one4seven Inviato Mercoledì alle 13:03 Inviato Mercoledì alle 13:03 38 minuti fa, senek65 ha scritto: Ce ne fossero di prodotti con il famoso rapporto q/p così elevato. Ce ne sono, e pure molti. Purtroppo, per qualcuno, non si capisce perchè, sembra rappresenti un problema... 1
rebus Inviato Mercoledì alle 13:21 Inviato Mercoledì alle 13:21 Il 11/11/2025 at 13:27, Mike27051958 ha scritto: una persona che versa in queste condizioni non pensa certo all' hifi e se vuole sentire un po' di musica ( alla fine si tratta di questo ) la ascolta con la prima cosa che gli capita Se è appassionato, no. Anche se ha un budget risicato (la mia situazione non è molto meglio di quella ipotizzata), può ancora scegliere tra uno di questi apparecchi cinesi, che allo stesso prezzo suonano sicuramente molto meglio di un compattone tutto-in-uno, o di uno speaker bluetooth. Non saranno il massimo dell'hi-fi, ma per chi non può spendere grosse cifre ci si avvicinano quanto basta. 1
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato Mercoledì alle 16:34 Questo è un messaggio popolare. Inviato Mercoledì alle 16:34 Io sono quello che una volta si definiva un impiegato di concetto. Guadagno circa 1 metro di cavo Allnic Audio MU-7R al mese. Ma sono un grande appassionato di musica, e cerco di poterla ascoltare al meglio per quelle che sono le mie possibilità. Mi rendo conto che per chi guadagna 1 metro di cavo Nordost Odin 2 al mese (o alla settimana, o al giorno) scelte come la mia possano apparire inaccettabili. Li capisco e, un po', me ne vergogno. Alcuni audiofili miseri come me hanno provato - in fase di rinnovo del contratto di lavoro - a far presente alla parte padronale il prezzo di una vera catena di ascolto esoterica. Non ha funzionato, c'erano al massimo gli spazi di trattativa per una Furetech delle più economiche. E quindi mi sa che dovrò accontentare di apparecchi spenti, sporchi, maleodoranti. Abbiate pietà e passate avanti, che questi sono problemi. 2 6
captainsensible Inviato Mercoledì alle 17:12 Inviato Mercoledì alle 17:12 Qualche forumer sa dirmi se accendendolo direttamente dalla rete, quindi senza usare il suo interruttore, fa un qualche bump sugli altoparlanti ? Grazie CS
keres Inviato Mercoledì alle 18:09 Inviato Mercoledì alle 18:09 Pare che il circuito pffb peggiori un pochino le prestazioni, almeno a sentire taluni recensori, credo che prenderò un fosi v3 classico anche io.
Ale Inviato Mercoledì alle 18:57 Inviato Mercoledì alle 18:57 2 ore fa, campaz ha scritto: Io sono quello che una volta si definiva un impiegato di concetto. Guadagno circa 1 metro di cavo Allnic Audio MU-7R al mese. Ma sono un grande appassionato di musica, e cerco di poterla ascoltare al meglio per quelle che sono le mie possibilità. Mi rendo conto che per chi guadagna 1 metro di cavo Nordost Odin 2 al mese (o alla settimana, o al giorno) scelte come la mia possano apparire inaccettabili. Li capisco e, un po', me ne vergogno. Alcuni audiofili miseri come me hanno provato - in fase di rinnovo del contratto di lavoro - a far presente alla parte padronale il prezzo di una vera catena di ascolto esoterica. Non ha funzionato, c'erano al massimo gli spazi di trattativa per una Furetech delle più economiche. E quindi mi sa che dovrò accontentare di apparecchi spenti, sporchi, maleodoranti. Abbiate pietà e passate avanti, che questi sono problemi. Simpatico questo modo di parlare di retribuzioni in termini di equivalenti metri di cavo... :-) Fa pensare. Fa pensare soprattutto alla quantità di menzogne sulla quale si fonda questo mercato, dai prezzi ormai fuori da ogni logica (non vale solo per i cavi). Vabbè, siamo OT.
Mike27051958 Inviato Mercoledì alle 19:15 Autore Inviato Mercoledì alle 19:15 2 ore fa, captainsensible ha scritto: Qualche forumer sa dirmi se accendendolo direttamente dalla rete, quindi senza usare il suo interruttore, fa un qualche bump sugli altoparlanti Cosa cambia?
captainsensible Inviato Mercoledì alle 19:21 Inviato Mercoledì alle 19:21 @Mike27051958 puo' cambiare perché magari l'interruttore attiva un muting. CS
captainsensible Inviato Mercoledì alle 19:41 Inviato Mercoledì alle 19:41 @Ale ah ma sicuramente esistono cavi da mensilità di amministratore delegato CS 2
Look01 Inviato Mercoledì alle 19:58 Inviato Mercoledì alle 19:58 15 minuti fa, captainsensible ha scritto: @Ale ah ma sicuramente esistono cavi da mensilità di amministratore delegato CS L' Hi-Fi si che è democratico alla fine tutti guadagnano un metro al mese 😂😂. 1
Mike27051958 Inviato Mercoledì alle 21:36 Autore Inviato Mercoledì alle 21:36 @keres con che diffusori lo utilizzeresti?
keres Inviato Giovedì alle 00:19 Inviato Giovedì alle 00:19 @Mike27051958 Lo utilizzerei con delle polk r100 in un secondo impianto con sub dove ho anche un tv, se ricordo bene le r100 hanno una sensibilità di 86 db con impedenza che può anche scendere sotto i 4ohm, forse siamo al limite, ma io penso ce la possa fare, se non c'è la fa torna da Amazon.
one4seven Inviato Giovedì alle 05:17 Inviato Giovedì alle 05:17 4 ore fa, keres ha scritto: ma io penso ce la possa fare . .
Mike27051958 Inviato Giovedì alle 07:01 Autore Inviato Giovedì alle 07:01 @keres se farai questa prova sarò curioso di conoscere le tue impressioni
sbriglio Inviato Giovedì alle 08:16 Inviato Giovedì alle 08:16 @keresse non ce la fa' da solo ti consiglio di aggiungere l'alimentatore da 48v, con il quale pilota di tutto e di più. 2
mastergiven Inviato Giovedì alle 14:02 Inviato Giovedì alle 14:02 Il 11/11/2025 at 13:43, Amedeo.R. ha scritto: All'attuale prezzo di 43 euro spedito con alimentatore da 32V 5A 63 euro spedito con alimentatore 48V 5A entrambi spediti dalla Germania, non credo che ci sia nulla di equivalente a queste cifre, che suoni cosi bene. Li ho provati e devo dire che hanno un rapporto qualità prezzo incredibile. C'è di meglio, certamente, ma a prezzi molto più alti. Sto valutando di fare una piccola postazione da computer con il fratello 2.1 in modo da avere dei satelliti poco ingombranti e dalle misurazioni effettuate sembra andare molto bene anche il fratellino. Ma dove, su Aliex?
keres Inviato Giovedì alle 21:55 Inviato Giovedì alle 21:55 @sbriglio preso oggi su Aliexpress, 81 euro con alimentatore 48v. 1
albicocco.curaro Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa @robem buongiorno. Anche io, se un domani fossi costretto a fare a meno dell'amplificatore titolare, piazzerei nell'impianto a titolo definitivo il Fosi V3.
Messaggi raccomandati