Velvet Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre E alla fine chi credete che paghi? L'automobilista verso il quale il disgraziato dell'officina è costretto a riversare i costi. Il disegno è chiaro da anni.
LeoCleo Inviato 16 Novembre Autore Inviato 16 Novembre Per me è chiaro da anni: gli automobilisti europei stanno facendo la fine della rana bollita.
stefano_mbp Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre … mugugno delle officine generiche, ovvero non autorizzate
audio2 Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre io oggi da solo mi sono tensionato la cinghia dei servizi che forse slittava. a parte questo, in una riga di estrema sintesi cosa dice il video, grazie.
LeoCleo Inviato 16 Novembre Autore Inviato 16 Novembre @audio2 il video spiega le truffe ed i balzelli, i costi a cui sono sottoposte le officine per poter lavorare. Ma è la coda di un altro video, in cui si analizza oggettivamente l’ennesimo pensata (non so sé europea o italiana) di controlli della vettura tramite presa obd da parte delle forze dell’ordine.
audio2 Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: controlli della vettura tramite presa obd da parte delle forze dell’ordine ma che vuoi che controllino
LeoCleo Inviato 16 Novembre Autore Inviato 16 Novembre Ah guarda, le vecchie auto scassate con a bordo 4 preziose risorse non le fermeranno, ma il buon padre di famiglia col naftone defappato deureato finirà nei casini.
audio2 Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre è che in primis non bisognerebbe ne defapparlo ne deurearlo detto questo, me li vedo per strada con le competenze giuste a fare un lavoro così intanto la presa odb bisogna trovarla, nella macchina mia ci sono due opzioni: è o dentro il cassetto portaoggetti di fianco al filtro abitacolo e per arrivarci questo va smontato oppure è sotto il volante e va smontato uguale un pannellino di plastica. ciaone.
zalter Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Ah guarda, le vecchie auto scassate con a bordo 4 preziose risorse non le fermeranno, ma il buon padre di famiglia col naftone defappato deureato finirà nei casini. Dove sono 'sti padri di famiglia?
LeoCleo Inviato 16 Novembre Autore Inviato 16 Novembre 2 ore fa, audio2 ha scritto: è che in primis non bisognerebbe ne defapparlo ne deurearlo Certo. Ma alla seconda volta che si rompe e ti blocca l’auto e svuota il portagli… 55 minuti fa, zalter ha scritto: 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Dove sono 'sti padri di famiglia? In strada
stefano_mbp Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 9 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ma alla seconda volta che si rompe e ti blocca l’auto e svuota il portagli… Hai esperienza diretta di “rottura” (???) DPF ? Dopo quanti km? Dopo quanti anni? Quante volte?
KIKO Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre Non avendo più margine sulle vendite di auto, si attaccano a una presa e un cavo da 1400 euro, più tutto il resto, fra un po' renderanno obbligatoria anche questa certificazione oltre alla normale revisione... Purtroppo questo modus vivendi riguarda tutte le merceologie. Ho avuto bisogno di un muratore, materiali impiegati pari a 90 euro, tempi 6 ore, conto 650 euro (neri). Il Prof. a cui mi rivolgo periodicamente per una visita medica specialistica mi trattiene per circa 45 minuti e mi chiede 150 euro tutto fatturato, e non mi sporca tutta la casa. Oggi aver bisogno di qualcuno vuol dire questo. Bisognerebbe essere in grado di cavarsela da soli, almeno nelle cose correnti.
ascoltoebasta Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 11 ore fa, LeoCleo ha scritto: 13 ore fa, audio2 ha scritto: è che in primis non bisognerebbe ne defapparlo ne deurearlo Certo. Ma alla seconda volta che si rompe e ti blocca l’auto e svuota il portagli… Esatto,circa 4 anni fa un amico pasticcere acquistò due furgoni Citroen usati di circa 4/5 anni,ognuno di essi ogni circa 15 mesi aveva tutto il blocco del FAP da sostituire,circa € 1100 più iva per ognuno. 1
LeoCleo Inviato 17 Novembre Autore Inviato 17 Novembre 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Hai esperienza diretta di “rottura” (???) DPF ? Dopo quanti km? Dopo quanti anni? Quante volte? Ho una Toyota ibrida da 12 anni, quindi non ho idea di cosa siano i guasti in un'automobile. Ciò non toglie che leggo vari forum di varie marche, e leggo di disavventure, spese o preventivi raccapriccianti. PS: effettivamente adesso il mio naftone (Golf 7.5 2.0TDI) fa uno strano rumore a motore caldo, diciamo dopo 25 KM, proveniente da dietro il cruscotto, quando rilascio l'acceleratore: un pigolio/stridio/cigolio, pare di avere una nidiata di pulcini in auto. Non sono più le VW di una volta.
stefano_mbp Inviato 17 Novembre Inviato 17 Novembre 13 minuti fa, LeoCleo ha scritto: vari forum di varie marche, e leggo di disavventure, spese o preventivi raccapriccianti Di norma sono statisticamente irrilevanti in quanto non è chiara l’incidenza sul totale degli utenti … la disgrazia dei social in cui sparuti fatti diventano verità assolute …
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