Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore definitivo o quasi?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

bruttine

Meglio gli scatoloni eh

Inviato

@Folkman @Folkman Bhe allora per me pari sono di bassi gia le Wharfedale  me ne danno a sufficienza.@Giannimorandi A parte il fatto che sono un attimo fuori budget se leggi bene non spedisce quindi uno dovrebbe recarsi a Milano per comperarle, comunque grazie tantissimo del link.@Dufay Ma il tweeter di quel diffusore a nastro è elettrostatico ??@Dufay Gia fatto sono rarissime, ma non ho fretta nel frattempo finisco di rodare le Wharfedale. 

Giannimorandi
Inviato

@Roberto32 se ti piace il sound di wharfedale puoi vedere un modello più grande dello stesso brand 

Inviato
21 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@Folkman @Folkman Bhe allora per me pari sono di bassi gia le Wharfedale  me ne danno a sufficienza.@Giannimorandi A parte il fatto che sono un attimo fuori budget se leggi bene non spedisce quindi uno dovrebbe recarsi a Milano per comperarle, comunque grazie tantissimo del link.@Dufay Ma il tweeter di quel diffusore a nastro è elettrostatico ??@Dufay Gia fatto sono rarissime, ma non ho fretta nel frattempo finisco di rodare le Wharfedale. 

Nastro vero cioè con trasformatore elevatore di impedenza.

La mia ipotesi sulla dismissione della serie Future è che costavano troppo a loro...

Inviato

@Giannimorandi Ho detto che per il prezzo non è male, ma ho ancora nelle orecchie il suono delle B&W 801 ascoltate tantissimi anni fa, ovviamente so che con la cifra che voglio spendere non lo posso avere ma almeno avvicinarmi a quel suono.

Giannimorandi
Inviato

@Roberto32 qualche esemplare di 801 e 802 si trovano ma sono diffusori molto vecchi che o da ristrutturare oppure se ricondizionati hanno un certo prezzo 

Inviato
32 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@Giannimorandi Ho detto che per il prezzo non è male, ma ho ancora nelle orecchie il suono delle B&W 801 ascoltate tantissimi anni fa, ovviamente so che con la cifra che voglio spendere non lo posso avere ma almeno avvicinarmi a quel suono.

Puoi avere di molto meglio scegliendo bene almeno sul medio acuto.

Inviato

@feli Quoto...

Anche io ho sostituito le Studio 20 con  delle Proac D15

Inviato
2 ore fa, Roberto32 ha scritto:

Bhe allora per me pari sono di bassi gia le Wharfedale  me ne danno a sufficienza

Non ho mai ascoltato i tuoi diffusori quindi non posso fare confrontI , comunque un diffusore deve avere anche altre caratteristiche oltre ai bassi  e tutto questo non si trova con 1500 euro ,oppure devi pensare a trattare la stanza oppure usare qualche App di correzione e migliorare il suono di quelle che hai .

Inviato

@Dufay Puoi avere di molto meglio scegliendo bene almeno sul medio acuto. Ok ma non dici come, con che diffusori che comprati usati abbiano prezzi accessibili?

6 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

@Roberto32 qualche esemplare di 801 e 802 si trovano ma sono diffusori molto vecchi che o da ristrutturare oppure se ricondizionati hanno un certo prezzo 

Carissimo Gianni lo so bene che cercando si trovano, ma in una stanza cosi piccola mettere due diffusori da 100 chili che hanno un woofer enorme a prescindere dal costo ancora molto alto, avrei un rimbombo assurdo dei bassi. Come ti dicevo sono sorpreso che le Wharfedale 12.3 con altoparlanti cosi piccoli producono bassi molto profondi. 

6 ore fa, goldeye ha scritto:

@feli Quoto...

Anche io ho sostituito le Studio 20 con  delle Proac D15

Bene, allora ti chiedo un favore grandissimo, a tuo parere cosa hanno in più le ProAc D 15 rispetto alle Monitor Studio 20, solo maggiore estensione in basso? Sui medio alti a tuo parere chi ha una qualità migliore?

@Folkman Cosa intendi per App di correzione? Un equalizzatore?

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

sono monocordi timbricamente, non hanno ferro e smalto e adeguata differenziazione dei colori che il suono acustico ha in natura.

col digitale suonano poi vetrose

Da possessore di MG 1.7 amplificate con gli ZZ non posso che contestare in toto questa tua affermazione.

@Roberto32 se vuoi fare un upgrade  rispetto alle wharf oltre alle proac D18 prendi in considerazione le Spendor A4.

In hifi non c'è niente di definitivo...

• Melius 2
Inviato

@GianDi Hai ragione non ci sta nulla di definitivo, di definitivo ci sta solo il  nostro budget.......

• Haha 1
Inviato

Cosa ne pensate dei Monitor Audio Silver 500 7G ??? Sul sito Stereophile vengono paragonate a diffusori di oltre 20.000 euro (hanno fatto una classifica e loro sono in classe A)  Vi riporto che cosa hanno scritto nella recensione Senza tappi, l'immagine era a fuoco, lineare dall'alto verso il basso", ha scritto, concludendo che "l'intera gamma di frequenze della musica suona ben gestita, fluida e coerente. Le note sembrano emanare dall'aria, non da scatole di legno. Le note scivolano e si diffondono come stelle." L'elevata sensibilità specificata del Silver 500 7G di 90,5 dB/2,83 V/m è stata confermata dalla stima di JA. JA è rimasta colpita anche dalle superbe prestazioni misurate del Monitor Audio. "Il fatto che raggiunga questo livello di prestazioni a un prezzo accessibile è ancora più encomiabile", ha concluso, un sentimento condiviso da RS: "Il Monitor Audio Silver 500 è uno dei grandi affari audio dell'era della pandemia".    

Sonnyblues
Inviato
12 ore fa, Dufay ha scritto:

Meglio gli scatoloni eh

si meglio metterle negli scatoloni che non si vedano:classic_biggrin:

Sonnyblues
Inviato
2 ore fa, Roberto32 ha scritto:
9 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Carissimo Gianni lo so bene che cercando si trovano, ma in una stanza cosi piccola mettere due diffusori da 100 chili che hanno un woofer enorme a prescindere dal costo ancora molto alto, avrei un rimbombo assurdo dei bassi.

801 , 802 no ma se trovi le 804 della serie Matrix hai un diffusore eccellente, la serie Matrix per i conoscitori di B&W resta probabilmente la serie più ben suonante poi hanno seguito più il design dagli anni 90 pur rimanendo su alti livelli però con prezzi pompati

Inviato
52 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

Monitor Audio Silver

ma se parlavi di Proac

non si puo scegliere il diffusore DEFINITIVO dalle recensioni

hai le wharfedale da poco, ascoltale BENE e divertiti, avrai modo di trovare undiffosore compatibile con il tuo ambiente, le TUE orecchie, e il tuo budget.

Inviato

@GianDi Hai perfettamente ragione, ma dato che sia in passato qua in Italia che ora su una rivista cosi famosa le Monitor audio vengono messe in classe A dove ci sono diffusori che costano anche oltre 20.000 euro sono curioso di sapere se qualcuno ha quel modello e che ne pensa, poi di definitivo non ci sta nulla lo so benissimo.