Vai al contenuto
Melius Club

Una poltrona comodissima per HiFi

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, KIKO ha scritto:

Comunque vi invito a provare a rendere le vostre orecchie a sventola con due dita premendole da dietro, ad angolo differente corrisponde un suono differente. Forse non sono i condensatori del cross over da cambiare...

Uhm... e se...

image.png.40bc6737fd9e58479251e258fe7b922c.png

sandinista
Inviato

@Fabio Cottatellucci correggetemi se sbaglio, una 30ina di anni fa non vi era su Stereoplay una prova di estensioni per orecchie indossabili tipo cuffie? e se ne parlava pure bene. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
21 minuti fa, sandinista ha scritto:

una 30ina di anni fa non vi era su Stereoplay una prova di estensioni per orecchie indossabili tipo cuffie?

In effetti qualcosa ricordo.

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

La testa deve essere libera…la poltrona audio deve arrivare alle spalle non oltre

D'accordo come regola generale ma ci sono eccezioni: se c'è una parete spoglia e riflettente alle spalle del punto d'ascolto un poggiatesta imbottito ha il suo perchè.

Inviato
5 ore fa, sandinista ha scritto:

melopea,

Bellissima parola, complimenti. Bisogna che trovi il modo di usarla anch'io:classic_ohmy::classic_biggrin:

Inviato

Melopea? Selopei da solo

Inviato

Melopea è veneto, ma si usa anche in FvG.

Inviato

Io uso la Wassily in cuoio di colore nero, mi trovo bene e non concilia troppo il sonno ;)

image.thumb.png.a83f27f71fdbc8abae33b84215b3e706.png

Inviato

Io vado di divano. Sta cosa della seduta starebbe bene in fine tuning,  insieme ai fusibili col verso  e varie ed eventuali .😀

Inviato
20 ore fa, sandinista ha scritto:

@Fabio Cottatellucci correggetemi se sbaglio, una 30ina di anni fa non vi era su Stereoplay una prova di estensioni per orecchie indossabili tipo cuffie? e se ne parlava pure bene. 

Mi sembra di ricordare si parlasse di "auricolari per ascoltoni ".  

Inviato
Il 10/11/2025 at 15:52, Tiggy ha scritto:

Prova a vedere se trovi in giro qualcosa sullo stesso concetto ma un po' meno basic

Di questo genere le FUMA sono state le prime e sono  ancora il top per quanto mi riguarda. Io ne ho acquistate per il giardino in campagna e per la terrazza a casa.  Molto robuste e per questo un po' pesanti ma comodissime e molto rilassanti perché scaricano il peso della colonna vertebrale. Non so se esistano da interno ma credo ce ne siano.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Questa lascia completamente liberi i padiglioni auricolari: come acustica è perfetta.

Inoltre da un bel tocco di colore a qualsiasi tinello (anche non marron)

sedia_sdraio_pieghevole_legno_mare_spiaggia_reclinabile_giardino.png.f153ee0616cecb8d79d84a59e9164b23.png

Inviato

Sono certo che lor signori abbiano già considerato l'opzione dedicata ad ascolti particolarmente concentrati...

immagine.thumb.png.cdcc19d0b54f8f99bb1ab554e6f46d1d.png

...unisce utile e dilettevole; inoltre, con poche modifiche atte ad accordarne il sifone,  è ottimo anche come Subwoofer.

sandinista
Inviato
39 minuti fa, dariob ha scritto:

Questa lascia completamente liberi i padiglioni auricolari: come acustica è perfetta.

Inoltre da un bel tocco di colore a qualsiasi tinello (anche non marron)

sedia_sdraio_pieghevole_legno_mare_spiaggia_reclinabile_giardino.png.f153ee0616cecb8d79d84a59e9164b23.png

però fa caxxare

Inviato
9 minuti fa, sandinista ha scritto:

però fa caxxare

Giuro che non volevo incentivare...

• Crea Nuovo...