Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore definitivo o quasi?

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@GianDi Hai perfettamente ragione, ma dato che sia in passato qua in Italia che ora su una rivista cosi famosa le Monitor audio vengono messe in classe A dove ci sono diffusori che costano anche oltre 20.000 euro sono curioso di sapere se qualcuno ha quel modello e che ne pensa, poi di definitivo non ci sta nulla lo so benissimo.

Prima impari a non credere nei miracoli è meglio è. 

Inviato
14 hours ago, Dufay said:

Non conoscevi?

Poi hanno ricominciato con gli scatoloni e usando tweeter da quattro soldi .

probabile che non lo ricordassi .....:classic_rolleyes:

Inviato
2 hours ago, Roberto32 said:

Cosa ne pensate dei Monitor Audio Silver 500 7G ??? Sul sito Stereophile vengono paragonate a diffusori di oltre 20.000 euro (hanno fatto una classifica e loro sono in classe A)  Vi riporto che cosa hanno scritto nella recensione Senza tappi, l'immagine era a fuoco, lineare dall'alto verso il basso", ha scritto, concludendo che "l'intera gamma di frequenze della musica suona ben gestita, fluida e coerente. Le note sembrano emanare dall'aria, non da scatole di legno. Le note scivolano e si diffondono come stelle." L'elevata sensibilità specificata del Silver 500 7G di 90,5 dB/2,83 V/m è stata confermata dalla stima di JA. JA è rimasta colpita anche dalle superbe prestazioni misurate del Monitor Audio. "Il fatto che raggiunga questo livello di prestazioni a un prezzo accessibile è ancora più encomiabile", ha concluso, un sentimento condiviso da RS: "Il Monitor Audio Silver 500 è uno dei grandi affari audio dell'era della pandemia".    

bisogna vedere se ti si abbinano bene con la tua classeD vedo una bella risonanza del tw a 25khz...

Giannimorandi
Inviato

@Gustavino una risonanza a 25khz soprattutto se il tweeter non è in asse con il punto di ascolto non si dovrebbe sentire, è quello che suona la ottava prima che è importante 

Inviato

@Gustavino Ma a prescindere dall'abbinamento con amplificatore hai ascoltato questo diffusore?

Inviato

@Giannimorandi Scusa ma visto che noi massimo ascoltiamo fino a 20.000 hertz il problema dove sta?

Inviato
4 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

non si dovrebbe sentire

purtroppo si sente, perchè se c'è distorsione da intermodulazione questa opera per differenze di frequenze e alla fine c'è eccome.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Roberto32 ha scritto:

il problema dove sta

sta dove meno te lo aspetti

Giannimorandi
Inviato

@Sonnyblues la 804 pre diamond è un ottimo diffusore, si adatta a stanze anche piccole perché non hanno un basso molto presente, hanno bisogno di potenza per esprimere una dinamica realistica, io ho trovato la pace a suo tempo con una biamplificazione, un finale peo sui woofer e un push pull di kt88 alle vie superiori 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Roberto32 ha scritto:

Cosa ne pensate dei Monitor Audio Silver 500 7G ???

Bah, forse un po' grandi in 12mq,

passi da 2 woofer da 13cm a 2 woofer da 20cm...

Inviato
8 minuti fa, Roberto32 ha scritto:

@Giannimorandi Scusa ma visto che noi massimo ascoltiamo fino a 20.000 hertz il problema dove sta?

Se il picco è veramente elevato si può sentire come una specie di fastidio un qualcosa di innaturale.

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato
10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

peo

Pro volevo scrivere era un behringer a800 

Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

Pro volevo scrivere era un behringer a800 

Pro è una parola forte per i behringer. 

Inviato

@Giannimorandi 804 Pro diamond sono caruccie, usate stanno a quasi 4.000 euro . Tu se posso che casse usi?

Giannimorandi
Inviato

@Dufay secondo me se il diffusore non è puntato dritto nel naso, come anche io faccio con toe in appena accennato, il 25khz è così direttivo e le orecchie poco sensibili a quelle frequenze che non fa nulla. 

Io nel sistema che uso ora ho un tweeter in titanio che risuona a 23khz prima del breack down della membrana, come spesso fanno i tweeter metallici che hanno un picco di risposta prima della fisica discesa e non sento nulla. 

Anni fa avevo le JBL l100t anni 80 che avevano il primo tweeter in titanio ed era fastidioso non ci ho mai fatto amicizia, probabilmente risuonava in gamma audio 

Giannimorandi
Inviato

@Dufay sono economici quello si ma per i woofer vanno bene hanno un ottimo smorzamento e sufficiente potenza e non hanno le ventole di raffreddamento che si possono sentire se la saletta è silenziosa 

Inviato
1 minuto fa, Giannimorandi ha scritto:

@Dufay sono economici quello si ma per i woofer vanno bene hanno un ottimo smorzamento e sufficiente potenza e non hanno le ventole di raffreddamento che si possono sentire se la saletta è silenziosa 

Se lo dici tu...

Io non li userei neanche sotto i 50 hz fargli fare una parte della gamma media e poi...

Sonnyblues
Inviato

@Giannimorandi behringer molti pensano siano giocattolini poi senti il EP2500 e cambi idea :classic_biggrin: