piergiorgio Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 7 minuti fa, eccheqqua ha scritto: posti di lavoro evaporati, attivitá chiuse, danni economici ancora poco quantificabili, problemi psicologici di varia natura e ora che si respira un poco e non è finita, quando finirà il blocco dei licenziamenti dei dipendenti ci sarà un altro botto, altro che ristori...stanno a casa e fine.
P.Bateman Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 7 ore fa, tarantolazzi ha scritto: considerazioni del sempre ottimo Prof. Meluzzi 🤣🤣🤣 E il mago Otelma che dice?
mauriziox60 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Tra i non vaccinati non prendo in considerazione quanti non possono farlo. Quelli che invece non si vaccinano per scelta, i "no vax", gente usualmente ben informata quanto un idiota, li considero molto pericolosi. Come si faccia a non capire che ora il problema da evitare è la possibile proliferazione di varianti nocive e/o incontrollabili, è cosa che a me sfugge totalmente. Il vaccino serve a chi se lo fa ma serve anche a chi non può farselo e, purtroppo, serve anche a chi non vuole farselo. Non riesco nemmeno a tentare una reazione di fronte ai video dei noncielodicono e dei complottari un tanto al chilo. Impossibile pensare di spiegare razionalmente qualcosa a chi della razionalità se ne fa beffe!
senek65 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Premetto che sono vaccinato e lo siamo tutti in casa ( entro pochi giorni anche le figlie giovani). Detto ciò visto l'andazzo, credo che, per far star tranquilli noi vaccinati, potremmo obbligare chi non l'ha ancora fatto per propria scelta, a portare sul petto una scritta scarlatta (NV) o una fascia al braccio. Per quelli maggiormente recidivi si potrebbe far tatuare loro un numero sul braccio 1
extermination Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 10 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: vaccino serve a chi se lo fa ma serve anche a chi non può farselo e, purtroppo, serve anche a chi non vuole farselo mi permetto di aggiungere che, Il vaccino, al di la dell'ambito strettamente sanitario, si spera possa anche servire a limitare al massimo quelli che sono stati gli impatti di natura socioeconomica caratteristici di questa epidemia
davenrk Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 16 minuti fa, senek65 ha scritto: portare sul petto una scritta scarlatta (NV) o una fascia al braccio. Per quelli maggiormente recidivi si potrebbe far tatuare loro un numero sul braccio perché inventare qualcosa di nuovo? l'hanno già fatto con successo in passato 1
tarantolazzi Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 39 minuti fa, davenrk ha scritto: perché inventare qualcosa di nuovo? l'hanno già fatto con successo in passato Si, la storia si ripete......leggendo simili deliri e' chiaro come certe dinamiche paranoidi-persecutorie siano sempre le stesse, cambiando di volta in volta i nemici, i responsabili del fallimento del proprio percorso salvifico. Poveretti, saranno gli stessi che vanno con le mascherine al'aperto, senza nessuno nei dintorni. Compatiamoli. A proposito del tuo riferimento (stella di Davide e tristissima divisa...) saprai che in Israele alcuni non vaccinati, stanchi dei soprusi persecutori nei loro confronti che anche li' si sono avviati, hanno iniziato a cucirsi a una manica la stella di Davide.... 2
eccheqqua Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @tarantolazzi @davenrk nessuno qui si é permesso di fare simili paragoni, che a mio modesto parere, ritengo molto inappropriati. Come la solito la discussione deraglia da quello che l'opener aveva richiesto, visto il livello raggiunto abbandono con piacere. Buon proseguimento. 1
tarantolazzi Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 minuto fa, eccheqqua ha scritto: nessuno qui si é permesso di fare simili paragoni Nessuno qui? A leggere certi interventi precedenti (tatuaggi e cose del genere) direi invece "qualcuno qui". Ma a parte questo, accontentiamoci di sapere che in Israele invece alcuni questi riferimenti/paragoni li hanno fatti, e si sono cuciti la stella di Davide sulla manica del braccio non sottoposto a terapia sperimentale genica. E li' se ne intendono di queste cose, no?
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2021 Amministratori Inviato 25 Giugno 2021 non vedo nessuna persecuzione in atto contro i non accinati. Ovviamente preferisco incontrare prsone vaccinate e se riaprono le sale di tango preferirei che potessero entrare solo i vaccinati, per ka sicurezza mia e loro. Contnuerò a frequentare con qualche precauzione anche i non vaccinati, consco che il rischio maggiore lo corrono loro. 1
davenrk Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 12 minuti fa, eccheqqua ha scritto: nessuno qui si é permesso di fare simili paragoni "a portare sul petto una scritta scarlatta (NV) o una fascia al braccio. Per quelli maggiormente recidivi si potrebbe far tatuare loro un numero sul braccio" questa foto di un'altra divisa dell'epoca è più chiara, forse
eccheqqua Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @davenrk @tarantolazzi mi era sfuggito, chiedo venia.
davenrk Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @eccheqqua nessun problema. Penso che certi interventi siano da sanzionare severamente. 1
daniele_g Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 2 ore fa, Deadlord79 ha scritto: Se non sbaglio sono 33 milioni e non 45,sono state somministrate 47 milioni di dosi ma devi dividere per due chi ha avuto due dosi avrò capito male, ma capisci che non fa una differenza sostanziale rispetto a quanto dicevo: 1-2 casi su 33 milioni... ma attenzione: non voglio legarmi ai numeri scritti qui da me, voglio capire quali sono i numeri reali. ad esempio: io ho sentito parlare di un caso o forse due (dico forse perchè in non sono sicuro che il secondo che ho sentito fosse in Italia, non ricordo), ma magari ce ne sono altri 2000 di cui non ho sentito parlare. non voglio convincermi di un partito preso, dico che se (e sottolineo: se) i numeri sono questi o grosso modo simili a questi, io farò delle scelte, se sono molto diversi vedrò. ma che al momento, in Italia, mi pare che i dati siano confortanti e che comunque si stia meglio oggi, col vaccino, di quando il vaccino non c'era -perchè alla fin fine è questo che entra nel discorso.
Deadlord79 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: avrò capito male, ma capisci che non fa una differenza sostanziale rispetto a quanto dicevo: 1-2 casi su 33 milioni... ma attenzione: non voglio legarmi ai numeri scritti qui da me, voglio capire quali sono i numeri reali. ad esempio: io ho sentito parlare di un caso o forse due (dico forse perchè in non sono sicuro che il secondo che ho sentito fosse in Italia, non ricordo), ma magari ce ne sono altri 2000 di cui non ho sentito parlare. non voglio convincermi di un partito preso, dico che se (e sottolineo: se) i numeri sono questi o grosso modo simili a questi, io farò delle scelte, se sono molto diversi vedrò. ma che al momento, in Italia, mi pare che i dati siano confortanti e che comunque si stia meglio oggi, col vaccino, di quando il vaccino non c'era -perchè alla fin fine è questo che entra nel discorso. volevo solo dire che non sono 47 milioni di italiani ad aver avuto almeno una dose ma 33 ma non ha niente a che fare con il resto del tuo ragionamento su cui non mi pronuncio 1
mauriziox60 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: quelli che sono stati gli impatti di natura socioeconomica caratteristici di questa epidemia giusto per piangere un po': dal 15 gennaio 2020 (non) lavoro nel turismo e segnatamente con la Cina e con il sud est asiatico!
SuonoDivino Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 3 ore fa, senek65 ha scritto: Detto ciò visto l'andazzo, credo che, per far star tranquilli noi vaccinati, potremmo obbligare chi non l'ha ancora fatto per propria scelta, a portare sul petto una scritta scarlatta (NV) o una fascia al braccio. Per quelli maggiormente recidivi si potrebbe far tatuare loro un numero sul braccio Veramente disgustoso!!
tarantolazzi Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 7 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Veramente disgustoso!! Se, a Dio non piaccia, a settembre/ottobre i contagi e i problemi per la salute pubblica ripartiranno, big pharma e i suoi scagnozzi NON AMMETTERANNO MAI che la loro terapia sperimentale sia farlocca, e allora daranno la colpa agli untori (e, va da se', alle varianti che gli untori no-vax maledetti avranno fatto circolare) Utile leggere gia' ora messaggi di odio e paranoia persecutoria come quello di senek65 e simili, meglio essere preparati. 2 1
Messaggi raccomandati