o cinque tagli di un millimetro di larghezza, un centimetro di profondità, paralleli e vicini tra loro,  perpendicolari alla lunghezza delle gambe, proprio in mezzo alle curve delle stesse. Spalmare poi l'interno dei tagli con abbondante colla vinilica e sedersi fino ad essiccazione avvenuta.

:classic_biggrin:

papàpaolo
Inviato

@coldturkey Molto difficile consigliare una poltrona, quella che può essere comoda per uno non lo sarà per un altro, te lo posso garantire perché è il mio pane quotidiano, puoi constatarlo già da quanto postato qui, schienali alti e bassi, sedute rigide e sedute morbide.

Ti consiglio assolutamente di farti un giro e provare qualcosa in qualche negozio nella tua zona.

• Melius 1
ferdydurke
Inviato

A me piace questa

bs-pk22-l-cognac_2.jpg

Inviato
4 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

La Poang di Ikea può essere facilmente modificata per aumentarne l' inclinazione all' indietro: occorre solo procurare quattro o cinque tagli di un millimetro di larghezza, un centimetro di profondità, paralleli e vicini tra loro,  perpendicolari alla lunghezza delle gambe, proprio in mezzo alle curve delle stesse. Spalmare poi l'interno dei tagli con abbondante colla vinilica e sedersi fino ad essiccazione avvenuta.

la prima volta che leggo di Poang hackerate :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

la prima volta che leggo di Poang hackerate :classic_biggrin:

Non fatelo!

Ovviamente scherzavo. 

Renato Bovello
Inviato

Orca,stiamo ...peggiorando di brutto. In ogni caso,secondo me,come ebbi modo di dire in altra occasione ,mi preoccuperei solo che la seduta mi porti le orecchie all'altezza del tweeter e ,soprattutto, che mi lasci la testa libera. Il resto non conta molto. Scegli quello che piu' ti piace e ti risulta comodo

• Melius 1
Inviato

Nei primi post c'era una poltrona da 2799E seguita da una da 72,50, seguita a sua volta da una da 10000...

è vero che i soldi non fanno la felicità..

Renato Bovello
Inviato
10 minuti fa, dariob ha scritto:

2799E seguita da una da 72,50, seguita a sua volta da una da 10000...

Guarda,la cosa importante e' che queste pagine vengano lette solo da noi appassionati .Se capitano in mano a gente "normale" perdiamo la faccia alla grande :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Guarda,la cosa importante e' che queste pagine vengano lette solo da noi appassionati .Se capitano in mano a gente "normale" perdiamo la faccia alla grande :classic_biggrin:

E si parla di poltrone, figuriamoci se malauguratamente si imbattono in qualche thread sui cavi di potenza :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Ti consiglio assolutamente di farti un giro e provare qualcosa in qualche negozio nella tua zona

Il problema è che una poltrona puoi provarla per quanto tempo? 1 minuto? 5 minuti?

Ma la comodità (o scomodità) secondo me la valuti solo dopo 1 ora almeno.

Per questo a me piace la poang: con altre poltrone,  anche più care, dopo un pò mi sento scomodo e mi viene mal di schiena.

Certamente è una delle cose più soggettive che esistano (forse più della resa di un impianto hifi :classic_wink:)

Inviato

@Renato Bovello @Gaspyd :classic_laugh:Ringrazio tutti, mi sono fatto dua sane risate, ma senza critica eh.

Anche il post con la poltrona da dentista, o quella ospedaliera con ruote..il top è stato questo però, che in salotto farebbe

la sua porca figura, uno schiaffo morale a tutti:

6 ore fa, sandinista ha scritto:

noi, in campo come Operai de tera queste, comode dopo 10 ore di lavoro nel campo di patate;

image.png.576c3f818214fc476628cabed5462cf5.png

Fabio Cottatellucci
Inviato

Trenta, forse quaranta anni fa vendevano delle poltrone che riproducevano solo i bassi, progettate per ascoltare in cuffia senza disturbare ma con un suono full range.
Se erano ben isolate, i bassi in effetti non avrebbero dovuto sentirsi in giro per la stanza. 
Non ebbero mai fortuna.

• Crea Nuovo...