il reba Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Ciao, vorrei alternare ai miei monofonici a valvole una coppia di finali a stato solido. Sto valutando la classe D ma ammetto di essere molto impreparato in materia. Mi pare di capire che si siano molto evoluti negli ultimi anni, leggo che montano spesso dei trasformatori switching (che non vedo di buon occhio) che hanno potenze esagerate e che scaldano poco, ammesso che interessi a qualcuno. Sto valutando degli NC400 della Hypex ma non so se ci sia di meglio in giro, se valgano un ascolto, se siano al livello di finali mono classe AB tipo... che so.... Albarry? Grazie a chiunque vorrà intervenire.
Giannimorandi Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Hanno un buon rapporto qualità prezzo i Nuprime sta
Ale Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Cerca tra quelli che utilizzano i moduli Purifi. Audiophonics ne ha di ottimi. Quanto all’alimentazione switching, personalmente ritengo si tratti dell’ennesima paranoia puramente audiofila. Di fatto, ci sono fior di costruttori che la usano sistematicamente per loro precisa scelta (mi viene ad esempio in mente Chord). Forse non leggono i forum… 2
il reba Inviato 13 Novembre Autore Inviato 13 Novembre Interessanti i Nuprime NSA specialmente i 9x. Vado a documentarmi sui Purifi...
Ale Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Devono per forza essere mono? Sennò ti prendi un NAD M23 e sei a posto.
Ale Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Se poi non resisti, ti prendi 2 M23 ed hai 700W @ 8 Ohm… 😎
il reba Inviato 13 Novembre Autore Inviato 13 Novembre Sono un pelo fuori budget....ma se riesco a vendere i cavi...
Ale Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre 1 minuto fa, il reba ha scritto: Si li preferirei mono. Una questione puramente edonistica, immagino. Puoi iniziare con un solo M23, poi se ti piace valuti se aggiungere il secondo. Spoiler: ti piacerà.
Nacchero Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre @il reba budget? Classe D ce ne sono assai.......Apollon, Boxem, Audiophonics, Nordacoustic.......etc etc......
Coltr@ne Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Se hypex meglio serie ncx, se hai dubbi per impedenza klipsh a montagne scegli purifi ultimi e dormi tranquillo.
campaz Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Un paio di Cambridge Audio MXW70, che, pur rientrando ampiamente nel tuo budget, dalla loro hanno anche il lignaggio. Basati su Hypex Ncore, sono amplificatori finali stereo che possono diventare mono erogando 250 watt su 8 ohm. E sono larghi 22 centimetri scarsi. Così poi mi dici come vanno che (solo uno) lo vorrei inserire nel mio impiantino.
Suonatore Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-finali/346387/ Buoni questi
ortcloud Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre Ho costruito una biamplificazione con un classe D sulle basse da 125W/4Ohm e 6550 sugli acuti con cross Alto usato. Vale la pena usarli hanno una gamma bassa ben più granitica dei valvolari con slew rate pazzeschi: ho speso 180€ per il classe D nuovo e 90€ dell'usato crossover
mastergiven Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre La Hypex vende direttamente alcune soluzioni, anche con gli ultimi moduli Nilai. A tutti i suggerimenti giá arrivati aggiungo alche il costruttore Xtz che anche lui vende direttamente e usa gli ottimi Icepower.
Messaggi raccomandati