Vai al contenuto
Melius Club

Trova le differenze , Chery Icar 03 Vs Range Rover Sport

Messaggi raccomandati

Urbanizzati e non urbanizzati oggi i ragazzi in gran parte non hanno le tasche sufficientemente profonde per spendere 20/30/40K da buttare su una scatola con le ruote, non è difficile da capire.

Quelli che conosco io o utilizzano auto di famiglia, o sono fortunati dal trovare la pappa pronta (il babbo o la mamma piuttosto che il nonno fanno il bonifico) oppure si contentano di una macchinetta usata da 7/8k o meno e via andare. 

In media le auto nuove da una certa cifra in su comprese le EV sono appannaggio di gente con i capelli più bianchi che grigi, basta guardarsi intorno su strada. Oppure sono aziendali.  

Queste due categorie fanno i numeri (assai scarsi) di oggi, il resto della gente sta a guardare e aspetta.

• Melius 1
2 ore fa, criMan ha scritto:

Queste eu6bis in qualche modo le fai camminare rispettando la revisione ministeriale.

Hanno i piedi al posto delle gomme queste nuove meraviglie tecnologiche? 
sono dei robot umanoidi insomma! Non sapevo fossero così avanti le termiche 😆

• Haha 1
1 ora fa, Giu_seppe ha scritto:

Un riassunto (off topic esclusi) del 3d per gli interessati:

padre mariano e' un po' l'emblema di un certo tipo di informazione , uso un termine buono , drogata sui pregi dell'elettrico. E' una linea editoriale voluta da lui. Basta saperlo e fare la tara.

Si rivolge ad un pubblico entusiasta dell'elettrico.

Il video di risposta quindi e' coerente.

Giu_seppe
32 minuti fa, criMan ha scritto:

padre mariano e' un po' l'emblema di un certo tipo di informazione , uso un termine buono , drogata sui pregi dell'elettrico. E' una linea editoriale voluta da lui. Basta saperlo e fare la tara.

Si rivolge ad un pubblico entusiasta dell'elettrico.

Il video di risposta quindi e' coerente.

Parla dello stato dell'informazione, non sei d'accordo con quello che afferma?

Non fa assolutamente cenno a pregi "drogati" dell'elettrico.

Almeno nel video postato, che é inerente 100% al tema di questa discussione.

14 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Non fa assolutamente cenno a pregi "drogati" dell'elettrico.

Almeno nel video postato, che é inerente 100% al tema di questa discussione.

ho fatto un cappello introduttivo sul tizio, avendolo seguito occasionalmente.

Alcuni video comici , alcuni in cui passa per vittima. Altri piu' o meno diciamo passabili.

Quando sgamato blocca prontamente le persone dal canale in modo da non essere visibile sui commenti. Io sono uno di quelli perche' gli ho fatto notare un errore palese su un video.

Lo possiamo mettere vicino a certi canali teslari beceri. Non sempre , un po' beceri.

Riguardo la risposta data non crederti non si sia posto il dubbio come ho fatto io, e' solo che padre mariano deve intortare un certo tipo di utenza con il suo sorrisino e quindi bene cosi'.

Non avevo dubbi sulla sua risposta.

3 ore fa, Giu_seppe ha scritto:

Dovresti rispondere a questo però, non ribadire i tuoi bias 

ma non parliamo a sproposito di "bias". Ripartiamo da padre mariano invece che ho capito ti piace.

Ti ho esposto nel particolare che padre mariano fa un certo tipo di informazione molto sul prowattaro.

Se vuoi c'e' da divertirsi con i retroscena di alcuni suoi video sui consumi.

Detto cio' qualsiasi cosa dica il tizio e' sempre seguendo il "vento " del prowattaro. E' una linea editoriale sua.

Se il prowattaro vuole sentirsi dire quel tipo di risposta (sul caso specifico) lui la da'.

Ed infatti ho detto che la sua risposta e' coerente con la sua missione informativa;

perche' da li prende i referral e sponsorizzazioni. Quel tipo di cliente lo segue.

Torniamo a noi ora;

lui e' normale appoggi la tesi della fune. Comodo cosi'. 

Ma non ha indagato per capire se tutti se la sono bevuta dall'altra parte del continente perche' non e' 

una cosa che il suo cliente prowatt vuole sentire ma queste sono finezze.

Io invece ho gia' detto che non tutti sono d'accordo su questa tesi e non si sa' se la fune e' la causa primaria

o c'e' stato altro prima. Quindi io da scettico ti dico che ho dei seri dubbi che sia stata la fune.

Puo' darsi ci sia stato un errore umano del pilota , altro che non sappiamo. E poi la fune.

Secondo me. Ovviamente non ho certezze.

3 ore fa, Giu_seppe ha scritto:

Se vuoi posta il video, grazie.

i video di padre mariano quando posso me li risparmio sempre.

Uno dei video piu' esilaranti pero' te lo posso raccontare;

mesi addietro in uno dei suoi test sui consumi voleva far vedere quanto cosuma poco la EV nei percorsi di montagna.

Ebbene il nostro eroe azzera tutti gli indicatori e si lancia in una salita di montagna ...

sale sale sale....

ad un certo punto scende e arriva a valle.

Sorridente e sicuro di se' dice ai suoi followers terminato il test che il consumo e' stato basso! 

ed in effetti lo era , lo mostra orgoglioso ai suoi followeersss inquadrandolo.

Discussioni di chiusura e fine video.

Qualcosa pero' non tornava e dopo qualche giorno sotto ai commenti un tizio che abita nella zona racconta l'arcano.

Il percorso era tipo 7 km a salire e 30km a scendere.

Ora i chilometraggi precisi delle tratte non li' ricordo ma era una cosa cosi'.

Sono partiti perculamenti a raffica che lui ha prontamente cancellato bannando utenti.

Non ha mancato di dare una risposta , non so' se l'ha modificata poi, in cui ha cercato di giustificare la cosa buttando la palla in tribuna.

Ma questa e' una , ce ne sono altre.

Capisci che informazione c'e' su Youtube?

• Thanks 1
Giu_seppe

@criMan sfuggi come un'anguilla.

5 ore fa, Giu_seppe ha scritto:

Rispondi a questa domanda, sul tema dell'informazione (non della la fune) se vuoi.

Mariano non ho idea di chi sia, ha un canale di EV e credo che solitamente parli di questo.

Ho postato un video I.T. perché sono abbastanza d'accordo (e tu non lo sei?) con quello che dice e mi è sembrato la chiosa perfetta per questa discussione.

Il canale YouTube di Mariano non è argomento inerente a questa discussione, credo.  

20 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Rispondi a questa domanda, sul tema dell'informazione (non della la fune) se vuoi.

ma come no Giuseppe !

dimmi il minuto nel video in cui parla dell'informazione , cosi' ti rispondo con piu' precisione.

• Thanks 1
Giu_seppe
2 minuti fa, criMan ha scritto:

ma come no Giuseppe !

dimmi il minuto nel video cosi' ti rispondo con piu' precisione.

Sarebbe tutto il video, escluso il cenno alla fune.

Ma lascia, non importa, scusami se sono stato insistente.

Grazie comunque per l'attenzione.

43 minuti fa, Giu_seppe ha scritto:

Sarebbe tutto il video, escluso il cenno alla fune.

Ma lascia, non importa, scusami se sono stato insistente.

Grazie comunque per l'attenzione.

Rivisto il video adesso.

La discussione da me aperta riguardava la famosa impresa mancata dalla Chery e ti ho risposto in merito alla spiegazione  data da padre mariano al riguardo.

Credevo che di quel video interessasse solo la parte inerente appunto l'argomento di discussione. 

Se allarghiamo il focus sullo stato dell'informazione che ruota intorno all'elettrico ti confermo quello che scrivo da almeno 3 anni, il settore EV e' caratterizzato da una forte polarizzazione. I famosi prowattari e nowattari.

Una polarizzazione estrema che faccio fatica a trovarla in altri ambiti.

Questo porta spesso nelle discussioni sui social al manifestarsi dei famosi "bias " di conferma che diventano i nostri peggiori nemici nel valutare un fatto. 

Perche' cerchiamo solo quell'informazione che conferma le nostre idee.

Apro Youtube la bacheca mi propone padre mariano , sono prowattaro lo vedo.

Apro Youtube la bacheca mi propone tizio X, sono nowattaro lo vedo.

Seguendo questi schemi le idee diventano via via piu' "radicalizzate".

Pero' amico mio il caro mariano ci sguazza in queste cose e questo me lo fa piacere ancora meno.

Se ti vuoi fare del male vai su facebook e ti cerchi un quache post che parli di auto elettriche , magari di un costruttore che lo ha messo sponsorizzato a livello nazionale. Se leggi nei commenti ti fai un idea degli schieramenti , i vari perculamenti e le offese che si fanno.

• Thanks 1